Stampo per ravioli quadrato, 6,8 cm

15,90 CHF
Tasse incluse
003691

Con una formina per ravioli, si possono facilmente ricavare ravioli dalla forma divertente e dal ripieno pronto. Con una bella pasta sottile e il giusto ripieno, la vostra pasta sarà una delizia sia nel gusto che nell'aspetto. Con diversi pugni per ravioli, è possibile creare un mix selvaggio di ravioli diversi.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: 14

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 6,8 cm / Altezza: 8,4 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Alluminio, legno
Colore/i
Argento
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stampo per ravioli quadrato, 6,8 cm

L'apposito attrezzo non si limita a bucherellare i ravioli, ma preme anche i bordi in modo che il ripieno rimanga all'interno durante la cottura. Grazie all'elegante manico in legno, è facile da impugnare. In questo modo è facile sfornare ravioli deliziosi e di bella forma.

Ravioli ex - Applicazione

Ravioli di ricotta al salmone o agli spinaci

125 g di farina bianca

125 g di farina di grano duro

3 uova

500 g di ricotta

100 g di parmigiano

500 g di spinaci

1 Uovo

Sale, pepe, noce moscata

o

500 g di ricotta

250 g di salmone affumicato

50 g di parmigiano

Sale, pepe, aneto

Impastare la farina con le uova fino a ottenere un impasto liscio e non appiccicoso. Questo sarà particolarmente piacevole se le uova non vengono utilizzate direttamente dal frigorifero. Mescolare quindi la ricotta, il parmigiano, gli spinaci cotti e tritati e le spezie. Per un delizioso ripieno di salmone, tritare il pesce, mescolarlo con la ricotta e il parmigiano e condire a piacere.

Stendere la pasta in porzioni più piccole utilizzando una macchina per la pasta. Il livello 6 della macchina per pasta Atlas 180 è il migliore per questo scopo. Posizionare la prima sfoglia di pasta su una superficie di lavoro leggermente infarinata. Con l'aiuto di un cucchiaino, distribuire qualche goccia di ripieno e assicurarsi che siano sufficientemente distanziate tra loro. Spalmare un po' d'acqua intorno al ripieno con un dito o un pennello e posizionare il secondo foglio di pasta sopra. Premete leggermente l'impasto tra i tamponi di ripieno.

Spolverare un po' di farina e prendere i ravioli precedenti a portata di mano. Ora è possibile ritagliare i singoli ravioli con la prima. Assicurarsi che il ripieno si trovi all'inizio all'incirca al centro del primo. Premendo, non solo il bordo viene compresso e separato, ma anche il ripieno viene distribuito un po' meglio. I ravioli finiti possono essere messi su un telo da cucina pulito e infarinato fino al momento della cottura.

Se l'impasto è troppo secco, aggiungete un po' d'acqua e stendetelo di nuovo con la macchina per la pasta. Una varietà particolarmente ampia si crea quando si utilizzano formatori di ravioli, ripieni e pasta di sapore diverso. Ad esempio, è possibile creare ovali verdi di aglio selvatico, cuori rosa di barbabietola, fiori rossi di pomodoro, quadrati verdi di spinaci e insolite stelle nere di seppia. In questo modo si ottengono piatti fatti in casa deliziosi e assemblati in modo creativo!