Modello Springerle Bee Ø 68 mm

25,00 CHF
Tasse incluse
003522

Tirggel fatti in casa, panini all'anice, speculoos e marzapane meritano un bel finale. Utilizzate uno stampo per biscotti per applicare il motivo desiderato sulla pasta, quindi ritagliate e cuocete e avrete dei biscotti deliziosi e bellissimi.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 6,8 cm
Paese di produzione
Svizzera
Materiale
Resina sintetica
Nota
Resistente all'acqua e alla rottura, sicuro per gli alimenti
Istruzioni per la cura
Spazzolare, si può anche immergere nell'acqua
Adatto per
Rotoli all'anice, tirggel, speculoos, marzapane, fondente, tragacanth, rilievi in carta
Descrizione

Modello Springerle Bee Ø 68 mm

Soprattutto prima di Natale, nei negozi si possono trovare delizie come i panini all'anice, i tirggel croccanti e gli speculoos aromatici. Ma sono ancora più buoni quando sono fatti in casa. Per dare loro un disegno particolarmente grandioso, la pasta viene impressa con un modello di biscotto in resina sintetica. Questi modelli sono sicuri per gli alimenti, resistenti alla rottura e impermeabili. Inoltre, gli impasti si staccano più facilmente dalla resina rispetto, ad esempio, al legno.

Con questo modello, si crea un piccolo biscotto adatto a qualsiasi occasione. Con la dolce goffratura di un'ape indaffarata, Tirggel o Anisguetzli sono adatti, ad esempio, come regalo per un amante della natura o come souvenir per i partecipanti a una festa.

Modello Springerle - Applicazione

Con un modello di biscotto, potrete realizzare tirggel, deliziosi speculoos, panini all'anice o anche marzapane con un grande disegno. A seconda dell'impasto utilizzato, il modello deve essere leggermente oliato, infarinato o cosparso con un po' di amido. Per le masse stese spesse, il modello viene premuto nell'impasto, mentre se si preferisce cuocere un Tirggel sottile, la pasta stesa viene premuta nel modello.

Rotolo all'anice

220 g di uova intere

500 g di zucchero a velo

500 g di farina bianca

1 cucchiaio di anice

Sbattere l'uovo intero con lo zucchero a velo fino a renderlo spumoso, quindi impastare con la farina e l'anice. Formare una palla, coprire e lasciare riposare per un po'. Dividere quindi l'impasto in quattro pezzi. Stendere il primo quarto a uno spessore di 8 mm. Utilizzare una quantità di farina sufficiente affinché l'impasto non si attacchi al piano di lavoro e la superficie diventi bella e setosa. Quindi prendere in mano il modello; se la superficie è stata ben infarinata in precedenza, non è necessario infarinare ulteriormente il modello. Posizionare il modello sulla pasta e premere bene. Ripetere l'operazione fino a quando l'intero impasto non sarà in rilievo. Quindi ritagliare o ritagliare i singoli rilievi con una taglierina adatta.

Procedere allo stesso modo con gli altri pezzi di pasta. Potete impastare la pasta rimanente e stenderla di nuovo. Dopo aver lavorato l'impasto una o due volte, è possibile che diventi un po' secco, quindi il disegno della superficie non sarà così bello. Con gli avanzi potete comunque preparare dei deliziosi Chräbeli. Tutti i Guetzli vengono essiccati per 12-24 ore a temperatura ambiente in un luogo asciutto e senza correnti d'aria. Quindi infornare per 12-15 minuti in un forno a 150 °C sul ripiano più basso. I panini all'anice sono perfetti quando sono ancora molto leggeri ma cotti. Il rilievo può anche risultare leggermente brunito.

Marzapane-Taler

40 g di acqua

100 g di zucchero

10 g di glucosio

80 g di mandorle

15 g di zucchero a velo

Far bollire l'acqua, lo zucchero e il glucosio. Nel frattempo, macinare molto finemente le mandorle con lo zucchero a velo in un frullatore. Quindi svuotare lo sciroppo bollente nella miscela secca e continuare a mescolare fino a ottenere una massa omogenea. Trasferire quindi il marzapane su una superficie di lavoro pulita e fresca, impastare, stendere e unire nuovamente. In questo modo si ottiene una consistenza leggermente più solida. Quindi stendere il marzapane sullo zucchero a velo o sull'amido di mais. A seconda dello spessore, premere il modello nel marzapane o viceversa. Cospargere prima il modello con un po' di amido di panetteria. Per le decorazioni di marzapane sottili che possono poi essere posizionate su un cupcake o un biscotto, ad esempio, stendere il marzapane in modo sottile e posizionarlo sul modello. Con la punta delle dita, premere l'impasto nello stampo. Quindi rimuovere con cautela l'impasto dal modello e ritagliarlo. Applicare il marzapane direttamente o lasciarlo asciugare un po'.

Pulizia

Nonostante l'olio, la farina e l'amido del fornaio, può succedere che un po' di pasta si attacchi al modello e la goffratrice deve essere pulita dopo l'uso. È meglio farlo subito dopo aver lavorato l'impasto, prima che i residui si induriscano. Il modello può essere pulito in acqua con una spazzola. Se una parte della colla si è seccata, si può immergere il modello in acqua fino a quando il residuo non si stacca.