Beccucci e sacchetti per le piping

Filtri attivi

Quale ugello per tubazioni è adatto a cosa?

Ogni ugello per tubazioni ha un proprio campo di applicazione. Gli ugelli a foro e a stella sono particolarmente noti, ma esistono innumerevoli altre forme pratiche ed entusiasmanti.

Ugelli forati

Le bocchette forate sono utilizzate per decorare vari dolci o per riempire. Si possono anche realizzare varie decorazioni con punti piccoli e grandi. Macarons, éclairs e choux vengono modellati con una bocchetta forata da 10 mm, che conferisce loro la dimensione perfetta e li rende meravigliosamente uniformi. Queste bocchette vengono utilizzate anche per i biscotti di pasta frolla, a seconda della loro forma, ad esempio per creare lunghe lingue o cuori formati da due gocce. Un beccuccio leggermente più piccolo viene utilizzato per riempire éclairs, choux e macarons. Una pralina Bergspitz può essere modellata con una ganache solida. I beccucci rotondi molto piccoli si usano per una sottile ghirlanda sul bordo della torta o per fini decorazioni. Si possono usare anche per riempire il centro di un fiore di crema di burro se non si ha a portata di mano un beccuccio per polline.

Ugelli a stella

Le applicazioni degli ugelli a stella sono particolarmente numerose nel settore delle decorazioni per torte. Con diverse dimensioni e tecniche di piping si possono creare innumerevoli decorazioni per torte e gateaux. Con i beccucci a stella di grandi dimensioni si possono creare anche eleganti guarnizioni per cupcake. La bocchetta a stella francese ha molte punte piccole ed è quindi adatta anche per i biscotti. A noi piace particolarmente usarla per gli éclair.

Gommini russi

Grazie a questi grandi beccucci, è possibile realizzare grandi fiori e motivi di crema di burro in pochissimo tempo. Grazie alla forma speciale, l'intero disegno viene creato in una sola volta, ma spesso è necessaria una certa stabilità della miscela. L'effetto è particolarmente bello quando si combinano diversi colori di crema di burro.

Occhiello a foglia

Le bocchette per le foglie servono per intrufolare diverse foglie, di solito realizzate in crema di burro. È preferibile inserire le foglie negli spazi vuoti tra i fiori, proprio alla fine.

Occhielli speciali

Tutti gli altri ugelli hanno spesso un campo di applicazione molto specifico. Il nome di solito rivela già lo scopo, ad esempio l'ugello per fiori da riempimento o l'ugello per berline da riempimento. L'ugello per dalia o per petali viene utilizzato per intubare i petali di vari fiori. Le bocchette per nastri a stella sono utilizzate per le decorazioni e in particolare per i bellissimi motivi a cestino. In pasticceria si trovano anche bocchette per farcitura berlinese, che possono essere utilizzate per aggiungere una farcitura dolce a vari dolcetti.

Cosa viene allenato con gli occhielli?

I beccucci si usano sempre quando l'impasto da modellare deve avere una forma specifica. Se si tratta di riempire una composta in una base di pasta frolla o di creare deliziosi cioccolatini modellati, è sufficiente un sacchetto per piping con una punta tagliente. Tuttavia, le bocchette adatte sono indispensabili per riempire in modo quasi invisibile gli éclair o le ciambelle, per decorare elegantemente i cupcake, le torte decorate con fiori di crema di burro, i macarons uniformi e gli squisiti biscotti con piping. 

Se volete creare scritte complesse con la glassa all'albume o con il cioccolato scrivente, è meglio scegliere una carta cornetta piuttosto che un beccuccio rotondo piccolo. Quest'ultima forma linee molto belle, ma il controllo sullo spessore della linea e sulle linee è migliore con una carta cornetta.

Quale crema è adatta per spruzzare i fiori?

Per realizzare fiori pregiati come rose, dalie, ranuncoli o anche quelli con beccuccio russo, la pasta scelta deve essere molto stabile. La crema di burro è quindi la più popolare. Esistono ulteriori suddivisioni della crema di burro, in questo caso è importante scegliere un tipo piuttosto solido che sia anche facile da colorare per motivi estetici.

Quali accessori e adattatori sono disponibili per gli ugelli per tubazioni?

Per decorare cupcake e muffin, realizzare decorazioni per torte e per innumerevoli altre lavorazioni, i sacchetti per il piping e i beccucci in alluminio, plastica o acciaio inox sono gli aiutanti perfetti. Gli accessori aggiuntivi rendono il lavoro ancora più semplice. Maneggiare il sacchetto per il piping quando si riempie l'impasto spesso non è facile. Tuttavia, è sufficiente posizionare il sacchetto con il bordo ripiegato nell'apposito supporto, in modo da avere entrambe le mani libere per riempire l'impasto.

Per decorare una torta con la crema di burro si utilizzano spesso colori e beccucci diversi. Gli adattatori possono essere utilizzati per evitare di avere un sacchetto per piping separato per ogni combinazione di colore e beccuccio. La parte interna dell'adattatore viene inserita nel sacchetto e l'ugello desiderato viene avvitato sulla parte esterna. In questo modo, l'ugello può essere cambiato più volte durante il processo di lavoro.

Spesso si realizzano anche fiori in crema di burro che vengono poi posizionati sulla torta. Un chiodo per fiori aiuta in questo senso. Lo si tiene e lo si gira mentre si crea il fiore su di esso. La creazione finita viene poi posizionata sulla torta o sul cupcake utilizzando un sollevatore di fiori.

La pulizia degli ugelli in acciaio inossidabile è un gioco da ragazzi, perché sono lavabili in lavastoviglie. Una spazzola per ugelli può fare miracoli per altri ugelli, in particolare per le aperture strette o per le sostanze molto appiccicose.

Si possono lavare e riutilizzare i sacchetti per il piping?

La riutilizzabilità o meno di un sacchetto dipende dal materiale del sacchetto e dalla massa che viene riempita. I sacchetti molto sottili si strappano rapidamente se vengono utilizzati più volte. I sacchetti monouso della nostra gamma sono tutti molto robusti e possono essere lavati e riutilizzati. I sacchetti riutilizzabili in plastica più spessa sono particolarmente adatti e possono essere messi anche in lavastoviglie. Tuttavia, i sacchetti riutilizzabili dovrebbero essere utilizzati solo per le pastelle che verranno poi cotte. Per motivi di igiene, è necessario utilizzare sempre sacchetti freschi per le creme che rimangono fredde o simili.

Come si puliscono gli ugelli delle siringhe?

 Una volta che la torta è stata decorata, il topping adorna la torta e gli éclair sono stati cotti e riempiti, è il momento di riordinare il tutto. Versare il ripieno avanzato su pellicola trasparente o in un contenitore per poterlo riutilizzare in seguito. Rimuovere il beccuccio dal sacchetto e smaltirlo, a meno che non lo si voglia utilizzare per altri dolci. Il beccuccio è molto facile da pulire. Molti dei nostri prodotti di questa categoria sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e hanno una finitura senza saldature. Possono essere facilmente puliti in lavastoviglie. Anche i beccucci in alluminio possono essere puliti rapidamente a mano e quindi hanno una lunga durata.

Volete imparare a usare sacchetti e beccucci per il piping come un professionista?

Se volete imparare a creare fiori di crema di burro professionali, se desiderate acquisire maggiore esperienza con diversi metodi o se siete alla ricerca di suggerimenti e trucchi, i nostri corsi sui fiori di crema di burro sono il posto giusto per voi! Qui imparerete da professionisti come realizzare senza fatica la crema di burro perfetta, colorarla e creare bellissimi fiori. In questo corso avrete l'opportunità di familiarizzare con un'ampia gamma di tecniche e di provarle subito. Non lavoreremo solo con i beccucci a foro e a stella, ma anche con vari beccucci a petalo. Non ci sono limiti alla vostra creatività! Naturalmente, riceverete anche la ricetta esatta della crema e molto altro ancora. Con il nostro libretto di ricette completo, potrete fare ogni passo a casa vostra.