Condizioni di cancellazione del corso

Tutte le iscrizioni ai nostri corsi sono vincolanti. La fattura deve essere saldata entro il giorno del corso, tenendo conto della scadenza del pagamento o nel caso di prenotazioni a breve termine. In caso contrario, il partecipante si impegna a pagare l'importo residuo in contanti presso la sede del corso.

MiniSchoggi si riserva il diritto di cancellare i corsi a causa di una domanda insufficiente e senza fornire ulteriori motivazioni fino a 5 giorni prima dell'inizio del corso. In tal caso, il partecipante ha la possibilità di partecipare a un altro corso in alternativa o di richiedere il rimborso di eventuali pagamenti già effettuati.

Corsi che si svolgono in loco:

Se non puoi frequentare un corso o non vuoi più parteciparvi, si distingue tra la riprenotazione per un'altra data e la cancellazione. Tieni presente che il corso non può essere riprogrammato o cancellato gratuitamente, nemmeno in caso di malattia. Pertanto, ci sono sempre dei costi, anche se nella maggior parte dei casi (malattia, infortunio, ecc.) non vengono addebitati, se si stipula la protezione di partecipazione; maggiori dettagli in seguito.

Rebooking

I partecipanti possono modificare la loro prenotazione fino a 30 giorni prima dell'inizio del corso e dovranno pagare una tassa amministrativa di 20 CHF. Se il partecipante cambia il corso in un secondo momento, dovrà pagare il 50% del costo del corso. La tassa si applica a ciascun posto prenotato.

Le prenotazioni effettuate oltre 48 ore prima dell'inizio del corso non sono possibili e saranno considerate come una cancellazione.

Cancellazione

Lacancellazione della partecipazione al corso da parte del partecipante è possibilefino a 30 giorni prima dell'inizio del corso , nel qual caso verrà addebitata una tassa di elaborazione di 50 CHF.

Seil partecipante cancella il corso in un secondo momento o non si presenta il giorno del corso, sarà dovuto il 100% del costo del corso. La quota si applica per ogni corso.

Protezione della partecipazione per la prenotazione del corso

La protezione di partecipazione ai corsi è il supplemento ideale alla prenotazione del corso, che non dovresti tralasciare. In questo modo si garantisce che, anche in caso di imprevisti come malattia, infortunio, ecc. (elenco esatto e dettagli qui), potrai partecipare a un corso in una data successiva senza costi aggiuntivi. La copertura di partecipazione non è obbligatoria e può essere acquistata volontariamente insieme al corso. Se non la acquisti, si applicano le normali condizioni di corso e cancellazione.

Cosa succede in caso di malattia o di incidente?

Purtroppo nella vita si verificano situazioni che rendono impossibile partecipare a un corso programmato. Che si tratti di una malattia improvvisa, di una forte influenza o addirittura di un incidente. miniSchoggi Siamo molto dispiaciuti di un evento del genere, perché preferiremmo ovviamente accogliere tutte le persone iscritte al corso. Tuttavia, il costo del corso è comunque dovuto in ogni caso, perché di solito non riusciamo a vendere il posto prenotato in tempi brevissimi e abbiamo già sostenuto diversi costi legati all'ordine. Pertanto, anche con la migliore volontà del mondo, non possiamo sostenere noi stessi i costi dei rischi individuali di una singola persona. Per questo motivo ti consigliamo di prenotare una protezione di partecipazione volontaria. Ti ringraziamo per la tua comprensione.

Corsi online dal vivo e assicurazione contro le cancellazioni esterne

Corsi online dal vivo

minischoggiI corsi dal vivo online non possono essere cancellati, ma l'iscrizione può essere trasferita a un'altra persona. Per farlo, è sufficiente inviare un'e-mail a events@ .ch prima del corso dal vivo online.

Se desideri cambiare la tua prenotazione con un'altra data o un altro corso, questo è possibile fino a 48 ore prima dell'inizio del corso e verrà addebitata una tassa di elaborazione di CHF 20,00.

Assicurazione esterna contro l'annullamento come protezione aggiuntiva

È possibile stipulare un'assicurazione contro l'annullamento per integrare la copertura di partecipazione. Ovviamente non è obbligatoria, ma offre all'assicurato una protezione finanziaria in caso di eventi vari (i dettagli sono riportati di seguito nel link). Ciò significa che l'assicurato viene risarcito per le prestazioni non godute su base proporzionale.

Attenzione, le restrizioni sono molto ampie e quindi non è da paragonare alla protezione di partecipazione! Il grande vantaggio, tuttavia, è che di solito vengono coperti anche i costi esterni, quindi se questo aspetto è importante per te, potrebbe essere utile.

Puoi trovare maggiori informazioni qui.