Beccucci a stella

Filtri attivi

Cosa sono gli ugelli stellari?

Gli ugelli a stella sono caratterizzati da un'apertura dentellata. Sono molto versatili e le forme modellabili variano notevolmente grazie alla vasta scelta di beccucci. Il numero di rebbi, l'altezza e il diametro dell'apertura variano, consentendo una varietà impressionante di decorazioni. A seconda della forma esatta, le bocchette a stella sono adatte per versare deliziosi prodotti da forno, per realizzare delicate decorazioni in glassa di albume d'uovo o per disegnare artisticamente eleganti torte e cupcake.

Che cos'è un ugello a stella francese?

L'ugello a stella francese è caratterizzato da un numero particolarmente elevato di rebbi molto sottili. Sono alti solo 2 o 3 mm e creano una superficie finemente ondulata. A noi piace particolarmente usarli per preparare soffici choux e graziosi éclair. La superficie strutturata conferisce loro un aspetto straordinario e non hanno quasi bisogno di essere decorati. Naturalmente, con gli ugelli francesi è possibile decorare splendidamente anche torte e pasticcini.

Come si fa a creare opere d'arte con la pasta choux, la pasta frolla o la meringa?

Modellare tutti i tipi di impasti e pastelle ancora da cuocere è molto facile con i beccucci e un sacchetto adatto. Per pastelle più solide o con pezzi al loro interno, è sempre consigliabile utilizzare un beccuccio leggermente più grande. Nel nostro assortimento sono disponibili diverse misure. Poiché l'impasto viene poi cotto, si può facilmente intrufolare con un sacchetto per tubazioni riutilizzabile. Più l'impasto è duro, meno si deve riempire il sacchetto. In questo modo è molto più facile creare bellissimi pasticcini con poca pressione.

A questo punto, si possono realizzare dei tubi diversi a seconda del biscotto. Ad esempio, si possono realizzare dei graziosi nidi di uccello su un biscotto ritagliato, ruotando leggermente la sacca durante il processo di preparazione e formando un grazioso cerchio chiuso. I puntini grandi con la punta sono fatti per le meringhe. Tuttavia, è possibile realizzare anche una grande S o due ghirigori sovrapposti per ottenere un aspetto tipico.

I graziosi cuoricini sono molto apprezzati con i biscotti di pasta frolla. Potete anche crearli in modo professionale in due colori. A tale scopo, si può realizzare un piccolo arco con una pista un po' più lunga e poi un'immagine speculare con una seconda pasta.

Come già detto, utilizzando un beccuccio francese si ottengono perfetti éclair, leggeri e ariosi, da riempire con deliziosa crema. Ma anche altri beccucci a stella possono essere utilizzati per preparare deliziosi pasticcini di pasta choux. I bignè, leggermente più grandi, si preparano con un beccuccio a stella grande. La pasta viene preparata e cotta come una piccola torre o un ricciolo, quindi viene aperta ai lati e riempita con un delizioso ripieno. Si può anche tagliare completamente la parte superiore, riempire con la crema e rimettere il pezzo in cima.

Come si possono creare decorazioni fantastiche e deliziose per le torte con la glassa?

I beccucci a stella sono perfetti per decorare muffin, cupcake, torte e crostate in poco tempo e con eleganza. Se necessario, aggiungete un adattatore adatto o il beccuccio desiderato direttamente e poi un po' di panna montata, crema al burro, glassa al formaggio o ganache solida in un sacchetto per piping monouso. A seconda della decorazione, si possono ricoprire i pasticcini prima o semplicemente decorarli subito. A questo punto si può tracciare il bordo con piccoli punti, ad esempio. Per ottenere un bordo completamente continuo, tenete il sacchetto un po' di lato e fate un piccolo cerchio sopra il bordo precedentemente tracciato. Tecniche diverse come questa possono essere utilizzate per creare decorazioni di tipo molto diverso. Le istruzioni video sono particolarmente utili in questo caso. I punti, i motivi e i ghirigori formano una base ideale, alla quale si possono aggiungere alcuni fiori di crema di burro o fondente (o anche veri), decorazioni di cioccolato o graziose perle. In questo modo, potrete facilmente far sbocciare la vostra creazione e stupire e deliziare ogni ospite!

Qual è il modo più semplice per pulire il beccuccio?

Molti degli ugelli presenti nel nostro negozio sono realizzati in acciaio inox, di alta qualità e senza saldature. Tuttavia, sono disponibili anche ugelli per tubature e vari accessori in alluminio o plastica. Gli ugelli in acciaio inox possono essere facilmente puliti in lavatrice. Per altri materiali o sostanze particolarmente ostinate, è necessario avere un po' più di pazienza. I residui appiccicosi o secchi si rimuovono meglio dopo averli lasciati in ammollo nell'acqua per un po'. Anche una spazzola per occhielli può essere utile per la pulizia. Con acqua tiepida e un po' di detersivo per piatti, anche questi residui possono essere lavati via rapidamente.