• Nuovo

Stampi per cupcake ciambelle, 36 pezzi

3,50 CHF
Tasse incluse
006335

I cupcake sono disponibili in ogni dimensione, colore e sapore. La confezione di un cupcake o di un muffin deve essere altrettanto varia. Con questi stampi, la vostra pasticceria è perfettamente attrezzata. Gli stampi hanno un diametro di 5 cm e un'altezza di 3,2 cm. Sono ideali per preparare, presentare e regalare muffin e cupcake. La confezione contiene 36 stampi di carta, resistenti al calore fino a 220 gradi Celsius.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 16

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 5 cm / altezza: 3,2 cm
Stagione e occasione
Festa estiva / Compleanno
Paese di produzione
Italia
Materiale
Carta
Quantità
36 pezzi
Nota
Resistente al calore fino a max. 220°C
Adatto per
Uso singolo
Descrizione

Stampi per cupcake ciambelle, 36 pezzi

I cupcake sono disponibili in ogni dimensione, colore e sapore. La confezione di un cupcake o di un muffin deve essere altrettanto varia. Con questi stampi, la vostra pasticceria è perfettamente attrezzata. Gli stampi hanno un diametro di 5 cm e un'altezza di 3,2 cm. Sono ideali per preparare, presentare e regalare muffin e cupcake. La confezione contiene 36 stampi di carta, resistenti al calore fino a 220 gradi Celsius.

Come utilizzare le teglie da forno

Gli stampi possono essere utilizzati con qualsiasi impasto per cupcake o muffin. È sufficiente preparare l'impasto secondo la ricetta e versarlo direttamente negli stampi di carta. Assicuratevi di sapere quale ricetta state usando. Se si tratta di una ricetta per cupcake, è possibile riempire gli stampi fino all'orlo. Se si tratta di una ricetta per muffin, i muffin lieviteranno ancora un po'. Pertanto, non riempite lo stampo fino all'orlo. Una volta che il forno si è riscaldato, si possono infornare gli stampi riempiti e cuocere secondo la ricetta. Lasciare raffreddare i cupcake prima di decorarli. Di solito i cupcake sono decorati con crema di burro, ma anche in questo caso le opzioni di decorazione sono infinite.

Ricetta cupcakes al cioccolato 12 pezzi

120 g di burro

140 g di couverture scuro

120 g di albume liquido

60 g di mandorle macinate

20 g di nocciole macinate

50 g di farina bianca

170 g di zucchero semolato

1 Preriscaldare il forno a 160 °C.

2 Sciogliere il burro con la couverture a bagnomaria.

3 Mettere gli albumi, il burro fuso e la couverture liquida in una ciotola e mescolare con un mixer a mano o un robot da cucina per formare un composto omogeneo.

4 Mescolare in una ciotola le mandorle macinate, le nocciole, lo zucchero e la farina bianca e aggiungere al composto montato. Mescolare fino a formare un composto omogeneo.

5. versare il composto finito negli stampi per cupcake preparati e cuocere in una teglia per cupcake a 160 °C in forno ventilato per circa 18 minuti. (Peso del ripieno per cupcake = 55 g)

I cupcake possono poi essere decorati e serviti a piacere.

Potete conservare le deliziose torte a temperatura ambiente per 5-7 giorni o in freezer per 3 mesi.

Che cos'è un cupcake e come si differenzia da un muffin?

Cupcake significa letteralmente "torta in tazza" ed è un piccolo dolce che viene cotto in una teglia delle dimensioni di una tazza. Questa non è solo un'idea dolce, ma si basa su fatti concreti. L'impasto fu effettivamente cotto in una tazza dall'americana Amelia Simmons nel 1796. Così nacque il cupcake. Oggi esistono diversi stampi da forno che sostituiscono la tazza. Dopo la cottura, i cupcake vengono decorati in modo elaborato. A tale scopo si utilizzano diverse consistenze e alimenti. Il cupcake non ha solo un aspetto dolce, ma anche un sapore dolce. A causa della loro elaborata decorazione, i cupcake possono anche essere descritti come i fratelli minori delle torte.

Che cos'è esattamente un muffin?

Anche il muffin è un piccolo dolce, ma non è decorato con una copertura. Il muffin è piuttosto semplice, compatto e lievita quando viene cotto. Il muffin è una torta di piccole dimensioni e abbastanza dolce come il cupcake. L'origine è poco chiara, ma si presume che il muffin provenga dai paesi francofoni e derivi dal moufflet (pane morbido). Non si può escludere nemmeno un'origine nord-tedesca. Il muffin potrebbe quindi derivare dalla cosiddetta pasta per muffen.

Immergetevi con noi nel dolce mondo dei cupcakes

A tutti gli appassionati di cupcake e muffin: se volete saperne di più su queste delizie peccaminose o conoscere le opzioni di decorazione più insolite, iscrivetevi a uno dei nostri corsi di cupcake. Qui potrete dare libero sfogo alla vostra creatività e lasciarvi ispirare da altri appassionati di pasticceria. Immergetevi con noi nel dolce mondo delle piccole delizie da forno e lasciatevi incantare dalla libertà creativa delle decorazioni! Un piccolo pasticcino peccaminosamente delizioso e dall'aspetto imponente: solo il cupcake può fare questo! Guardate voi stessi! Non vediamo l'ora di visitarvi!