Porta tulipani, 5 pezzi

14,90 CHF
Tasse incluse
001321

I fiori e i petali di fondente, pasta di fiori o cioccolato da modellare hanno sempre bisogno di un po' di tempo per indurire, altrimenti perdono la loro bella curvatura. Con questo supporto per l'essiccazione, i tulipani ottengono una forma perfetta, i singoli petali vengono essiccati su un supporto e uniti insieme sul supporto per terminare l'essiccazione.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 14

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 10 cm / Altezza: 9 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica sicura per gli alimenti
Dimensioni della confezione/set
5 pezzi
Descrizione

Porta tulipani, 5 pezzi

Affinché i tulipani in pasta di zucchero mantengano la loro forma, è essenziale farli asciugare bene prima di assemblarli e attaccarli alla torta o al cupcake. Per iniziare, fate asciugare i petali su un tulipano e poi montateli sul supporto.

Porta tulipani - Applicazione

Ritagliare un petalo di tulipano dal fondente, dalla pasta per fiori o da un altro materiale da modellare. Utilizzare uno strumento di modellazione o un goffratore per dare al fiore o al petalo un bel motivo e bordi in filigrana. Ad esempio, alcune venature della foglia o un bordo molto sottile sono particolarmente belli. La foglia viene poi infilata in un filo di ferro e posta su un tulipano per poi essere essiccata. In alternativa, le foglie possono anche essere essiccate solo leggermente senza filo.

Quindi dipingere un po' le singole foglie come desiderato. Per farlo, mettere un po' di vernice in polvere su un pezzo di carta casa. Quindi, con un pennello fine, applicare il colore, ad esempio, all'interno del fiore o sul bordo esterno dei petali. Posizionare quindi il centro del tulipano sul porta-tulipano. Ora attaccate i petali rimanenti usando il filo di ferro o la colla commestibile. A seconda del contenuto di umidità, il tulipano può essere nuovamente essiccato o utilizzato come decorazione.

In genere non è necessario pulire il supporto, ma se si sporca di polvere di colore o di altre sostanze, si può sciacquare brevemente con un po' di detersivo per piatti. È particolarmente pratico utilizzare il supporto con il formatore di tulipani.