Tagliere di legno per gnocchi e pasta

19,90 CHF
Tasse incluse
006269

Una fantastica tavola di legno con un bellissimo aspetto floreale per preparare i vostri gnocchi, gnocchi sardi o pasta fatta in casa e presentarli in modo straordinario. L'asse di legno italiano con motivi floreali è realizzato in legno di faggio di alta qualità e misura 28 cm di lunghezza / 8 cm di larghezza / 1,3 cm di altezza. Un prodotto artigianale straordinario e creativo che presenta i vostri gnocchi e la vostra pasta fatta in casa in una veste nuova e unica ed evoca veri e propri capolavori culinari. Buon appetito!

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 14

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Tavola di legno: Lunghezza: 28 cm / Larghezza: 8 cm / Altezza: 1,3 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Legno di faggio
Quantità
1 pezzo
Colore/i
Marrone chiaro
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Tagliere di legno per gnocchi e pasta

Una fantastica tavola di legno con un bellissimo disegno floreale per preparare gli gnocchi o la pasta fatta in casa e presentarli in modo insolito e unico. L'asse di legno con motivi floreali è appositamente realizzata in Italia con legno di faggio di alta qualità e misura 28 cm di lunghezza / 8 cm di larghezza / 1,3 cm di altezza. L'elegante design artigianale dei fiori dell'asse di legno conferisce agli gnocchi o alla pasta fresca un tocco estremamente autentico. La precisione e il design dettagliato testimoniano la tradizione artigianale e portano lo stile di vita italiano nella vostra cucina. Un prodotto artigianale eccezionale e creativo che presenta i vostri gnocchi e la vostra pasta fatta in casa in una veste nuova e unica, evocando veri e propri capolavori culinari. Con questa tavola per gnocchi e pasta in legno, potrete portare un autentico pezzo d'Italia nella vostra casa. Buon appetito!

Preparazione degli gnocchi

Per gli gnocchi sono necessarie patate sode da cuocere. Queste vengono schiacciate dopo la cottura e ancora calde (sbucciate e poi schiacciate) e impastate con gli altri ingredienti come farina, maizena, uovo e sale. Una volta che l'impasto è stato ben lavorato, ricavarne dei rotoli con un diametro di 15-20 mm. Tagliateli in pezzi uniformi (lunghi circa 1-2 cm). Prendere ora l'asse di legno per gnocchi, posizionarla leggermente inclinata sul piano di lavoro e cospargerla con un po' di farina o semola di grano duro. Quindi prendete un pezzo di pasta, appoggiatelo sull'asse e fatelo rotolare una volta con il pollice. I vostri gnocchi hanno ora un aspetto floreale unico e sono pronti per essere modellati. Il motivo floreale aiuta la salsa ad aderire meglio agli gnocchi grazie alla struttura dei fiori. Con questo tagliere italiano di fiori in legno, potrete creare piccole prelibatezze culinarie con un motivo unico e insolito sulla tavola. Un pezzo d'Italia sul tavolo della vostra cucina. Lasciatevi viziare! 

Preparazione degli gnocchi sardi

In Sardegna (Italia) si è sviluppata una forma di gnocchi che non è fatta di patate come i noti gnocchi di patate, ma di pasta di grano duro. Essendo leggermente più piccoli degli gnocchi di patate, sono conosciuti come gnocchetti. A causa della loro origine in Sardegna, sono conosciuti come gnocchetti sardi. La loro somiglianza con gli gnocchi di patate sta nelle creste sulla superficie curva. Per questa pasta si prepara un impasto di grano duro, che viene poi formato in un rotolo di 1 cm di spessore e tagliato in piccoli pezzi con un corno di metallo. Poiché l'impasto di grano duro è più solido di quello degli gnocchi di patate, viene arrotolato sulla tavola con un corno di metallo anziché a mano. Di conseguenza, questo tipo di pasta ha lo stesso aspetto degli gnocchi di patate, ma ha un po' più di mordente dopo la cottura rispetto agli originali. Entrambe le varietà hanno comunque un ottimo sapore. 

