Piatto torta rotante Ø 27,5 cm

29,90 CHF
Tasse incluse
000044

 Abbassare e alzare continuamente la torta per coprirla può essere molto noioso. Con questo piatto per dolci, ora avete tutte le mani libere! Il piatto rotante per torte non è solo adatto a disporre le torte, ma è anche ideale per spalmare crema di burro, panna, ganache e fondente. Il piatto rotante per torte è ideale per decorare e disporre torte, torte a motivi, torte nuziali e torte fondenti. Semplifica il processo di decorazione. È possibile decorare la torta con ganache, crema al burro o glassa all'albume semplicemente girando il piatto in entrambe le direzioni. Il piatto da torta ha un diametro di 27,5 cm ed è alto 7 cm. 

Quantità in negozio a Adliswil: 6
Quantità disponibili alla consegna: 5

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 27,5 cm / Altezza: 7 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Plastica
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Piatto torta rotante Ø 27,5 cm

Il piatto rotante per torte non è solo adatto a disporre le torte, ma è anche ideale per spalmare crema di burro, panna, ganache e fondente. Il piatto rotante per torte è ideale per decorare e disporre torte, torte a motivi, torte nuziali e torte fondenti. Semplifica il processo di decorazione. È possibile decorare la torta con la ganache, Crema di burro o la glassa di albume semplicemente ruotando il piatto in entrambe le direzioni. Il piatto rotante consente di lavorare in modo ergonomico ed è uno strumento indispensabile che semplifica la produzione e la decorazione di dolci.
Quando si decorano le torte, le continue interruzioni causate dal tedioso girare della torta possono essere fastidiose. Con un piatto rotante, avrete la vostra torta idealmente sotto controllo. Il piatto e la base sono in plastica alimentare. In questo modo è facile girare e decorare le torte. Uno strumento che non può mancare in nessuna cucina.


Il piatto rotante per torte e i diversi campi di applicazione

Preparare un pan di Spagna e una farcitura a scelta. Attraverso l'uso di un Anelli per torte e un'adeguata Striscia per l'inserimento della torta la successiva copertura della torta è notevolmente semplificata. L'utilizzo di questi materiali evita di ottenere una superficie irregolare sul lato, in quanto la farcitura non si attacca all'anello della torta e la striscia di inserto della torta può essere facilmente rimossa. È preferibile utilizzare due dischi per dolci. In questo modo la torta è facile da trasportare. È possibile trovare ulteriori informazioni sulla fetta di torta qui. Dopo aver stratificato la vostra torta e aver preparato una deliziosa crema da spalmare sopra, ora prendete una Supporto per sacchetti di tubazioni, a Borsa da medicazione e il Gommino del bordo a mano. Praticare un foro nel sacchetto per le tubature. Il foro non deve essere enorme. Il beccuccio deve poter scivolare fino al fondo, ma non deve cadere. Mettere il sacchetto con il beccuccio sul supporto. Assicurarsi che la punta sia leggermente piegata nel supporto, in modo che la crema non fuoriesca immediatamente. Ora è possibile applicare la crema sul bordo della torta con questo beccuccio grande. Risalire dal basso verso l'alto. Si può quindi applicare la crema in cerchio sulla parte superiore. Ora arriva un Corno di metallo, a Lisciatore di glassa o un Spatola per l'uso. A tal fine, tenere il corno con una mano e girare il piatto della torta con l'altra. Se si preferisce lavorare con la mano destra, ruotare la piastra in senso antiorario. I mancini girano la piastra in senso orario. Quanto più ferma è la mano, tanto più uniforme sarà il risultato. Lisciare la torta fino a ottenere un risultato perfetto. Il bordo degli utensili deve ora essere appoggiato al lato della torta. Tenere gli utensili il più dritto possibile e girare delicatamente il piatto rotante senza muovere l'altra mano. Variare la pressione fino a ottenere un bordo liscio. L'eccesso che rimane sull'utensile può essere eliminato con il bordo di una ciotola.
La parte superiore della torta è realizzata in modo simile. Tenere la spatola in orizzontale e girare la torta sotto di essa. Continuare a raschiare il composto in eccesso. Ripetere l'operazione fino a quando tutti i bordi sono perfetti.
Ora si può continuare a decorare la torta. Anche in questo caso, il piatto torta facilmente ruotabile consente di cambiare rapidamente l'angolo di ripresa. In questo modo la decorazione della torta è ancora più semplice e veloce! Per le torte ricoperte di crema al burro o di masse simili, si consiglia di usare il Spray di velluto. A tal fine, congelare la torta per una notte e spruzzarla con Velvet Spray il giorno successivo. A questo scopo, rimettere la torta sul piatto rotante. Posizionare il piatto della torta in una grande scatola di cartone. La scatola di cartone aiuta a lavorare nel modo più pulito possibile. A questo punto agitare lo spray e iniziare a spruzzare la torta con la miscela da una distanza di 20-30 cm. Girare il piatto della torta in modo uniforme in una direzione. In questo modo si otterrà una copertura uniforme e vellutata. La torta può poi essere scongelata in frigorifero e decorata.

Corsi di pasticceria presso miniSchoggi

Se avete sempre sognato la torta perfetta, la troverete nei nostri Corsi di pasticceria in buone mani. Insieme ai nostri pasticceri esperti, potrete realizzare torte deliziose in tutti i gusti. Un involtino invernale al tè chai, una classica torta svedese, un'esotica torta al frutto della passione e cocco o una soffice torta alle nocciole e caramello, qualsiasi cosa desideriate. I deliziosi dolcetti saranno elegantemente decorati e potranno essere presentati ai vostri cari a casa. Quando possiamo accogliervi in questi corsi? Non vediamo l'ora!