Accessori per beccucci

Filtri attivi

Quali sono gli accessori disponibili per gli ugelli e le sacche per il piping?

I beccucci e i sacchetti per il piping sono già indispensabili in cucina, ma alcuni accessori rendono il lavoro ancora più semplice.

Per rendere particolarmente facile il riempimento dei sacchetti per il piping, esistono dei porta-sacchetti per il piping. Questi hanno una forma pratica e un'apertura sulla quale il bordo del sacchetto viene ripiegato per tenerlo aperto e pulito.

Se i residui di crema non escono dal beccuccio, una spazzola per beccucci può fare miracoli. La sua forma conica la rende perfetta per gli ugelli.

I chiodi per fiori e i sollevatori di fiori sono strumenti eccezionali, soprattutto quando si tratta di decorare bellissimi fiori di crema di burro. Il fiore viene applicato sull'unghia e poi posizionato sulla torta o sul cupcake con il sollevatore e disposto con altri fiori.

A cosa servono le unghie a fiore o a rosa?

Un'unghia per fiori vi permette di intrufolare i vostri fiori di crema di burro e di posizionarli successivamente. In questo modo è possibile girare e migliorare il fiore davanti a sé e, se qualcosa va storto, si può semplicemente ricominciare da capo. Dato che il chiodo da fiori non aderisce molto bene, potete prima fare una piccola base, un puntino di crema di burro, e poi infilarci i petali. Usate la mano con cui tenete il chiodo per girare, mentre la vostra mano dominante maneggia il sacchetto per le tubature. Se volete o dovete raffreddare il fiore tra due mani, potete mettere il chiodo del fiore in un pezzo di polistirolo o di cartone o qualcosa di simile e metterlo in verticale nel frigorifero. Quindi, rimuovere il fiore con il sollevatore e posizionarlo sulla torta o sul cupcake.

Suggerimenti e trucchi per ottenere fiori di crema di burro perfetti come decorazioni per torte e cupcake

Dalla crema di burro ai fiori perfetti, c'è ancora molto da fare. Ma con un po' di pratica, conoscenza e qualche trucco, il successo è garantito. Se volete imparare quest'arte, vi consigliamo il nostro corso di fiori di crema di burro. I professionisti vi mostreranno le mosse giuste, vi daranno ricette di sicuro successo e potrete provare e praticare tutto da soli. Ecco alcuni consigli per chi già crea bellissimi fiori a casa.

Se volete creare un elegante bouquet di fiori sulla vostra torta, di solito avete bisogno di un po' di tempo e di pazienza. Quando si sistemano i fiori, è un vantaggio se sono già preparati e devono essere posizionati solo alla fine. Per evitare di dover comprare dieci chiodi da fiori, può essere utile un po' di carta da forno. Ritagliate dei quadrati di circa 5x5 cm e disponeteli già pronti. Poi mettete una pallina rotonda di crema di burro sul chiodo della rosa, attaccate un pezzo di carta da forno e siete pronti per iniziare a modellare il fiore. Una volta terminato, basta staccarlo dal chiodo con la carta da forno e metterlo su un vassoio o un piatto e il chiodo del fiore è di nuovo libero per il fiore successivo.

Realizzare tutti i fiori in modo naturale richiede tempo e spesso i fiori ammorbiditi si danneggiano quando vengono posizionati successivamente. Per evitare questo inconveniente, si può semplicemente mettere le creazioni finite su un piatto o un vassoio in frigorifero o anche brevemente in freezer prima di posizionarle. In questo modo diventano belli duri e facili da sistemare. Potete anche mettere in frigorifero il sacchetto monouso con la crema di burro, che si usa per infilare i fiori, se la crema è diventata un po' troppo calda a causa del calore delle vostre mani.

Per poter creare fiori diversi con ogni colore di crema di burro, è necessario sostituire di tanto in tanto il beccuccio. Il modo più semplice per farlo è inserire la parte interna dell'adattatore nella sacca da pasticcere e avvitare il beccuccio corrispondente con la parte esterna. In questo modo è possibile passare da una forma a petalo a un beccuccio rotondo e a un altro colore. Potete dare libero sfogo alla vostra immaginazione e utilizzare ogni colore al massimo!

Una volta che tutti i fiori sono pronti e raffreddati, è il momento di disporli. Per ottenere un grande effetto 3D, potete usare una delle sacche di crema di burro per creare una mezzaluna, un cerchio o un'altra forma a vostra scelta sulla torta. Quindi posizionare i fiori sopra o di lato. Gli spazi tra i fiori non devono essere troppo ampi, ma non possono essere evitati del tutto. Una volta posizionati i fiori più grandi, si possono aggiungere piccoli fiori di riempimento e boccioli di fiori nel mezzo. Anche le foglie vengono posizionate tra i fiori alla fine, utilizzando i beccucci per petali. Possono sovrapporsi un po', pendere sopra i fiori ed essere di dimensioni, forme e colori diversi. In questo modo il bouquet appare molto più reale e vivace!

Quale ugello per tubazioni è adatto a cosa?

Gli ugelli per tubazioni sono incredibilmente versatili. Qui potete trovare una piccola panoramica dell'ampia scelta presente nel nostro negozio.

Ugelli forati

Le bocchette perforate sono utilizzate per decorare i dolci e per il riempimento. Con i puntini si possono anche creare varie decorazioni. Anche i dolci, come i macarons, gli choux, gli éclairs e i biscotti con piping, vengono realizzati con bocchette da 10 mm. Per il ripieno si utilizza un beccuccio rotondo leggermente più piccolo. Anche le praline in cima alle montagne o le ghirlande in filigrana sul bordo della torta sono un successo con il beccuccio giusto.

Ugelli a stella

Le bocchette a stella sono particolarmente apprezzate per la decorazione di torte, crostate e cupcake. Anche le meringhe, tutti i tipi di biscotti e gli eleganti éclair sono un successo con questo versatile tipo di bocchetta.

Gommini russi

Un mare di fiori con pochi movimenti della mano: i beccucci russi lo rendono possibile! A seconda del beccuccio, si crea un motivo diverso e un fiore diverso. Questo diventa tridimensionale se lo si intrufola nella crema di burro, ad esempio. Le creazioni multicolori sono particolarmente belle!

Occhiello a foglia

Ogni dolce bouquet di fiori può essere completato con eleganti foglie di crema di burro. La combinazione di dimensioni dell'ugello e tecnica di piping crea foglie molto diverse tra loro.

Occhielli speciali

I bocchettoni speciali hanno spesso un campo di applicazione piuttosto ristretto. I beccucci per fiori di riempimento e i beccucci di riempimento rivelano il loro utilizzo già dal nome. I vari beccucci per petali vengono utilizzati per creare diversi fiori di crema di burro. I beccucci per nastri a stella sono spesso utilizzati per decorazioni con motivi a cestino.