Occhielli forati

Filtri attivi

A cosa servono gli ugelli perforati?  

Una bocchetta forata è l'aiuto definitivo per tutte le vostre fantastiche idee di cottura e decorazione. Ad esempio, è possibile infilare la pasta choux in forme diverse, sia in forma allungata che come punti perfettamente uniformi. E dopo la cottura, éclairs, choux e bignè vengono riempiti di deliziosa crema attraverso un piccolo foro nella base o un'incisione sul lato. Per questo è meglio scegliere un beccuccio forato leggermente più piccolo.

I beccucci forati sono essenziali anche per ottenere macarons dalla forma perfetta. L'apertura rotonda garantisce una forma uniformemente rotonda e la superficie è splendidamente liscia grazie alla rapida rimozione.

Si possono aggiungere piccoli punti come decorazione o addirittura creare dolci praline, che possono poi essere rifinite con altri ingredienti e immerse in delizioso cioccolato. Con la panna intera, la crema di formaggio, la meringa, la pasta, la ganache e la glassa reale, non solo si creano effetti fantastici, ma si garantisce anche un sapore irresistibile! 

Come si usa un beccuccio forato?

Prendere un sacchetto monouso e tagliare la punta. Inserite quindi il beccuccio adatto alla vostra creazione. A seconda delle dimensioni, potrebbe essere necessario tagliare un po' di più in modo che il beccuccio sporga parzialmente ma non cada completamente. In alternativa, è possibile utilizzare un adattatore per beccucci da piping. A tal fine, inserite la parte interna nella sacca per il piping e avvitate il beccuccio dall'esterno. In questo modo, è possibile sostituire facilmente il beccuccio con un altro. Gli adattatori e gli altri strumenti sono disponibili nella sezione accessori per sacchetti per tubazioni.

Girare leggermente la plastica sul beccuccio e spingerla un po' verso il basso in modo che la miscela non fuoriesca in seguito. Piegare la parte superiore del sacchetto leggermente verso l'esterno e posizionarlo in un supporto o in un misurino. Ora è possibile versare facilmente la miscela. A seconda dell'uso che se ne vuole fare, si possono usare diverse miscele come crema di burro, panna montata, crema di cioccolato, crema di formaggio, meringa, ganache solida o anche impasti che poi vengono cotti.  

Ora prendete di nuovo la sacca da pasticcere, piegate il bordo verso l'alto, premete semplicemente il composto e girate la sacca su di esso. A questo punto il gioco è fatto!

Decorazione

Se si desidera realizzare piccoli punti decorativi, è sufficiente utilizzarne una piccola quantità e tenere il sacchetto per piping in posizione o muoverlo delicatamente verso l'alto. In questo modo si otterranno piccole palline o punte. Applicando una pressione costante e tirando via con cautela il sacchetto, si possono creare linee di forma meravigliosa. I punti, i riccioli e gli archi possono essere utilizzati per decorare il bordo di una torta o la superficie di un dolce, ad esempio.

Éclairs e choux

Se si desidera preparare degli eleganti éclair, è sufficiente premere un po' più forte e tirare il sacchetto lateralmente per creare un lungo rotolo. Per la stesura di questi dolci è preferibile utilizzare un beccuccio da 10 mm, proprio come per gli choux. Dopo la cottura, praticare un piccolo foro sul fondo o un taglio sul lato della pasta. Con una sacca da pasticcere dotata di un beccuccio a foro piccolo per il foro, o di un beccuccio a stella più grande per i pasticcini tagliati, si riempie la pasta con una crema deliziosa. Si possono utilizzare crema alla vaniglia, crema al cioccolato, crema al burro, mousse alla frutta e molto altro ancora. La crema viene poi utilizzata per riempire i soffici pasticcini.

Cioccolatini

Per ottenere deliziose praline, si può utilizzare una ganache al cioccolato solida e versarla su un piccolo pezzo di couverture sotto forma di puntini. Per farlo, utilizzare un beccuccio rotondo grande, tenere il sacchetto fermo a un'altezza di 1 cm, premere e poi tirare verso l'alto con una pressione costante in modo che si formi una piccola punta. Questa può essere lasciata così com'è o ricoperta con altri ingredienti. Ad esempio, inserite tre nocciole o alcuni pezzi di frutta liofilizzata e poi immergete il tutto nel cioccolato. Infine, si possono decorare le prelibatezze in modo splendido. Con la carta di mais si possono disegnare sottili strisce di cioccolato chiaro sulla parte superiore, mentre un po' di glitter o una perla croccante sulla punta rifinisce il tutto.

Come si puliscono gli ugelli?

Una volta decorata la torta, aggiunto il topping e cotti e farciti gli éclair, è il momento di riordinare il tutto. Versare il ripieno rimanente su pellicola trasparente o in un piatto per riutilizzarlo. Rimuovere il beccuccio dal sacchetto e smaltirlo. Fanno eccezione i sacchetti utilizzati per le farciture che vengono cotti dopo essere stati versati. Questi possono essere lavati e riutilizzati. Il beccuccio è molto facile da pulire. Molti dei nostri prodotti di questa categoria sono realizzati in acciaio inox di alta qualità e hanno una finitura senza saldature. Possono essere facilmente lavati in lavastoviglie. Anche i beccucci in alluminio possono essere puliti a mano in pochissimo tempo, garantendo una durata particolarmente lunga.