Spatola Mini Wide con manico in plastica

18,50 CHF
Tasse incluse
004111

Uno strumento molto speciale è indispensabile nei nostri corsi! Spatola angolata, coltello da pasticcere o spatola per spalmare. Quello che il cucchiaio da cucina è per il cuoco, la spatola angolata è per il pasticcere. Questo utensile da cucina non è solo adatto ai professionisti. Anche la spatola non dovrebbe mancare nella vostra cucina. È ideale per lisciare le masse, appiattire le torte, sollevare la pasticceria o girare la carne. La spatola è disponibile piatta o angolata, sottile, spessa, arrotondata o angolare. Tutto dipende da cosa si vuole fare con la spatola. Questa spatola in acciaio inossidabile è piatta, lunga 21,5 cm e ha un manico in plastica resistente. 

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: 11

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Totale: Lunghezza: 21,5 cm / Larghezza: 2 cm / Foglia: Lunghezza: 10,5 cm / Larghezza: 2 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Manico in acciaio inox (lavabile in lavastoviglie) e plastica
Colore/i
Argento, nero
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Spatola Mini Wide con manico in plastica

Uno strumento molto speciale è indispensabile nei nostri corsi! Tavolozza angolata, coltello da pasticceria o spatola per spalmare. Quello che il cucchiaio da cucina è per il cuoco, la spatola è per il pasticcere. Questo utensile da cucina non è solo adatto ai professionisti. La tua cucina dovrebbe avere anche una spatola. È ideale per lisciare le masse, appiattire le torte, sollevare la pasticceria o girare la carne. La spatola è disponibile piatta o angolata, sottile, spessa, arrotondata o angolare. Tutto dipende da cosa si vuole fare con la spatola. Questa spatola in acciaio inossidabile è lunga 21,5 cm e ha un manico in plastica resistente.


Cosa fa una spatola?

La spatola sostituisce molti altri utensili in cucina, ed è per questo che hai sicuramente bisogno di una spatola nella tua cucina. La spatola sostituisce un server per torte o un coltello per spalmare torte, cupcake e altri piatti. Nella pasticceria, hai bisogno della tavolozza di spalmatura per le torte, ma anche per la piccola pasticceria e la produzione di cioccolato. 

La spatola o tavolozza è sempre costruita allo stesso modo. La spatola consiste in un manico lungo e una lama piatta in acciaio con una punta arrotondata. La tavolozza può anche essere leggermente angolata vicino al manico. Questo dà ancora più libertà di movimento. La spatola è disponibile in diverse misure. Questo permette di sollevare perfettamente la piccola pasticceria fino alle grandi torte. 


Quali sono le differenze tra le spatole?

Da un lato, ci sono palette sottili e lunghe da spalmare. Questi sono perfetti per lisciare le torte. In questo modo puoi fare una torta con glassa reale che ha una superficie perfetta grazie alla spatola. D'altra parte, c'è la tavolozza di diffusione media e piccola. Per questo, questa spatola più corta è più larga. La spatola più larga è perfetta per sollevare torte o pasticceria. L'ampia lama in acciaio permette di girare la carne anche in una padella non rivestita. Approssimativamente, ci sono queste due distinzioni, ma la gamma è enorme. Questi diversi usi non sono una regola, ma sono utili al momento dell'acquisto. A seconda di ciò che ti serve la spatola, avrai bisogno di una spatola larga o sottile, lunga o corta. Ci sono entrambi i tipi, angolati o completamente dritti. L'angolo diverso può rendere più facile arrivare sotto i cupcake quando li si solleva. Le spatole sono disponibili in una grande varietà di dimensioni. C'è la mini paletta da spalmare, ma anche enormi spatole lunghe più di 30 cm. Non è possibile sollevare le torte con la mini spatola. Quelli piccoli sono usati principalmente per le decorazioni. Potete usare delle piccole spatole per fare delle piccole foglie con la copertura di cioccolato temperato o per spennellare dei motivi nella crema di burro con la punta. A seconda dell'occasione, si può anche usare una piccola spatola per sollevare pezzi di torta dall'étagère o dal piatto della torta e trasferirli direttamente nei piatti degli ospiti. 

Quando si usa la spatola lunga e sottile, assicurarsi di usare consistenze umide, come la crema di burro, la merengue svizzera o la ganache. È meglio usare la spatola su fondente e marzapane stesi. Lisciatore di fondente sopra la torta e lisciarla. La spatola potrebbe causare antiestetiche rughe. La spatola potrebbe anche attaccarsi al fondente o al marzapane e strappare la parte superiore se non si riesce a rimuovere la spatola dal fondente arrotolato.   


Quale materiale scegliere per una spatola di alta qualità

L'acciaio è spesso usato per le spatole. L'acciaio inossidabile è preferibilmente di altissima qualità ed è quindi particolarmente apprezzato per la lama. L'acciaio inossidabile è antiruggine e quindi ha un bell'aspetto anche dopo un uso ripetuto. Inoltre, l'acciaio inossidabile può anche essere modellato per creare la punta e i bordi arrotondati. Questo significa che non c'è rischio di lesioni e l'uso non è ancora compromesso. Nel migliore dei casi, la lama deve essere molto forte, ma comunque sottile. Queste proprietà rendono l'acciaio inossidabile perfetto per la spatola. Ci sono diverse opzioni per i manici: da un lato, c'è il manico in legno, che è molto naturale e si sente bene in mano. Anche la plastica è popolare. A causa della plastica, si può anche mettere la spatola in lavastoviglie. Questo non è così popolare con il legno se non è sigillato con una copertura di plastica. 


Corsi variati al miniSchoggi

La spatola è indispensabile nei nostri corsi ed è quindi quasi sempre usata. Ti piacerebbe imparare a usare perfettamente diversi utensili? Allora devi assolutamente venire al nostro Offerta del corso dare un'occhiata all'interno. Non solo vi mostreremo come fare dolci super deliziosi, ma anche come usare correttamente gli utensili professionali.