Teglia Gugelhupf, 12 pezzi

36,20 CHF
Tasse incluse
004322

La teglia per Gugelhupf consente di cuocere 12 piccoli Gugelhöpfen contemporaneamente. Sono ideali per una festa di compleanno per bambini o come raffinato dessert con caffè e tè. Gli ottimi Gugelhöpfli sono perfetti per ogni occasione, sia per la festa di compleanno di un bambino che per una festa di famiglia. La loro tipica forma rende questi piccoli dolci un dessert molto speciale.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 16

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 35 cm / Larghezza: 27 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Metallo con rivestimento antiaderente
Dimensioni della confezione/set
Teglia in confezione e ricette abbinate.
Quantità
12 pezzi per stampo
Dimensioni del prodotto finale
Ø 7 cm x altezza circa 3 cm
Nota applicativa
Spruzzare la teglia con uno spray per dolci o con il burro e spolverare con la farina.
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Teglia Gugelhupf, 12 pezzi

Un'antica leggenda narra che i Magi visitarono l'Alsazia di ritorno da Betlemme e prepararono ai loro ospiti una torta a forma di corona di fiori, appoggiata sul turbante, per ringraziarli della loro ospitalità: È nato il Gugelhupf!

La teglia per Gugelhupf consente di cuocere 12 piccoli Gugelhöpfen contemporaneamente. Sono ideali per le feste di compleanno dei bambini o come raffinato dessert con caffè e tè.

La teglia antiaderente mantiene le sue promesse: facile estrazione dalla teglia, pulizia semplice e contorni netti. La teglia ideale per preparare il dolce classico per eccellenza, un raffinato Gugelhupf. Il classico stampo a ghirlanda trasforma una semplice torta in un vero e proprio colpo d'occhio. La torta può poi essere ricoperta di cioccolato o di glassa e decorata a piacere.

Un Gugelhupf delizioso ci sta sempre bene, i Gugelhöpfli piccoli che potete preparare con questa teglia sono altrettanto deliziosi dei loro modelli grandi e hanno le dimensioni perfette per un dessert elegante.

Teglia da forno Gugelhupf - Applicazione

Trovate una ricetta per un dolce o un piatto salato e preparate gli ingredienti e gli utensili necessari. A questo punto si può iniziare a preparare i dolcetti.

Preparare questi classici è un gioco da ragazzi con questa teglia per mini torte ad anello. Spruzzare la teglia con spray da forno o spalmarla con un po' di burro e spolverarla con la farina, quindi versare semplicemente la pastella e infornare. Una volta raffreddati, basta capovolgere la teglia e i Gugelhupfe si staccheranno facilmente. Il gusto migliore si ottiene quando li si ricopre con la couverture, la glassa al cioccolato o una deliziosa copertura di zucchero.

Teglia Gugelhupf - ricetta

Torte all'arancia inzuppate

100 g di burro

90 g di zucchero

2 cucchiai di zucchero vanigliato

2 cucchiai di scorza d'arancia grattugiata

2 cucchiai di scorza di limone grattugiata

1 pizzico di sale

1 uovo grande

100 g di farina

1 cucchiaio e mezzo di farina di mais

½ cucchiaino di lievito in polvere

60 ml di succo d'arancia

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaio di zucchero

50 g di zucchero a velo

Sbattere il burro fino a renderlo liscio, quindi aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanigliato, la scorza di arancia e limone, il sale e l'uovo e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. A questo punto, setacciate la farina, la maizena e il lievito e mescolate. Spennellare la teglia con un po' di burro per ottenere una crosta particolarmente gustosa. Riempire ogni pozzetto per 2/3 e cuocere il tappetino a 160° (aria calda) o a 180° (calore superiore e inferiore) per 20-25 minuti. Lasciare raffreddare le torte cotte e poi toglierle dallo stampo. Mescolare bene il succo d'arancia con il succo di limone e lo zucchero. Versare quindi il liquido sulle torte o spennellarlo con un pennello. Spolverare con zucchero a velo appena prima di servire.

Ornamenti creativi

Le torte finite possono ora essere decorate con eleganza. Per i dessert colorati, potete dipingere disegni o linee con diversi colori di glassa all'albume. Si possono aggiungere dettagli divertenti sotto forma di fiori modellati o farfalle in fondente, pasta di fiori o carta commestibile. Se vi piace un po' meno dolce, i motivi o le strisce di cioccolato sono una buona scelta. Se deve essere semplice o veloce, non c'è decorazione più bella di un po' di zucchero a velo spolverato sopra.

Pulizia

Purtroppo gli stampi non sono lavabili in lavastoviglie, quindi vanno puliti a mano con acqua calda e un po' di detersivo.