Navigazione del blog

Preparate le vostre uova di cioccolato per Pasqua

 

Uova di Pasqua colorate fatte in casa

La Pasqua è alle porte! Questo significa coniglietti di cioccolato, barrette di cioccolato e, soprattutto, uova di cioccolato. Ma per evitare che le stesse uova finiscano in tavola come ogni anno, abbiamo pensato a delle uova di Pasqua nuove e fantastiche. Per una sorpresa speciale, alcune uova sono anche ripiene. Ti mostriamo come funziona e come puoi creare le tue uova di Pasqua nel nostro ultimo video!

Tempo di preparazione

5 min.

Tempo di preparazione

10 min.

Tempo di raffreddamento

30 min.

Stampo per cioccolatini

Ingredienti:

Colori assortiti di burro di cacao

Ecco come fare:

Metti i colori al burro di cacao a bagnomaria a una temperatura massima di 35ºC.

Mentre i colori si sciolgono, puoi lucidare accuratamente gli stampi in modo che il prodotto finale abbia una bella lucentezza.

Versa un po' di colore liquido al burro di cacao in un contenitore, immergici uno spazzolino da denti e trascina il dito sulle setole per creare dei piccoli punti sullo stampo di cioccolato. Per il colore successivo, svita completamente il coperchio, immergi un bastoncino di legno e usalo per creare schizzi di colore leggermente più grossi sugli stampi per uova di cioccolato. Continua con gli altri colori fino a quando non sarai soddisfatto.

Ora prendi una spatola di metallo e raschia via la maggior parte del colore in eccesso dallo stampo. Infine, gira lo stampo in policarbonato e trascinalo su un foglio di carta da cucina o di carta casa per pulirlo ancora più a fondo.

Infine, metti lo stampo in frigorifero per circa 10 minuti.

Versa tu stesso lo stampo di cioccolato - 2 pinze per stampi

Ingredienti:

Coulter bianco temperato

Ecco come fare:

Una volta che i colori del burro di cacao si sono solidificati, puoi spennellare gli stampi con la couverture temperata. Questa operazione è importante per evitare che si formino bolle d'aria nello stampo. Dopo aver spennellato completamente entrambi gli stampi, puoi versare la copertura temperata per metà in uno degli stampi. Raschia la copertura che non è finita nello stampo con un raschietto di metallo per mantenere lo stampo il più pulito possibile. Posiziona il secondo stampo sopra il primo e fissalo con due morsetti su ciascun lato. Ora gira lo stampo bloccato in cerchio lungo la giuntura, battendolo ripetutamente con una spatola. Ti consigliamo di farlo, perché in questo modo la giuntura sarà ben sigillata e i colpetti impediranno la formazione di bolle d'aria.

Ora non ti resta che tenere lo stampo in movimento per circa 5 minuti, girandolo in tutte le direzioni.

In questo modo le uova avranno una parete di cioccolato il più uniforme possibile.

Trascorsi i 5 minuti, puoi mettere lo stampo in frigorifero per altri 5 minuti. Trascorso questo breve periodo, devi allentare i morsetti e lasciare che le uova si raffreddino per altri 15-20 minuti.

Una volta terminato il tempo di raffreddamento, puoi togliere lo stampo dal frigorifero e rimuovere facilmente le uova dagli stampi.

Ed ecco il tuo uovo di Pasqua colorato e fatto in casa.

Crea il tuo stampo di cioccolato - 1 stampo

Ingredienti:

Coulter bianco temperato

Ecco come fare:

Con un unico stampo, il principio è relativamente simile a quello di due stampi che vengono bloccati. Devi prima lucidarli accuratamente, decorarli con i colori liquidi al burro di cacao e poi spennellarli con la couverture temperata.

Ora è il momento di versare. Riempi completamente lo stampo individuale con la copertura. Poi picchietta brevemente lo stampo per uova di cioccolato con una spatola in modo che le bolle d'aria salgano in alto.

Ora svuota completamente la copertura nel contenitore. Mentre lo svuoti, batti il bordo dello stampo con un movimento circolare in modo che il cioccolato fuoriesca in modo uniforme.

Raschia il fondo dello stampo con una spatola di metallo per eliminare la copertura in eccesso e pulire lo stampo.

Ora posiziona lo stampo con l'apertura rivolta verso il basso su una teglia per dolci foderata con carta da forno. In questo modo si formerà un bordo leggermente più largo, molto utile per far aderire il tutto. Metti lo stampo in frigorifero per 15-20 minuti.

Una volta terminato il tempo di raffreddamento, puoi già far bollire dell'acqua in una pentola e posizionarvi sopra un vassoio per dolci.

Rimuovi i mezzi gusci d'uovo fatti in casa dallo stampo. Riempi due dei quattro mezzi gusci con marshmallow, zuccherini, cioccolatini, orsetti gommosi o semplicemente una lettera personale. Premi brevemente la metà superiore del guscio sul vassoio riscaldato per sciogliere leggermente i bordi e poi posiziona questa metà sulla metà inferiore dell'uovo già riempita.

Ecco un bellissimo uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua!

Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!
Grazie!

Il tuo team miniSchoggi:

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza