Entro le 16 = spedizione il giorno lavorativo successivo Spedizione gratuita da CHF 100.– Oltre 8'000 prodotti

CMC in polvere, 40 g

Prezzo: CHF 6,10
Tasse incluse
Riferimento 005782

La polvere di CMC non dovrebbe mancare in una pasticceria. La polvere è un agente addensante molto apprezzato per rendere il fondente adatto alla modellazione. La CMC rende il fondente più duro e si asciuga più rapidamente. Diluita con un po' d'acqua, si può anche ottenere una colla commestibile. In questo modo potrete realizzare ancora più decorazioni per torte.

Caratteristiche del prodotto

Ingredienti Sodio carbossimetilcellulosa E466
Peso 40 g
Consigli per lo stoccaggio Conservare in un luogo fresco, buio e asciutto
Paese di produzione Italia
Prodotto senza lattosio Sì
Prodotto adatto ai vegetariani Sì
Prodotto Senza Glutine No
Prodotto Vegan Sì

CMC in polvere, 40 g

La polvere di CMC non dovrebbe mancare in una pasticceria. La polvere è un agente addensante molto apprezzato per rendere il fondente adatto alla modellazione. La CMC rende il fondente più duro e si asciuga più rapidamente. Diluita con un po' d'acqua, si può anche ottenere una colla commestibile. In questo modo potrete realizzare ancora più decorazioni per torte.

Applicazione e proprietà

La polvere è inodore e insapore. Se si aggiunge un po' di CMC al fondente, si aumenta la flessibilità della pasta di zucchero. Ha anche l'effetto di rafforzare la pasta da modellare e di farle rilasciare più rapidamente l'umidità. In questo modo è più facile e veloce realizzare fiori di zucchero a partire dal fondente. La polvere consente di realizzare fiori, rampicanti e ornamenti in filigrana a partire dal fondente arrotolato. È necessario 1 cucchiaino di polvere per 250 g di fondente arrotolato. Impastare bene la polvere nel fondente e confezionarlo ermeticamente in un sacchetto di plastica. È meglio lasciare il fondente da modellare con la polvere in ammollo per tutta la notte. Se avete bisogno di lavorare un po' più velocemente, sono sufficienti anche 2-3 ore.

Si può anche preparare una colla commestibile con CMC e acqua. Prendere 30 g di acqua bollita e 1 g di polvere di CMC, mescolarli in un barattolo con tappo a vite e chiuderlo. Agitare nuovamente il barattolo e lasciarlo riposare per almeno 24 ore. Poi si può usare la colla commestibile.

Corso di modellazione animale presso miniSchoggi

Nel nostro Corso di modellazione animale vi mostreremo come potete modellare facilmente un simpatico orsacchiotto, un cane e un topolino. Dopo questo corso di modellazione, non dovrebbe più essere un problema per voi realizzare semplici figure di animali in fondente a casa in poco tempo.

Informazioni sulle allergie e denominazione del prodotto

Designazione del materiale Addensante
Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine Può contenere
Crostacei e prodotti a base di crostacei Non contiene
Uova e prodotti a base di uova Non contiene
Pesce e prodotti ittici Non contiene
Arachidi e prodotti a base di arachidi Può contenere
Soia e prodotti di soia Può contenere
Noci e prodotti a base di noci Non contiene
Latte e prodotti lattiero-caseari Può contenere
Sedano e prodotti a base di sedano Non contiene
Senape e prodotti di senape Non contiene
Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo Non contiene
Anidride solforosa e solfiti Non contiene
Lupino e prodotti a base di lupino Non contiene
Molluschi e prodotti derivati Non contiene
Zucchero del latte (lattosio) Può contenere

Valori nutrizionali / 100 g

Valore energetico in kJ 0 kJ
Valore energetico in kcal 0 kcal
Grassi 0.00 g
   di cui acidi grassi saturi 0.00 g
Proteine 0.00 g
Sale 0.00 g
Carboidrati 0.00 g
   di cui zuccheri 0.00 g
Fibre alimentari 0.00 g

Prodotti correlati