Lettere e numeri

Unterkategorien

Filtri attivi

Decorare la torta con i cutter per lettere e numeri

Non si scrive con la pasta - ma i tagliacarte possono ancora farlo. Scrivere un messaggio su carta è facile, ma quando si tratta di delizie culinarie, recapitare messaggi è meno in uso, perché dare forma alle parole con la pasta o le salse è piuttosto goffo, laborioso o addirittura impossibile. Ma quando uno dei tagliacarte è a portata di mano, le cose sembrano molto diverse.

Con queste forme, le lettere vengono ritagliate dalla pasta in pochissimo tempo e possono essere disposte a piacere. Che si tratti di lettere grandi o piccole, è disponibile l'intero alfabeto. Anche le parole e le frasi possono essere cucinate in modo semplice e veloce.

Che ne dite di una torta per San Valentino, ad esempio? Ma non è perfetta senza un messaggio d'amore. Con i tagliacarte, questo non è più un problema e la torta diventa più personale e affettuosa.

L'alfabeto è importante anche per i bambini. Allora perché non impararlo con giochi e divertimento, invece di tirare sempre fuori i libri di lettura? I giovani chef ritagliano diligentemente le lettere che preferiscono. Queste vengono cotte e poi riempite in una ciotola. I biscotti non sono solo da ammirare, ma anche per formare parole e poi mangiare le lettere con gusto.

Tuttavia, gli stampi non devono essere utilizzati solo come taglierine. Alcuni sono adatti anche per il ripieno. Ad esempio, la pasta pronta può essere inserita direttamente nello stampo o pressata al suo interno. In questo modo, la pasta non viene nemmeno stesa e si evitano le lettere inutili. Le possibilità di utilizzo sono innumerevoli, ma per potersi esprimere in modo più preciso con la pasta, i tagliacarte sono di grande aiuto per tutti.

Che si tratti di una singola lettera, di una parola o di una frase, se non volete affidarvi al vostro istinto, potete usare i tagliacarte per comunicare in modo più chiaro.

Tagliabiscotti a forma di lettera o di numero

Vi piace preparare e progettare torte deliziose che siano anche una festa per gli occhi. Avete bisogno di tanti piccoli aiutanti per assicurarvi che anche la più piccola decorazione abbia una forma esatta e un aspetto perfetto. Poiché la maggior parte delle torte viene preparata per occasioni molto speciali nella vita di una persona o per anniversari di aziende e associazioni, avete bisogno di tagliabiscotti per numeri. Con essi si può progettare la torta in base all'evento, creando così un accento particolarmente personale. Che si tratti di un 18° compleanno o della data di fondazione di un'azienda, i tagliabiscotti per numeri rendono le torte e i dolci ancora più individuali.

Questi stampi per biscotti sono necessari per i numeri nel vostro laboratorio di pasticceria.

Se si decorano raramente i biscotti con i numeri e ora servono uno o due numeri per un'occasione molto speciale, è sufficiente acquistarli singolarmente. Se si sospetta che non ci si fermerà a un solo dolce e che magari si decoreranno spesso pasticcini con i numeri per regalarli ad amici e conoscenti, vale la pena acquistare un set di tagliabiscotti per numeri. Un set è composto dai numeri da zero a nove, da cui si può assemblare qualsiasi numero.

Ecco come si differenziano i tagliabiscotti per numeri I tagliabiscotti per numeri sono realizzati in materiali diversi. Di solito sono in plastica, ma sono disponibili anche in metallo e in diversi colori. La dimensione dei numeri è particolarmente importante per le vostre idee creative per le torte. Ad esempio, se volete che l'anno o la data siano al centro dell'attenzione, avete bisogno di numeri particolarmente grandi. I taglierini devono essere adatti a tutti i materiali da taglio più comuni, come il fondente o il marzapane. Per garantire che i numeri tagliati possano essere facilmente rimossi dallo stampo, esistono taglierine dotate di un pratico espulsore. In questo modo non è necessario toccare il numero ritagliato e rischiare di danneggiarlo. Con i tagliabiscotti per numeri, potrete rendere ogni vostra torta qualcosa di molto speciale.