Piastra per fiori Ø 24 cm

13,90 CHF
Tasse incluse
005870

L'amore viene dal cuore... e dal vostro forno! Sorprendete i vostri cari con un'elegante torta floreale. Questa teglia in metallo è facile da pulire e, con la giusta pulizia, molto resistente. Lo stampo è facile da usare perché il rivestimento antiaderente consente di modellare facilmente la torta. La teglia deve essere unta di burro e spolverata di farina prima di riempirla con l'impasto. Dopo la cottura, è possibile lavare lo stampo a mano.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 10

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 24 cm / Altezza: 6 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Metallo con rivestimento antiaderente
Nota
Resistente al calore fino a max. 220°C
Nota applicativa
Ungere lo stampo con il burro e spolverarlo con la farina.
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Piastra per fiori Ø 24 cm

L'amore viene dal cuore... e dal vostro forno! Sorprendete i vostri cari con un'elegante torta floreale. Questa teglia in metallo è facile da pulire e, con la giusta pulizia, molto resistente. Lo stampo è facile da maneggiare perché il rivestimento antiaderente facilita la modellazione della torta. La teglia deve essere unta di burro e spolverata di farina prima di riempirla con l'impasto. Dopo la cottura, è possibile lavare lo stampo a mano.

Pulizia

La teglia antiaderente non è lavabile in lavastoviglie! Pulire il piatto a mano con un detergente delicato e asciugare immediatamente. Non pulire la superficie con oggetti appuntiti o con una spugna che graffia.

Possibilità di applicazione e decorazione

Ecco la ricetta di una torta che ben si adatta a questa teglia:
400 g di burro
380 g di zucchero
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
360 g di uova
400 g di farina bianca
3 cucchiai di lievito in polvere
80 g di latte intero
1 pizzico di sale
Gocce di cioccolato o frutti di bosco

Lavorare a crema il burro e lo zucchero, aggiungere l'uovo a sorsi. Quindi aggiungere la farina e il lievito. Infine, con un mixer a mano, mescolare il latte e il sale; le gocce di lievito o i frutti di bosco possono essere leggermente incorporati.
La pastella viene quindi versata nella teglia unta o spruzzata di spray da forno e infornata a 160 °C per circa 2 ore e mezza. Infine, verificare la torta con una bacchetta e lasciarla raffreddare leggermente nella teglia. A questo punto la torta finita può essere tolta dalla teglia o sformata.
Cospargere con un po' di zucchero a velo e la torta è pronta per essere servita. Naturalmente, potete anche aprirlo e mettere una deliziosa crema tra gli strati. Per un aspetto particolarmente elegante, si può anche versare sulla torta una copertura temperata, una glassa per torte o una ganache al cioccolato liquida. Se si vuole realizzare qualcosa di veramente speciale, si può utilizzare anche una glassa a specchio di colore rosso. Sarete perfettamente preparati per San Valentino.
Anche una versione salata è adatta a questo piatto. Una torta al bacon in questo stampo può essere servita anche a colazione, per un aperitivo o come spuntino intermedio.
Lo stampo può essere pulito a mano con del detersivo, in modo da poter preparare la prossima delizia. Questo rende la cottura divertente!