Risorse

Filtri attivi

Ausili per la cottura indispensabili in cucina

Che si voglia ricambiare un favore o congratularsi con qualcuno per il suo compleanno, le torte fatte in casa emanano amore e cura. Ma cosa succede se, durante il processo di cottura vero e proprio, la pastella non lievita bene, si attacca alla teglia o ha un sapore troppo insipido? Questi indispensabili ausili per la cottura rendono ogni torta un successo.

Ciotola di miscelazione

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti. Poi si può iniziare: Avete bisogno di una ciotola bella grande per impastare. Chi non ha mai sperimentato il fenomeno della farina che spolvera la superficie di lavoro accanto? È importante disporre di una ciotola grande e leggera, in modo da poterla sollevare facilmente.

Brocca di misurazione

Ingredienti precisi e correttamente misurati rendono la torta un'opera d'arte coerente. Se si usa troppo poco burro, zucchero o farina, si rimarrà sorpresi quando si toglierà la torta dal forno. È meglio soppesare tutto con attenzione. In alternativa, è sufficiente una bilancia da cucina.

Agitatore

Esistono molte varianti, ma nessuna cucina dovrebbe essere sprovvista di un semplice mixer a immersione quando si cucina. Di solito le barrette possono essere lavate in lavastoviglie, dopo essere state leccate con gusto come in passato. Una torta al cioccolato cremosa e soffice viene fuori molto bene solo se si è usato il lievito adatto per lavorare in modo uniforme per qualche minuto.

Spatola per impasto

Anche una spatola per la pasta è sempre un valido aiuto per la cottura. Si possono trovare in qualsiasi negozio di alimentari e l'uso di queste spatole nel processo di cottura facilita il lavoro.

Pennello da pasticceria e sacchetto per le spolverate

Se vi piace decorare, se vi piace la parte creativa della cottura, allora gli ausili per la cottura come i pennelli e i sacchetti per il piping sono una buona scelta. Rendono tutto più facile!

Teglia, teglia da forno o teglia per pagnotte

Dovete anche scegliere una teglia adatta alla torta che avete scelto. Ad esempio, se l'impasto è liquido e non si rapprende, si consiglia di utilizzare una teglia per la cottura.