Teglia per pane con coperchio 29 x 11 x 10 cm

79,00 CHF
Tasse incluse
004358

Mentre gli impasti sodi possono essere semplicemente formati in palline o barrette e cotti direttamente, gli impasti morbidi hanno bisogno di una teglia per lievitare bene e diventare una pagnotta voluminosa e ariosa. Il coperchio garantisce un risultato di cottura uniforme durante la cottura del pane. In questa teglia è possibile cuocere deliziosi pani a lievitazione naturale e impasti morbidi. Anche le torte sono una vera delizia in questo stampo.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 12

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 29 cm / Larghezza: 11 cm / Altezza: 10 cm
Materiale
Acciaio con rivestimento antiaderente
Quantità di riempimento
1 kg di pasta di pane
Nota
Resistente alla temperatura fino a 230 °C
Descrizione

Teglia per pane con coperchio 29 x 11 x 10 cm

In una pratica teglia per pane, è possibile cuocere anche impasti molto morbidi che altrimenti colerebbero. I pani a lievitazione naturale sono spesso un po' più morbidi, ma nello stampo questi impasti hanno anche la possibilità di lievitare bene. Il coperchio garantisce un risultato di cottura uniforme. Tuttavia, se si desidera un pane più croccante, basta togliere il coperchio per gli ultimi 10 minuti e lasciare cuocere il pane senza coperchio. In questo modo si otterranno pani deliziosi e di bella forma.

Teglia per pane - Applicazione

All'inizio, naturalmente, è necessario preparare un impasto adatto. In questo stampo si possono cuocere impasti di pane solidi e morbidi e torte.

Pane di grano rustico

180 g di farina di frumento

40 g di farina di segale

225 g di acqua

360 g di farina di frumento

60 g di farina di segale

2 cucchiai di sale

1 cucchiaino di zucchero

135 g di acqua

20 g di lievito fresco

Mescolare 180 g di farina di frumento con 40 g di farina di segale e 225 g di acqua, coprire l'impasto con una pellicola e lasciarlo fermentare per 24 ore in un luogo caldo. Quindi mettere tutti gli ingredienti in una ciotola per impastare e lavorarli per 5-10 minuti per formare un impasto omogeneo.

Formare una palla, metterla in una ciotola leggermente oliata e coprirla nuovamente con la plastica per impasti. Dopo 30-40 minuti in un luogo tiepido, lavorare di nuovo leggermente l'impasto, dargli la forma di una pagnotta oblunga e disporla nella teglia unta. Coperto con la plastica per impasti, l'impasto deve riposare per altri 30 minuti. Quindi tagliare la superficie tre o quattro volte ad angolo. È meglio usare un coltello da panettiere per fare in modo che i tagli siano belli e lisci e che l'impasto non si deformi o si attacchi.

Mettere la teglia coperta direttamente nel forno preriscaldato a 220 °C. Mettete anche una teglia con un po' d'acqua sotto la teglia, in modo da sviluppare il vapore che favorirà la formazione di una bella crosta e renderà la pagnotta più ariosa. Si può anche spruzzare un po' d'acqua nel forno con uno spruzzino o semplicemente mettere un po' d'acqua sul fondo del forno. Dopo 15 minuti, la teglia con l'acqua deve essere rimossa. Dopo altri 20-25 minuti, si può togliere dal forno il pane finito. Per ottenere un pane più croccante, si consiglia di terminare la cottura del pane senza coperchio 10 minuti prima della fine. Lasciare raffreddare il pane nella teglia per 10 minuti, quindi estrarlo e lasciarlo raffreddare su una griglia. Si può anche gustare un pezzo di pane fresco ancora caldo. Il sapore è particolarmente delizioso se vi si mettono sopra delle gocce di cioccolato e si aspetta che si sciolga un po'. Nel frattempo, lo stampo può essere semplicemente messo in lavastoviglie. Questo rende la cottura divertente!