Preparazione della pasta fatta in casa: Garganelli

Cosa sono i garganelli? I garganelli assomigliano alle penne, ma hanno strisce orizzontali anziché verticali. I garganelli si ottengono da un normale impasto di pasta all'uovo. Per preparare questa deliziosa pasta, occorre innanzitutto un impasto classico per la pasta all'uovo. Una volta preparato l'impasto, è necessario tagliare dei piccoli quadrati dalle sfoglie di pasta. Questi devono misurare 5 cm x 5 cm. Poi prendete il tagliere di fiori di pasta e mettetelo di fronte a voi in modo che i fiori siano perpendicolari a voi. Quindi, spargete un po' di semola di grano duro e mettete un quadrato di pasta sulla tavola in modo che gli angoli del quadrato siano rivolti verso l'alto e verso il basso. Con un bastoncino di legno, iniziate ad arrotolare la pasta facendo un po' di pressione sull'angolo inferiore. Come ultimo passo, potete spingere la pasta arrotolata fuori dal bastoncino di legno e avrete dei garganelli fatti in casa con un bellissimo ed elegante aspetto floreale.

Con l'asse di legno per gnocchi e pasta a fiore, è possibile creare forme perfette. La precisa lavorazione artigianale garantisce che i vostri gnocchi, gnocchi sardi e pasta fatta in casa abbiano sempre un aspetto uniforme e accattivante. L'elegante goffratura, curata nei minimi dettagli, è un vero e proprio richiamo visivo e rende unici i vostri gnocchi e la vostra pasta. Se ci avete preso gusto e volete lasciarvi ispirare da una buona ricetta di gnocchi o di pasta, sul nostro blog troverete ottime ricette con le istruzioni per l'impasto e i relativi sughi. Godetevi la libertà creativa e sorprendete i vostri ospiti con una varietà di deliziose creazioni di pasta e gnocchi dal sapore interessante e unico. Un prodotto artigianale eccezionale e creativo che presenta gli gnocchi, gli gnocchi sardi e la pasta fatta in casa in una veste nuova e sorprendente e li trasforma in un capolavoro culinario. Un solo strumento - tre volte Italia!

Pulizia dello stampo in legno per gnocchi e pasta Fiori 

Lo stampo per gnocchi e pasta a fiore è realizzato in legno di faggio di alta qualità, che garantisce una lunga durata. Se si seguono le istruzioni per la cura, si potrà godere a lungo di questo tradizionale strumento da cucina. Prima di utilizzare il prodotto per la prima volta, è necessario lavarlo accuratamente. Evitare l'uso della lavastoviglie e pulire il prodotto dopo l'uso con abbondante acqua e una spazzola da cucina. Si prega di notare che questo prodotto è realizzato in legno naturale e il suo colore e la sua forma possono cambiare nel tempo. Dopo la pulizia, lo stampo in legno deve essere asciugato accuratamente per evitare crepe e danni da umidità. Conservare lo stampo in legno in un luogo asciutto ed evitare il contatto con la luce diretta del sole per evitare lo scolorimento. Con la giusta cura e attenzione, questo stampo in legno per gnocchi e pasta sarà un pezzo intramontabile della vostra cucina.

Uno strumento - tre volte l'Italia 

Una fantastica tavola di legno con un bellissimo disegno floreale per preparare i vostri gnocchi, gnocchi sardi o pasta fatta in casa e presentarli in modo straordinario. La tavola di legno con motivi floreali è realizzata appositamente in Italia con legno di faggio di alta qualità e misura 28 cm di lunghezza / 8 cm di larghezza / 1,3 cm di altezza. La precisione e il design dettagliato testimoniano la tradizione artigianale e portano lo stile di vita italiano nella vostra cucina. Il materiale di alta qualità garantisce che i fiori della tavola per gnocchi e pasta siano apprezzati a lungo. Un prodotto artigianale straordinario e creativo che presenta i vostri gnocchi e la vostra pasta fatta in casa in una veste nuova e unica, evocando veri e propri capolavori culinari. Buon appetito!