Stampi Gugelhupf

Filtri attivi

Teglia Gugelhupf per una torta di compleanno perfetta

Abbiamo messo insieme dei bellissimi stampi per Gugelhupf per il classico tavolo dei dolci. Perché un delizioso Gugelhupf ha bisogno della sua forma tipica. Lo stampo Gugelhupf preferito ha ancora una forma tradizionale, ma anche i modelli moderni, come il nostro stampo Rondo, sono adatti al tavolo da caffè. Naturalmente, le nostre teglie per Gugelhupf non sono perfette solo per le torte lievitate, ma anche per altri tipi di pan di Spagna.

Per le varietà di Gugelhupf molto piccole e soprattutto grandi, troverete una selezione di successo di teglie da forno. Le mini torte e i Gugelhupf in formato muffin non sono solo deliziosi, ma anche una simpatica idea regalo. Con copertura di cioccolato e perle di zucchero o con rivestimenti colorati, questi deliziosi bocconcini sono sempre molto apprezzati.

Svetta sulla tavola dei dolci e vi resiste da secoli. In Svizzera è conosciuto come "Gugelhopf" ed era già popolare ai tempi della nonna. Infatti, già nell'VIII secolo i Romani preparavano ricette di Gugelhupf. Il nostro tipico Gugelhupfform rende il prodotto da forno ancora più invitante. Assomiglia ai classici stampi per budini e permette alla pasta lievitata più pesante del Gugelhupf di cuocere in modo particolarmente uniforme.

Il Gugelhupf non è sempre un dolce lievitato. In molti luoghi, tutto ciò che viene cotto a forma di corona alta è fondamentalmente un "Gugelhupf". E perché no? Tutte le ricette di Gugelhupf sono molto gustose e decorare l'attraente scatola di Gugelhupf è ancora più divertente.

La torta ad anello lievitata viene servita con caffè o tè, burro e marmellata. Tuttavia, è altrettanto buona anche senza alcun condimento. La crema lievitata è ancora più succosa se si aggiunge l'uva sultanina. Tuttavia, per la Gugelhupfform si possono utilizzare anche impasti di spugna e di pan di Spagna. È necessario prestare un po' di attenzione al pan di Spagna delicato quando viene tolto dallo stampo.

Tradizionalmente, il Gugelhupfform viene spolverato con zucchero a velo. Dopo il raffreddamento, si passa lo zucchero a velo attraverso un setaccio fine - Voilà, il più bel Gugelhupf è pronto. Le ricette dei Gugelhupf sono raffinate con mandorle, scorza di limone candita e altri aromi natalizi. È anche possibile ricoprire e glassare il Gugelhupf con una glassa di zucchero a velo. Il Gugelhupf rosa colorato con i coloranti alimentari sarà la superstar del prossimo tea party.