Piatti da forno rotondi

Filtri attivi

Creare torte tonde con la teglia rotonda

La teglia rotonda è uno degli elementi fondamentali se si intende diventare panettieri o pasticceri. Se volete cucinare "torte come una volta", avete bisogno innanzitutto delle classiche teglie rotonde. "Alla vecchia maniera" significa: come le preparavano i panettieri artigianali tradizionali, senza agenti lievitanti chimici, non troppo dolci e con molti ingredienti sani. Molte torte possono essere cotte molto bene nelle teglie a cerniera perché la base piatta è leggermente più grande dell'anello. Questo rende le teglie a forma di molla assolutamente a prova di perdite e molto comode da usare:

Versare la pasta liquida, cuocere, se necessario allentare un po' i bordi con un coltello o una paletta, aprire la parete laterale della teglia allentando la leva di tensione, ed ecco la Rüeblitorte e la Schlorzifladen con uno strato di pere e crema e, e, e pronta per essere decorata. Oppure preparate una base di torta di pan di Spagna, di pasta frolla e lasciatela raffreddare, riempitela nella teglia con crema, frutta, panna montata; quando la farcitura si è rappresa o rappresa, aprite la teglia e mangiate la torta o decoratela a piacere... Nel nostro negozio troverete le classiche teglie di 24, 26 e 28 cm di diametro. Per iniziare, vi consigliamo la misura media, ma potete anche fare una scorta completa e iniziare subito, perché oggi su Internet potete trovare le tabelle di conversione delle ricette per ogni misura di teglia.

Il pasticcere utilizza molti altri tipi di stampi da forno rotondi, che potete acquistare anche da noi come ambiziosi pasticceri dilettanti: Teglie rotonde per torte, con una base costituita da un unico pezzo, che distribuiscono il calore in modo particolarmente uniforme durante la cottura. Lo stampo unto e infarinato produce il pan di spagna fine, piatto e uniformemente cotto di cui avete bisogno per specialità delicate come la Zuger Kirschtorte e, naturalmente, per qualsiasi progetto di torta a più livelli. Gli stampi rotondi professionali sono disponibili nelle misure da 10 cm a 35 cm, in modo da poter realizzare una torta con così tanti piani da non riuscire a trasportarla da soli... con uno sforzo ragionevole.

Se si desidera raggiungere un livello molto alto o cuocere diverse piccole torte o crostate su un'unica teglia, è possibile combinare la teglia rotonda con gli anelli per torte professionali. Queste teglie senza fondo possono essere riempite con qualsiasi tipo di pasta non del tutto liquida su carta da forno, in qualsiasi dimensione desiderata da 16 a 30 cm. Materiale sufficiente per tutte le torte a strati del mondo; strisce di inserti per la stratificazione, strumenti per modellare, attrezzature per l'aerografo, 1001 materiali per la decorazione e l'abbellimento, nonché piatti per torte e supporti per torte per la presentazione e il trasporto sono disponibili nella categoria vicina.