Vernici in polvere idrosolubili

Filtri attivi

Molte torte e gateaux classici non colpiscono per la loro decorazione, ma per il loro gusto unico. In questo articolo, il team di miniSchoggi spiega i numerosi modi per utilizzare il colore in polvere.

Colori disponibili

Il colore in polvere è disponibile in tutti i colori dell'arcobaleno nel nostro negozio online. La polvere è disponibile come semplice polvere colorata o come polvere lucida e può anche essere combinata per creare nuovi colori.

Per quali materiali è adatta la vernice in polvere?

I colori in polvere sono adatti al consumo e possono essere utilizzati in varie forme per la decorazione. In generale, i colori in polvere sono facili da lavorare in quasi tutti gli impasti, le creme e le colate. È sufficiente seguire i suggerimenti allegati sui rapporti di miscelazione e sulle temperature per ottenere un risultato cromatico ideale.

In polvere, è possibile utilizzare il colore per colorare già durante la miscelazione dell'impasto di base. I colori in polvere aggiungono un tocco creativo a torte semplici, come una torta al limone o una torta di marmo. Anche la glassa, la ghiaccia reale o la crema di burro possono essere colorate con i colori in polvere. A seconda della quantità di polvere, l'intensità del colore può essere influenzata.

Anche i materiali solidi, come il fondente o il marzapane, per la copertura di una torta, possono essere decorati con i colori in polvere. La polvere può essere mescolata con acqua o alcol per ottenere una pasta colorata che può essere utilizzata come un acquerello. In questo modo, le torte possono essere disegnate con un effetto acquerello o etichettate con colori metallici secondo le proprie idee.

I colori scuri, che si tratti di fondente, marzapane o ganache, sono difficili da colorare con i colori in polvere, dove avrebbero più senso i colori in pasta.  

Potete trovare altri materiali di decorazione per la creazione di torte e cupcake perfetti nel nostro negozio online.