Cake Pops

Filtri attivi

Come realizzare un cake pop personalizzato

Il cake pop è un tipo di torta che assomiglia a un lecca-lecca. Le briciole di torta vengono mescolate con glassa o cioccolato e modellate in piccole palline o cubetti dolci prima di essere ricoperte con un rivestimento di glassa, cioccolato o altre decorazioni. Il composto viene poi attaccato a bastoncini da lecca-lecca. I cake pops sono ideali per creare qualcosa di bello con gli avanzi di torta o le briciole di torta.

Molti degli ingredienti utilizzati per realizzare i cake pops si trovano anche negli ingredienti utilizzati per preparare una torta tradizionale. Le piccole torte possono quindi essere create con un'ampia varietà di gusti. Esistono anche molte ricette che prevedono l'uso di preparati per torte già pronti, invece di un impasto da preparare personalmente. In ogni caso, i cake pops possono essere preparati in molti modi diversi e hanno un sapore irresistibile.

Una volta che l'impasto di una torta è stato cotto, viene sbriciolato in pezzi o si raccolgono i resti già sbriciolati di una torta esistente. Queste briciole vengono mescolate in una ciotola con glassa o cioccolato fuso e il composto dolce finito e ben amalgamato viene modellato in palline. Si possono creare anche altre forme, come cubi o cilindri. Ogni pallina viene poi fissata a un bastoncino da lecca-lecca. Una volta solidificato, il composto può essere decorato con glassa o cioccolato fuso e cosparso di zuccherini. Qui si può dare libero sfogo alla fantasia. Per accelerare il processo di solidificazione, le palline di torta possono essere messe in frigorifero o congelate.

I cake pops sono spesso colorati e disegnati come palline. Queste forme semplici possono essere realizzate a mano o con l'ausilio di strumenti. Per la buona riuscita delle piccole torte, le forme complesse richiedono in particolare l'uso di tali strumenti. Le teglie e i cutter in silicone sono strumenti popolari per dare forma ai cake pops.