Teglia agnello di Pasqua piccolo

45,50 CHF
Tasse incluse
005289

La torta di Pasqua perfetta: Con questa teglia di agnello pasquale per dolci pasquali incantevoli, puoi creare rapidamente il classico di Pasqua. Ungere, riempire, cuocere e godere! Lo stampo è composto da due metà ed è tenuto insieme su due lati con un morsetto. In questo modo, l'impasto può adattarsi al motivo e si crea un dolce zuccheroso di Pasqua, sia visivamente che nel gusto. La teglia di metallo ha una capacità di 2300 ml ed è rivestita con un rivestimento antiaderente. La teglia misura 22,5 x 14 x 7 cm.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 1

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 22,5 cm / Larghezza: 14 cm / Altezza: 7 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Metallo con rivestimento antiaderente Ilaflon - non lavabile in lavastoviglie
Dimensioni della confezione/set
Con ricetta abbinata
Colore/i
Argento
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 18 cm / Larghezza: 13 cm / Altezza: 7 cm
Capacità
700 ml
Descrizione

Teglia agnello di Pasqua

La Pasqua è proprio dietro l'angolo! Voi fate l'impasto e noi forniamo la teglia? Affare fatto! Con questa teglia puoi creare un delizioso agnello pasquale per te e i tuoi cari. L'agnello pasquale misura circa 18 x 13 x 7 cm e sarà certamente un punto forte sulla vostra tavola.
Per una dolce torta di Pasqua avete bisogno di quanto segue:
Teglia agnello pasquale (700 ml)
100 g di zucchero100
g di burro morbido1
pizzico di sale1/2
baccello di vaniglia (polpa)2

cucchiaini. Scorza di limone2 cucchiai di
scorza d'arancia2
uova100
g di farina20
g di amido2
cucchiai di lievito in polvereScaldate
il vostro forno a 175°C di calore superiore/inferiore.






Prendete lo zucchero, il burro, il sale, la vaniglia, la scorza di limone e d'arancia e sbattete fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Ora aggiungete gradualmente le uova al composto. È importante non aggiungere le uova allo stesso tempo o troppo rapidamente l'una dopo l'altra, altrimenti l'impasto sarà troppo liquido. Ora mescolate la farina, la fecola e il lievito in una seconda ciotola e passate questa miscela attraverso un setaccio fine. Aggiungere questo composto al composto di uova e mescolare bene. Prima di riempire lo stampo con la pastella, spruzzare lo stampo con spray da forno. Questo aiuterà la torta a uscire facilmente dallo stampo dopo la cottura.
Riempire lo stampo con la pastella. Si noti che la pastella non arriverà fino alla superficie. Questo perché la pastella salirà durante la cottura e riempirà la teglia in modo ottimale. Cuocere la torta per 20 - 25 minuti al centro del forno. Dopo la cottura, l'agnello pasquale deve raffreddarsi nella teglia per 15 minuti prima di togliere la teglia. Per fare in modo che il vostro agnello pasquale stia in piedi sul piatto di portata, potete tagliare la pasta troppo cotta sul bordo della teglia.
Rimuovere con cura la scatola e girare l'agnello. Cospargete un po' di zucchero a velo sulla torta di Pasqua prima di servire e avrete un delizioso classico di Pasqua.


Da dove viene l'usanza dell'agnello pasquale?

L'agnello pasquale ha una lunga tradizione nel cristianesimo, anche se naturalmente l'usanza è cambiata nel corso degli anni. Spesso ci si riferisce a Gesù come all'Agnello di Dio. La Pasqua nel cristianesimo celebra la resurrezione di Gesù e quindi anche la redenzione dei peccati delle persone. La macellazione di un agnello come offerta ha lo scopo di ricordare ai cristiani questo evento. Oggi, l'agnello si trova sotto forma di torta e si suppone che si leghi simbolicamente a questa usanza secolare.


Assortimento di Pasqua al miniSchoggi

Vuoi fare qualcosa di speciale per Pasqua? Allora assicurati di controllare il nostro Assortimento di Pasqua dopo. Forse quest'anno puoi fare i tuoi coniglietti di Pasqua di cioccolato temperato? O forse preferite i biscotti di Pasqua? Lasciati ispirare dai nostri prodotti pasquali e vieni a trovarci! Offriamo anche molti diversi Corsi verso Pasqua. Il corso di decorazione di torte di Pasqua fa per voi? Lo è certamente! Il nostro team non vede l'ora di visitarla!