Olio di aghi di abete rosso 15 g

9,90 CHF
Tasse incluse
005369

L'abete rosso non è probabilmente uno degli ingredienti classici per il cibo. Questo deve cambiare! Ancora oggi, l'abete rosso è spesso usato nel tè. L'abete rosso ha un effetto calmante e aiuta con l'insonnia. Ma l'abete rosso può fare molto di più! L'olio raffina piatti dolci e salati e bevande deliziose. In particolare, l'olio è già utilizzato nella produzione di cioccolato. Naturalmente, si possono anche profumare con esso creme, ripieni e persino carne. La bottiglia contiene 15 g di olio concentrato di aghi di abete rosso. Viene estratto dai rami dell'abete rosso. L'olio è molto concentrato, quindi aggiungilo solo goccia a goccia.

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: 11

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Paese di produzione
Austria
Ingredienti
Ago e ramo di abete rosso
Quantità di riempimento
15 g
Consigli per lo stoccaggio
Conservazione Al riparo dalla luce, a temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto.
Nota
Può essere fatale se il dosaggio è troppo elevato. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Allergeni
Nessuno
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Descrizione

Olio di aghi di abete rosso

L'abete rosso non è solo un bell'albero, ma ha anche proprietà e aromi molto speciali. Molti piatti possono essere raffinati con l'olio di crostata. La raccolta dell'olio avviene da maggio a ottobre. I giovani aghi di abete rosso sono particolarmente aromatici e aggiungono un sapore meraviglioso a un'ampia varietà di piatti e bevande. L'olio ha un sapore da terroso-amaro a fresco e limonoso.


Esplosione di gusto nella pasticceria

Anche se l'olio di aghi di abete rosso non si vede molto spesso, ci sono già cioccolatini con l'olio aspro. Ma perché comprarlo quando si può fare il proprio cioccolato? L'olio di abete rosso può essere semplicemente aggiunto alla copertura di cioccolato temperato. Assicuratevi di aggiungere non più di 1-2 gocce alla couverture. Ora mescolate bene la couverture con una spatola di silicone e assaggiatela. Se il sapore non è abbastanza intenso, si può aggiungere altro.
Si può anche raffinare un delizioso ripieno pralinato con l'olio.
Per una ganache dal sapore di terra, occorrono:
70 g di panna intera10
Glucosio
5 g Sorbitolo
5 g di burro1
goccia di olio di aghi di abete140
g di latte couverture
1 sacchetto per piping

Mettere le gocce di couverture schiacciate in una ciotola di acciaio cromato. Aggiungere la panna, il glucosio, il burro e il sorbitolo in un pentolino. Portare il tutto a ebollizione, mescolando costantemente con una frusta. Versare la panna calda nella ciotola con i pezzi di couverture preparati e lasciare la ciotola per 1 minuto. Mescolare delicatamente tutto il composto con la frusta finché non diventa una massa uniforme. Ora aggiungete 1-2 gocce di olio alla ganache e mescolate di nuovo. Ora prendete il sacchetto per le tubature e riempiteci la ganache. Usare una clip per chiudere la parte superiore del sacchetto in modo che nulla possa uscire. Lasciare la ganache a raffreddare nella stanza per 15 minuti. C'è abbastanza ganache per circa 25-30 figure cave. Questa ganache si sposa bene con Stampo per praline foglio 32 praline o il Praline ciotole pigne.


Olio di abete rosso per uso interno

L'olio è in realtà usato ovunque in cucina. Questo olio può essere utilizzato per applicazioni esterne oltre la sua data di scadenza. Vi mostriamo cosa può fare l'abete rosso. Principalmente, l'olio è usato per raffinare altri alimenti. Con l'olio si possono raffinare miele, ricotta, creme, mousse o glasse. Rifinisci biscotti, fette biscottate o una torta con l'olio al limone per sorprendere i tuoi ospiti con l'aroma. L'olio è anche un portatore di sapore unico quando si fa lo sciroppo e può quindi aromatizzare cocktail o altre bevande. L'olio può fare miracoli per la tosse o l'insonnia. Basta aggiungere 1 goccia a un tè caldo e godere.
Anche i piatti salati si armonizzano in modo eccellente con l'olio di abete rosso. Per esempio, l'abete rosso ha un sapore fantastico con una salsa olandese per gli asparagi. L'olio è particolarmente buono in varie marinate per la selvaggina o il maiale.


Olio di abete rosso per uso esterno

L'olio di abete rosso non solo fa appello al senso del gusto. In caso di raffreddore, una goccia può essere messa nell'inalatore mescolata con un po' d'acqua. Questo aiuta a liberare le vie respiratorie. Si può anche usare l'olio come aroma di sale da bagno. Per farlo, profumate il sale da bagno con 1-2 gocce o aggiungetelo direttamente all'acqua calda. A differenza degli esseri umani, tarme, zecche e altri insetti non amano il profumo dell'abete rosso. Quindi l'olio può anche essere applicato direttamente sulla pelle, ma anche qui si consiglia cautela. Una sola goccia può avere un effetto irritante sulle zone sensibili e causare arrossamenti.


Conoscenza pratica nei nostri corsi di pralineria

Offriamo anche corsi su tutto ciò che ha a che fare con il cioccolato e la produzione di praline, in cui i nostri esperti conduttori di corsi vi condurranno in un viaggio nel dolce mondo del cioccolato. Mondo del cioccolato con te. Tuffatevi insieme a noi!

 

AttenzioneCi
sono innumerevoli modi di usare l'olio di aghi di abete rosso. Ma assicuratevi di non usarne troppo.
Se grandi quantità vengono ingerite, l'olio può avere un effetto tossico. I polmoni e le vie respiratorie possono essere attaccati, mettendo in pericolo la vita del consumatore. Se ingerito, non indurre il vomito e chiamare immediatamente un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.