Tatuaggio al cioccolato

Filtri attivi

Cosa sono i tatuaggi al cioccolato?

I tatuaggi di cioccolato o le decalcomanie di cioccolato sono etichette o tatuaggi speciali che possono essere applicati al cioccolato. Questi tatuaggi o decalcomanie possono essere realizzati con inchiostro commestibile o con processi di colorazione e sono progettati per essere facilmente trasferiti sul cioccolato. Sono spesso utilizzati come elemento decorativo su prodotti di cioccolato come cioccolatini o tavolette di cioccolato. L'applicazione di tatuaggi di cioccolato o di pellicole peel-off al cioccolato permette di creare disegni personalizzati o a tema, aggiungendo fascino visivo ai prodotti di cioccolato.

Per la produzione di tatuaggi di cioccolato si utilizza una plastica sulla quale vengono stampati vari motivi con il colore del burro di cacao. Se ora dovete ricoprire una pralina con il cioccolato, potete tagliare la plastica in una misura adeguata e posizionarla con il lato ruvido, dove si trova il colore del burro di cacao, sul cioccolato ancora liquido. Premete con cura e mettete in frigorifero per almeno 10 minuti. Poco dopo, la pralina può essere tolta dal frigorifero e la pellicola può essere rimossa. La plastica è sparita e rimane il disegno del burro di cacao colorato. 

Questo foglio è adatto a molti prodotti di cioccolato diversi come: Praline, barrette di cioccolato, figure cave e altre specialità di cioccolato. È possibile acquistare questo speciale tatuaggio di cioccolato solo in alcune pasticcerie o negozi online. Uno dei più grandi negozi di cioccolato in Svizzera è miniSchoggi. Qui troverete un'ampia scelta di diverse pellicole da staccare per i cioccolatini o per i tatuaggi di cioccolato. Sfogliate subito il negozio online di miniSchoggi e trovate il vostro tatuaggio di cioccolato perfetto.