Tappetino in silicone Eclair grande

22,50 CHF
Tasse incluse
002855

Gli éclair sono uno dei dolci francesi più famosi e possono essere preparati facilmente anche nel vostro forno. Su questo tappetino in silicone, l'impasto può essere modellato in modo uniforme, il calore viene poi distribuito nel forno e la pasta choux ha la possibilità di formare il tipico interno cavo. In questo modo si riesce a realizzare degli éclair ariosi.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 19

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 40 cm / Larghezza: 30 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 12,5 cm / Larghezza: 2,5 cm
Descrizione

Tappetino in silicone Eclair grande

Se amate la pasticceria francese, li conoscerete sicuramente: gli éclairs. Una pasta choux tostata viene modellata in forma oblunga, cotta con un po' di vapore e riempita. Il risultato è un dessert delicato e arioso, perfetto per ogni occasione. Per creare degli éclairs perfettamente uniformi, la forma è già pre-disegnata sul tappetino. La struttura a reticolo sottile fornisce un supporto sufficiente per l'impasto e allo stesso tempo assicura una distribuzione ottimale del calore. Il calore e il vapore passano attraverso i piccoli fori, garantendo così pasticcini di pasta choux perfetti e ariosi. Il tappetino per eclair viene utilizzato anche in pasticceria, quindi è troppo grande per un tipico forno domestico. Tuttavia, il tappetino può essere facilmente tagliato a metà, in modo da avere anche due mini tappetini per eclair.

Tappetino da forno professionale per bignè - Applicazione

Per iniziare, preparate la pasta choux. Questa viene preparata con latte, burro, farina e uova e tostata. La tostatura favorisce la gelatinizzazione e conferisce alla pasta una superficie più densa. Questo impedisce all'aria di fuoriuscire durante la cottura e crea il tipico spazio vuoto al centro della pasta. Trovare la giusta consistenza dell'impasto può essere un po' complicato; nel nostro corso Éclair & Pâte à Choux imparerete a prepararlo correttamente e a riconoscere l'impasto perfetto.

Mettere il composto direttamente in una sacca da pasticcere con un beccuccio con foro da 10 mm o un beccuccio a stella francese della stessa dimensione. Preparare il tappetino da forno diviso a metà. Ora, infilare piccoli rotoli della lunghezza appropriata sul tappetino a griglia. Se la larghezza degli éclair non viene riempita, non è assolutamente un problema. Durante la cottura, gli éclairs lievitano e riempiono lo stampo. A tal fine, cuocere i rotoli di pasta prima con e poi senza vapore.

Per la farcitura si può utilizzare, ad esempio, una crema al cioccolato o una crema alla vaniglia solida. Mettete il tutto in una sacca da pasticcere con un beccuccio da 8 o 10 mm. A questo punto si possono aprire i mini éclair raffreddati e riempirli direttamente oppure praticare due o tre fori sulla base. Il beccuccio va premuto leggermente nei fori e rimosso solo quando si avverte una leggera resistenza durante il piping. Gli éclair possono essere ricoperti con couverture temperata o fondente liquido in anticipo o decorati già riempiti con la crema, la panna montata e gli zuccherini o le scaglie di cioccolato fine. Le scaglie di cioccolato possono essere facilmente mescolate con lo stampo per Mini-Eclair.

Con l'aiuto di questo tappetino professionale per mini eclair, è possibile preparare facilmente eclair perfetti. Il tappetino è di alta qualità e anche dopo il processo di cottura i singoli eclair possono essere facilmente rimossi. Il tappetino è inoltre perforato, in modo che gli eclair vengano cotti in modo ottimale su tutto il perimetro. Uno strumento che vi permetterà di cuocere eclairs perfetti e uniformi.

Di cosa si compone esattamente un éclair?

La pasta tostata è chiamata anche pasta choux o pasta scottata. Per preparare la pasta choux, l'impasto viene mescolato in una pentola a fuoco medio con un cucchiaio di legno finché il liquido in eccesso non è evaporato (riduzione del liquido). Il risultato dovrebbe essere un grumo omogeneo di pasta che può essere facilmente rimosso dal fondo della pentola.

La tostatura ha lo scopo di avviare la gelatinizzazione dell'amido e di solidificare la massa. Con l'aggiunta di uova, la massa si assottiglia fino a raggiungere una consistenza adatta alla stesura. Poiché l'acqua evapora durante la cottura, la pasta si alza notevolmente. La pasta choux è molto versatile e può essere trasformata in varie prelibatezze come pâtes à choux, éclairs, cigni o una torta di St.

 

Con l'aiuto di questo tappetino professionale per eclair, è possibile preparare facilmente eclair perfetti. Il tappetino è di alta qualità e anche dopo il processo di cottura i singoli éclair possono essere facilmente rimossi. Il tappetino è inoltre perforato, in modo che gli eclair vengano cotti in modo ottimale su tutto il perimetro. Uno strumento che vi permetterà di cuocere eclairs perfetti e uniformi.

Di cosa si compone esattamente un éclair?

La pasta tostata è chiamata anche pasta choux o pasta scottata. Per preparare la pasta choux, l'impasto viene mescolato in una pentola a fuoco medio con un cucchiaio di legno finché il liquido in eccesso non è evaporato (riduzione del liquido). Il risultato dovrebbe essere un grumo omogeneo di pasta che può essere facilmente rimosso dal fondo della pentola.

La tostatura ha lo scopo di avviare la gelatinizzazione dell'amido e di solidificare la massa. Con l'aggiunta di uova, la massa si assottiglia fino a raggiungere una consistenza adatta per essere spalmata. Poiché l'acqua evapora durante la cottura, i pasticcini si alzano notevolmente. La pasta choux è molto versatile e può essere trasformata in varie prelibatezze come le pâtes à choux, gli éclairs, i cigni o la torta Saint Honoré.