Biscotti

Filtri attivi

Tagliabiscotti

Nel nostro assortimento troverete molti tagliabiscotti diversi. Ma qual è la differenza tra un normale tagliabiscotti e un tagliabiscotti? I tagliabiscotti sono di solito un po' più grandi di un normale tagliabiscotti. Un Guetzli dovrebbe essere mangiato in 2 o al massimo tre morsi, ma un biscotto è più pensato come regalo e può quindi essere un po' più grande. Poiché il tagliabiscotti è solitamente più grande, è anche più facile decorare questo biscotto rispetto a un Guetzli piccolo. E ora vi mostreremo il modo più semplice per decorare un biscotto.

Decorare un biscotto con la glassa reale

Per scrivere su un biscotto o creare un motivo con uno stencil, la base deve essere già completamente asciutta. Lasciare asciugare i biscotti con il primer per una notte a temperatura ambiente o metterli in forno preriscaldato a 80°C per circa 5-10 minuti. Questa soluzione è consigliata soprattutto se si sta realizzando una produzione di biscotti più grande e non si vuole aspettare così a lungo. In alternativa, potete ricoprire la superficie del biscotto con del fondente, ma questo rende il biscotto molto più dolce e il sapore fine della glassa reale aromatizzata si perde completamente con una decorazione ridotta.

Decorare il biscotto con il pizzo per torte


Anche per le decorazioni in pizzo per torte è necessaria una superficie essiccata. Tuttavia, questa deve essere solo essiccata. È possibile acquistare pizzi per torte già pronti o realizzarli da soli. Nella pagina seguente troverete le istruzioni per il corretto utilizzo del pizzo per torte.

Decorare il biscotto con la tecnica del tiraggio

Questa tecnica è particolarmente efficace se si utilizzano 3 o 4 colori. La cosa più importante è che tutti i colori abbiano la stessa consistenza. È inoltre necessario lavorare rapidamente con questa tecnica, poiché l'effetto è difficile da ottenere quando i primi colori iniziano ad asciugarsi.

Decorare il biscotto con glassa reale o albume d'uovo.

Quando si colorano i biscotti, è sempre più facile utilizzare i cutter che hanno già un disegno in rilievo. In questo modo basta seguire i contorni della goffratura e colorare il biscotto. Naturalmente, potete anche usare dei tagliabiscotti senza rilievo e dare sfogo alla vostra creatività.


Decorare i biscotti con la tecnica della spalmatura


Questa tecnica consiste nel disegnare un contorno e poi stenderlo con un pennello piccolo e leggermente più largo. In questo modo si crea un effetto che ricorda un misto di trasparente e sfocato. Questa tecnica è particolarmente adatta per i petali o per le decorazioni delicate in generale. Si può anche usare per creare un grande contrasto se la si combina con una tecnica molto piatta, ad esempio.

Biscotti marmorizzati con glassa all'albume o glassa reale


Per questa tecnica è necessaria una consistenza più morbida della glassa e soprattutto tanti colori vivaci. Questo metodo di glassare i biscotti è diventato molto popolare e crea un effetto davvero fantastico. La tecnica è super adatta ai bambini perché non è molto difficile.