Carta per sacchetti di carta

Filtri attivi

A cosa servono i sacchetti per il piping o i cornetti di carta?

I cornetti di carta, come vengono chiamati in Svizzera, sono perfetti per tracciare linee sottili con la glassa all'albume o per scrivere il cioccolato. Possono essere utilizzati per decorare e persino per scrivere. La carta per cornetti viene utilizzata anche per sigillare o filettare i cioccolatini.

Come posso piegare facilmente i cornetti di carta per decorarli con la glassa o il cioccolato?

Dal taglio della carta della cornetta in un triangolo alla cornetta finita passano solo pochi passi.

  1. Posizionate il foglio di fronte a voi in modo che l'angolo retto sia a destra e il lato lungo a sinistra.
  2. Tenere un dito al centro del bordo lungo. Prendete la punta superiore con la mano destra e arrotolate la carta in diagonale verso di voi. Visto dall'alto, il bordo della cornetta forma una linea dalla punta all'angolo retto.
  3. Ora tenete entrambi gli strati con la mano destra, in modo che la cornetta non si arrotoli più. Piegare la carta rimanente strettamente intorno ad essa.
  4. È possibile regolare la dimensione del foro tirando e spingendo delicatamente la punta più esterna della carta. Per cominciare, chiudere completamente questo foro. Quindi ripiegare la punta sporgente della carta verso l'interno della carta della cornetta.
  5. La cornetta viene fissata strappando leggermente il bordo superiore in due punti distanti 1 cm l'uno dall'altro o piegando la seconda punta verso l'esterno in modo che non risalti più.

Come si usa un sacchetto per il piping o una cornetta di carta?

Le carte per cornetti sono particolarmente pratiche per realizzare scritte intricate o decorazioni raffinate con la glassa reale o il cioccolato da scrittura. Ci piace anche sigillare e decorare i cioccolatini con i sacchetti piccoli.

A tal fine, è necessario preparare la miscela giusta e piegare la cornetta. Naturalmente, è anche possibile ordinare dal nostro negozio online un sacchetto già pronto, da utilizzare subito.

Versare quindi due o tre cucchiai di impasto nel cornetto di carta. Premere la carta leggermente piatta sulla parte superiore e piegare gli angoli in avanti sul bordo aperto della carta. Quindi girate il cornetto di carta e piegate due volte verso il basso il punto creato in alto. A seconda della quantità di ripieno, si può piegare ancora di più.

Tenere quindi la cornetta in modo che il pollice sia appoggiato sul lembo ripiegato. In questo modo si evita che si riapra e si ha un buon controllo della pressione. Per decorazioni molto fini, come ad esempio le linee su un biscotto o la filettatura (decorazione con strisce di cioccolato) dei cioccolatini, è sufficiente tagliare pochissimo. Se la linea non è continua o non viene bene e diritta, si può tagliare un po' di più. Se si desidera sigillare i cioccolatini con la couverture o creare punti leggermente più grandi sulla torta, il foro può essere leggermente più grande.

Siete pronti a partire, non ci sono limiti alla vostra creatività!

Ulteriori suggerimenti e trucchi

I cornetti di carta sono spesso utilizzati per realizzare scritte complesse su torte, cupcake e biscotti. Di solito si usa la glassa all'albume, ma esiste anche un cioccolato adatto. Il normale cioccolato di copertura o quello del supermercato sono troppo densi e non sempre brillano. Il cioccolato da scrittura è facile da sciogliere, ha una consistenza perfetta e si riattacca magnificamente.

Se non vi piace lavorare con la carta per cornetti per scrivere, c'è un altro aiuto. Con un set di ugelli speciali per l'etichettatura, le vostre scritte saranno un successo.

L'altezza della punta della carta cornetta è particolarmente importante quando si creano decorazioni o lettere in filigrana. Non deve toccare la superficie, ma galleggiare leggermente sopra di essa. Le linee di glassa si stendono così sulla torta o sul biscotto, diventano meravigliosamente lisce e mantengono una curva naturale.

Se si vuole riempire un pasticcino o dei cioccolatini, di solito si usa una quantità maggiore di ripieno, che entra a malapena nel cornetto di carta. A questo scopo è meglio utilizzare un sacchetto monouso.