Teglia per mini baguette

28,50 CHF
Tasse incluse
003572

Su questa teglia, le mini baguette diventano meravigliosamente croccanti e assumono una forma perfetta. Grazie al rivestimento antiaderente, le baguette si staccano particolarmente bene dalla teglia e i fori garantiscono una cottura uniforme su tutto il perimetro e una crosta perfetta.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: 6

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 34,7 cm / Larghezza: 22 cm / Altezza: 3 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio con rivestimento antiaderente
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 17 cm / Larghezza: 6,5 cm
Nota
Resistente al calore fino a 230 °C
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Teglia per mini baguette

La forma allungata, la tipica incisione e la crosta croccante tutt'intorno sono le caratteristiche più importanti di una vera baguette. Per garantire che tutto ciò riesca davvero, è necessaria una teglia per baguette. Questa è caratterizzata da una forma leggermente arrotondata e allungata e da una perforazione. I fori della teglia consentono una circolazione ottimale dell'aria e favoriscono così la formazione della crosta.

Teglia per baguette - Applicazione

Baguette croccanti

400 g di farina bianca

50 g di farina di frumento integrale

15 g di lievito fresco

1 cucchiaino di miele

200 ml di acqua

10 g di sale

2 cucchiai di olio d'oliva

Mescolare la farina, il lievito, il miele e l'acqua per 3 minuti, quindi aggiungere il sale e l'olio d'oliva e impastare fino a ottenere un impasto omogeneo per altri 3 minuti. A questo punto, formare una palla e lasciarla ben coperta in una ciotola leggermente oliata per circa un'ora. Dividere quindi l'impasto in quattro pezzi di uguale dimensione e ripiegarli sui lati per formare dei piccoli bastoncini. Disporre quindi i pezzi di pasta su un panno per le prove e lasciarli riposare per un'altra ora. Quindi ungere leggermente la teglia da forno con uno spray antiaderente o con un po' d'olio e disporvi i pezzi di pasta. Quindi, con un coltello da baguette, tagliare i pezzi di pasta molto piatti per tre volte in diagonale. Infornare immediatamente a 220 °C a calore superiore e inferiore con un po' di vapore. Dopo 25-30 minuti si possono togliere le baguette con la teglia dal forno e dopo circa 10 minuti si possono togliere le baguette dalla teglia.

A questo punto è possibile cuocere immediatamente un'altra porzione di baguette o pulire lo stampo. Per evitare di danneggiare il rivestimento antiaderente, è consigliabile sciacquare lo stampo a mano con acqua calda e detersivo non caustico. In questo modo lo stampo rimarrà bello a lungo e potrete cuocere ancora e ancora deliziose baguette croccanti.