Beccucci russi

Filtri attivi

Cosa sono i gommini russi?

Gli ugelli russi si distinguono per la loro facilità d'uso. Con un solo movimento della mano si forma un fiore completo. Disponendo abilmente diverse aperture e applicando la giusta pressione, è possibile creare un fiore con petali, centro e, a seconda dell'ugello, foglie. L'effetto è particolarmente bello quando si combinano diversi colori.

Quale crema per i beccucci russi?

I beccucci per fiori russi sono utilizzati per realizzare fiori tridimensionali, quindi la miscela utilizzata deve essere stabile e malleabile. La crema di burro a media resistenza è la più adatta per questo scopo. Questa può essere modellata in modo eccellente, senza rompersi, e mantiene la sua forma anche in seguito. Una crema di burro molto fredda o solida potrebbe strapparsi o opporre troppa resistenza al sacchetto per le tubature. Le masse più morbide, come la panna montata o la glassa reale, non riescono a mantenere la forma tridimensionale e cadono o rifluiscono.

A cosa possono servire i beccucci russi?

A differenza della maggior parte dei beccucci, quelli russi possono essere utilizzati per creare un intero fiore con un solo movimento della mano. Possono essere utilizzati per riempire in un attimo intere torte, cupcake e tortine con graziosi fiori e, se combinati, creano un prato di fiori selvatici. Poiché i beccucci per fiori sono relativamente grandi, sono perfetti per utilizzare diversi colori. In questo modo i fiori appaiono più vivaci e danno un po' più di profondità. 

Come si fa a montare la crema di burro?

La crema di burro non è sempre facile da maneggiare. La consistenza è influenzata da un lato dalla massa stessa e dall'altro dalla temperatura. Per ottenere risultati ottimali, utilizzare una massa stabile ma non dura. Durante la realizzazione dei fiori, la crema di burro nella sacca si ammorbidisce a causa del movimento e del calore della mano. Tra una fase di lavoro e l'altra o tra un fiore e l'altro, la sacca può essere messa in frigorifero e raffreddata di nuovo. In questo modo si otterrà sempre la consistenza perfetta senza grandi sforzi. Le creme di burro troppo fredde possono essere rese nuovamente malleabili impastandole delicatamente con le mani.

Soprattutto quando la crema di burro deve essere versata su una base asciutta come una torta, un muffin o un chiodo di fiori, uno strato sottile di crema aiuta. Spesso la crema non tiene bene e si strappa di nuovo dalla base, mentre con uno strato sottile o un goccio, che serve anche come base per rose, tulipani e altri fiori, la crema di burro tiene perfettamente.

A tal fine, posizionare il beccuccio del fiore russo direttamente sullo strato di crema, esercitare una pressione uniforme e tirare verso l'alto. Quando il fiore ha raggiunto l'altezza desiderata, smettete di premere e tirate il sacchetto per piping verso l'alto. In questo modo potrete decorare cupcake e torte con bellissimi fiori di ogni tipo come dei veri professionisti.

Come si realizzano bellissimi fiori colorati con gli ugelli russi?

Con diversi colori di crema di burro, è possibile creare decorazioni particolarmente eleganti. La leggera sfumatura di colore rende unico ogni pezzo decorato. I fiori hanno un aspetto vivace e insieme formano un prato fiorito colorato.

La realizzazione è molto semplice. Per prima cosa si prepara una crema di burro a scelta, si divide la crema finita e la si colora in modo diverso. Poi mettete il primo colore su un pezzo di pellicola trasparente, stendetelo in un rettangolo e stendeteci sopra il colore successivo in un rettangolo più piccolo. Ripetete questa operazione una o due volte al massimo e mettete l'ultimo colore come rotolo al centro. Più colori si vogliono, più sottili devono essere gli strati, ma di solito due o tre colori sono sufficienti per decorazioni eleganti. Arrotolate quindi la pellicola trasparente in modo che i colori si sovrappongano e il rotolo centrale sia circondato da cerchi di colore. Tagliate quindi la pellicola trasparente in eccesso e mettete l'intero rotolo in un sacchetto per piping con beccuccio. Ora potete iniziare subito a creare opere d'arte colorate.

Dove posso imparare a usare gli ugelli per tubazioni come un professionista?

Avete domande sul piping dei fiori, volete fare più esperienza con diverse tecniche o siete alla ricerca di trucchi e suggerimenti? Troverete sicuramente quello che cercate nei nostri corsi di fiori di crema di burro! I professionisti vi insegneranno a realizzare facilmente la crema di burro perfetta, a colorarla e a creare bellissimi fiori. Durante il corso, avrete l'opportunità di imparare diverse tecniche. Naturalmente, riceverete anche la ricetta della crema e molto altro ancora. Grazie al nostro dettagliato libretto di ricette, ogni fase può essere eseguita a casa.

Come si puliscono i beccucci russi?

I beccucci di alta qualità sono solitamente in acciaio inossidabile e sono realizzati in un unico pezzo. Questo li rende particolarmente facili da pulire. I beccucci in acciaio inox sono lavabili in lavastoviglie, ma si possono anche sciacquare brevemente se si seccano rapidamente o sono molto ostinati. Gli ugelli in alluminio devono essere lavati a mano.