Navigazione del blog

La migliore ricetta di biscotti all'anice

8 È piaciuto
1 Commento
(5)
 

Biscotti all'anice fatti in casa

I biscotti all'anice sono disponibili in molte forme diverse. Abbiamo pensato di imprimerli con le nostre bellissime forme di anice. In questo modo potrai realizzare tanti biscotti all'anice diversi e deliziosi con pochissimo sforzo. L'aspetto positivo dell'impasto è che è davvero molto facile da realizzare. L'unica cosa che potrebbe impedirti di preparare questi deliziosi biscotti natalizi è il tempo che richiedono. Ma non è un tempo che devi investire tu stesso. Per niente. L'impasto deve semplicemente riposare per un po' a temperatura ambiente. Si tratta di 24 ore, ma puoi comunque fare quello che vuoi durante questo periodo. La produzione è tutt'altro che complicata e la timbratura dei panini all'anice è quasi meditativa e decisamente divertente. Basta scegliere il tuo motivo preferito tra una varietà di forme diverse. Sfoglia il nostro negozio online, porta a casa i tuoi stampi artistici e inizia a cuocere!

Per tutti coloro che preferiscono avere tutto stampato davanti a sé, c'è un semplice PDF da stampare a casa.

I dati chiave più importanti

Quantità: circa 20 pezzi

Tempo di asciugatura: 24 ore

Tempo di cottura: 10-12 minuti

Temperatura: 170 ºC forno a convezione

Livello di difficoltà: medio

Ingredienti

Zucchero granulato100 g
Uovo intero | Uovo sbattuto50 g
Semi di anice | interi1.5 g
Farina bianca100 g

Produzione

Sbatti lo zucchero e le uova in un robot da cucina fino a ottenere un composto bianco e spumoso. A seconda della ricetta, ci vorranno dai 15 ai 30 minuti. Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare un robot da cucina.

Una volta che il composto è stato sbattuto abbastanza a lungo ed è bello arioso, puoi accendere la macchina al minimo e aggiungere circa 1/3 della farina. Setaccia la farina prima di aggiungerla in modo che sia bella fine.

Una volta mescolata la farina, puoi aggiungere anche l'anice e mescolare a bassa velocità. Metti il resto della farina sulla tua superficie di lavoro e forma una grande cavità con le mani. Versa il composto di uova schiumose nella cavità preparata.

A questo punto, utilizzando un corno di metallo o un raschietto per impasto, ripiega la farina sul composto di schiuma. In questo modo l'impasto diventerà sempre più denso man mano che assorbirà la farina. Continua a piegare l'impasto con il corno di metallo finché non diventa più solido.

Impasta l'impasto fino a formare un grosso panetto utilizzando il corno di metallo, spolvera la tua superficie di lavoro con della farina e disponi l'impasto su di essa. Ora coprilo con un canovaccio e lascialo a bagno a temperatura ambiente per 30 minuti. Questo renderà l'impasto meno appiccicoso.

Trascorso il tempo di rigonfiamento, lavora di nuovo brevemente l'impasto con le mani (non dovrebbe quasi più attaccarsi) e poi stendilo a uno spessore di 5 mm su una superficie di lavoro infarinata utilizzando dei mattarelli. Quindi ritaglia l'impasto con un tagliapasta rotondo della stessa dimensione dello stampo per la goffratura .

Spennella lo stampo all'anice con un po' d'olio (se ne hai usato troppo, puoi tamponarlo con un po' di carta da cucina), spolveralo leggermente di farina e poi premi l'impasto ritagliato nello stampo. Premi leggermente e assicurati di ottenere tutte le rientranze.

Stacca con attenzione l'impasto dallo stampo (di solito si stacca da solo quando lo inclini) e disponi i Guetzli su una teglia imburrata con un po' di spazio tra di loro. Lascia asciugare l'impasto a temperatura ambiente per 24 ore. Non coprire!

Infine, cuoci i Chräbeli essiccati in forno preriscaldato a 170 ºC a convezione per 10-12 minuti.

Conservazione e durata di conservazione

Si conservano fino a 4 settimane in una scatola di biscotti. Ricorda però che più invecchiano, più diventano duri.

Puoi conservarli in freezer per 2 mesi senza problemi.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Aenisguetzli mit Springerle-Model
    Da:Lisbeth Troxler In October 8th 2022
    Rating:
    5.0

    Danke für Ihr Rezept, immer toll was von Ihnen zu lernen.
    Leider sind sie mir nicht sooo gut geraten, hatte Schwierigkeit zum herauslösen und nach dem
    backen war das schöne Motiv weg.

    Risposto da: Thomas Ramseier In October 9th 2022 Vielen Dank für den lieben Kommentar. Die Formen unbedingt mit ein wenig Öl einfetten oder etwas Mehl stauben und danach prägen. Haben Sie die Änis-Guetzlis auch 12 bis 24 Stunden trocknen lassen, bevor diese in den Backofen gingen? Weil dies macht auch viel aus. Süsse Grüsse Ihr miniSchoggi-Team