Fusto di cereali 1,5 kg

94,50 CHF
Tasse incluse
003651

Il pane appena sfornato è sempre molto apprezzato, quindi macinate subito il vostro grano fresco e il sapore sarà ancora più buono. Inoltre, potete decidere voi stessi quanto finemente o grossolanamente deve essere macinata la farina. Nella botte da grano, sia il grano che la farina si mantengono freschi a lungo e si dice che il legno tenga lontani i parassiti.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 5

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 16,5 cm / Altezza: 22,5 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Legno di pino cembro, vernice di pino cembro
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Fusto di cereali 1,5 kg

Nel pratico e almeno altrettanto bello barile per cereali è possibile conservare diversi alimenti in modo asciutto e sicuro. Ciò è particolarmente importante per la farina e il grano, ad esempio. Il profumo del legno di pino cembro è anche considerato una difesa contro i parassiti della farina. L'odore non è affatto repellente per le persone e non si trasmette al cibo contenuto.

Il barile di grano può essere riempito di grano, in modo che rimanga protetto dall'umidità fino a quando non lo si macina o lo si trasforma in deliziosi fiocchi per la colazione o muesli con una pressa per fiocchi. In questo modo si ottengono fiocchi e farina particolarmente freschi, mentre di solito la quantità di liquido nei pani deve essere leggermente ridotta. La farina fresca ha anche il vantaggio di poter decidere da soli il grado di macinazione perfetto. Dovrebbe essere una farina un po' più grossolana per un pane integrale rustico o per la crosta, o preferite cuocere con una farina molto fine? Un mulino per cereali e un grano ben conservato vi permettono di prendere questa decisione.

Naturalmente, si può anche macinare la farina per il brodo e riempirla direttamente nel barile del grano. La chiusura è molto stretta, in modo che la farina rimanga nel barile e non si sparga nella credenza o in cucina. In questo modo, non appena si desidera preparare qualcosa di delizioso, si può semplicemente estrarre la farina e trasformarla in pane, panini, biscotti e dolci.

In questo modo è facile mantenere asciutti e ben protetti farina, cereali e molto altro. L'esterno del barile è dipinto con una vernice di pino, mentre l'interno non è trattato ed è quindi perfettamente adatto agli alimenti. In questo barile per cereali, gli alimenti non sono solo al sicuro, ma anche molto decorativi.