Raschietto per pasta piccolo, avorio

2,40 CHF
Tasse incluse
003367

Se volete che l'impasto del pane si stacchi completamente dalla ciotola dell'impastatrice o se volete versare l'impasto della torta nella teglia senza che la metà si attacchi, vi consigliamo di usare un piccolo raschietto per l'impasto. In questo modo è facile pulire tutte le ciotole e le padelle.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 12 cm / Larghezza: 8 cm
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Raschietto per pasta piccolo, avorio

La pasta di pane è lievitata meravigliosamente, il piano di lavoro è ben spolverato di farina e la teglia è pronta accanto ad esso. Ora non resta che trasferire il soffice impasto dalla ciotola al piano di lavoro e da lì alla teglia. Non c'è problema con un corno da impasto adatto. Il corno per pasta è abbastanza robusto da poter tagliare pezzi di pasta, ma comunque flessibile in modo da adattarsi bene alla curva della ciotola. Anche le masse morbide, come le farciture per torte, la crema al burro o le praline, possono essere facilmente rimosse dalla ciotola con il piccolo raschietto e collocate in un sacchetto per il piping o sulla torta.

Raschietto per pasta - Utilizzo

Se avete una ciotola con un impasto per torte o un'altra massa come la crema di burro o un ripieno di praline, il piccolo raschietto per pasta vi aiuterà. L'impasto della torta è facile da raschiare, proprio come quello del pane. Il robusto raschietto può essere usato anche per porzionare, tagliando una parte della massa e caricandola sul raschietto. In questo modo si possono anche riempire facilmente le diverse masse nei sacchetti per le conserve.

Tenendo con la mano più debole una sacca da pasticcere ripiegata sulla parte superiore, utilizzare il raschietto da pasticceria della mano più forte per raschiare un po' di impasto e metterlo nella sacca da pasticcere. Il sacchetto può essere chiuso in alto e dotato di un beccuccio sul davanti o semplicemente aperto per aiutarvi a riempire e porzionare la pasta. Se alla fine rimane solo una piccola quantità di impasto nel sacchetto, si può appoggiare il sacchetto su una superficie liscia e spingere l'impasto verso il basso con il retro del raschietto da pasticceria.

Per l'impasto del pane o della torta, tenere la ciotola leggermente inclinata e usare il raschietto per raschiare facilmente l'impasto. Per il pane, l'impasto viene modellato su una superficie di lavoro infarinata e poi posto su una teglia o in un cestino di lievitazione. Il bordo appiattito può essere utilizzato anche per raschiare piccoli pezzi di pasta. Per la farcitura delle torte, si può usare il raschietto da pasticceria per mettere un po' di crema sulla base della torta e spalmarla in modo uniforme.

Una volta che il pane o la torta sono stati infornati, la crema di burro è stata versata e il ripieno è stato riempito, il grande raschietto per pasta può essere messo in lavastoviglie. È resistente al calore fino a circa 100°C e può quindi essere utilizzato anche per le masse calde.

Un raschietto per impasto è utile in diverse aree della cucina e facilita la raschiatura di varie masse dalla ciotola. In questo modo è molto più facile cuocere il pane, preparare torte e riempire i sacchetti per il condimento!