Couverture e cioccolato

Filtri attivi

Per i prodotti da forno realizzati con amore, come torte, crostate o biscotti, come muffin o cupcake, è necessaria una copertura di alta qualità per la decorazione. La copertura funge da strato che copre e racchiude completamente o parzialmente la pasta. Assicura che la torta non si secchi rapidamente e serve anche come base per una serie di decorazioni che sono molto più efficaci su una superficie liscia e uniforme. Molte decorazioni di zucchero o marzapane trovano una perfetta tenuta nella couverture, che viene fissata nello strato di copertura dopo l'asciugatura.

Couverture: Una varietà deliziosa per le vostre belle torte e crostate Esiste una couverture adatta per quasi tutti i tipi di pasticceria. Al momento della scelta, è necessario considerare il gusto, l'aspetto e la qualità dei prodotti offerti. Le coperture sono disponibili in diverse varietà e il loro gusto dipende in gran parte dalla percentuale di semi di cacao utilizzati. Le varietà chiare non contengono quasi cacao, mentre quelle con un elevato contenuto di fave di cacao tendono ad essere più scure e ad avere una nota amara. Alcune varietà hanno un sapore più forte, ad esempio le geisse contengono un sapore di nocciola o note fruttate. Poiché la massa di couverture deve essere temperata prima dell'uso, viene spesso offerta in confezioni con piccoli pezzi rotondi o quadrati. In questo modo è più facile da porzionare per l'uso previsto e comodo da temperare. Le confezioni più comuni sono da 0,5 o 2 kg. Se cucinate spesso e vi piace cucinare, dovreste sempre avere una scorta di diverse varietà in casa.

Uso e conservazione

Prima di essere applicata a torte e biscotti, la copertura deve essere temperata in un nastro d'acqua o in uno speciale dispositivo di temperaggio. I dettagli sul temperaggio sono disponibili nel nostro blog.