Riempimenti e ingredienti

Filtri attivi

Riempimenti e ingredienti

Ogni cucina ha bisogno di alcuni ingredienti da forno essenziali per poter preparare qualcosa all'ultimo momento. Di seguito li presentiamo in dettaglio.

Farina

Per la buona riuscita di una torta o di un dolce è necessario avere in casa la farina giusta. La farina può essere acquistata nei negozi con determinati gradi di finezza. Questo può essere decifrato sulla confezione con il tipo. Questo indica il numero di minerali contenuti. A seconda di ciò che si vuole preparare, è necessario un tipo di farina appropriato. Ad esempio, la farina di segale è molto adatta per le ciambelle o il pan di zenzero.

Uova

 L'uovo fornisce il giusto legame e un buon sapore. Tuttavia, è importante sapere che le uova non sono presenti in tutti gli impasti. Nonostante tutto, le uova sono uno dei componenti più essenziali degli ingredienti da forno. Va da sé che le uova dovrebbero essere di allevamento all'aperto o biologico.

Dolcificanti

I dolcificanti sono probabilmente l'ingrediente più importante nella pasticceria. Ma non deve essere sempre il classico zucchero bianco; buone alternative sono lo zucchero di canna, il miele, lo sciroppo d'acero o lo zucchero a velo. Anche se in molte ricette si parla solo di zucchero tradizionale, è quasi sempre possibile utilizzare una delle alternative citate, senza dover scendere a compromessi con il gusto.

Burro

 Il burro conferisce a ogni prodotto da forno un sapore unico e non dovrebbe mancare tra gli ingredienti da forno nel frigorifero. Naturalmente, è possibile utilizzare anche la margarina. Dipende sempre dall'uso che se ne fa. Tuttavia, fate attenzione ai prodotti leggeri, perché hanno un alto contenuto di acqua e possono rovinare i prodotti da forno.

Spezie, cioccolato e noci

Spezie e aromi come noce moscata, vaniglia, anice o cannella fanno parte della raffinatezza di ogni prodotto da forno. Anche noci, nocciole o scaglie di cocco sono un buon modo per rendere la torta o il dolce ancora più gustosi. Il cioccolato, in qualsiasi variante, è il fiore all'occhiello e non dovrebbe mancare tra gli ingredienti da forno in cucina.