Matite coloranti per alimenti

Filtri attivi

Quando si pensa alla pasticceria, le penne coloranti non sono sempre la prima scelta. Ma chi cucina con amore e devozione dovrebbe sempre averne una scorta in casa, perché si sa che i colori evocano immagini e queste penetrano più rapidamente nella coscienza attraverso l'occhio. Se ci sono bellissimi motivi su cialde, biscotti, fondente, torte, biscotti e innumerevoli altre creazioni, sono sempre un richiamo per gli occhi e un oggetto di desiderio per tutti.

Le penne alimentari contengono solo sostanze commestibili e, a differenza delle penne convenzionali, non causano alcun danno alla salute. Sono disponibili in diversi colori e non solo in nero. Se volete incorporare un po' di estro artistico nella vostra pasticceria, siete nel posto giusto. Ma le variazioni con iscrizioni, decorazioni o motivi sono spesso risolte in modo più elegante con le penne alimentari che con altri metodi.

Le matite per colorare gli alimenti occupano una posizione molto importante e particolarmente apprezzata dai bambini. Non esiste un bambino che non disegna, ma molti sono ancora troppo piccoli per poterli affidare ai pastelli tradizionali. Finiscono rapidamente in bocca e vengono masticati con gusto. Anche la persona accanto a loro non è al sicuro e viene ampiamente decorata in faccia, perché ha sempre voluto essere un capo...

Le matite colorate per alimenti non possono necessariamente evitarlo, ma è rassicurante sapere che nessuno si avvelenerà nel processo. E se vi osservate una volta, potreste anche sorprendervi a masticare una matita. Ecco perché queste penne sono consigliate per disegnare e scrivere su carta e non esclusivamente per abbellire gli alimenti.

Quando si usa sugli alimenti, tuttavia, è importante assicurarsi che la superficie di disegno commestibile si sia indurita il più possibile. Se, ad esempio, si dipinge su una pasta morbida o su una glassa per torte ancora liquida, le matite coloranti alimentari non avranno la possibilità di fare presa e si spalmeranno o spingeranno lo sfondo davanti a loro. In generale, quindi, vale quanto segue: dipingere i dolci finiti solo con coloranti alimentari.

Con un po' di pratica, un po' di fantasia e le penne per colorare gli alimenti, si possono creare tante nuove opere d'arte che tentano non solo il palato ma anche l'occhio.