• -10%
  • Nuovo
Bindemittel für Glace und Sorbet 500g für cremiges Speiseeis
  • Bindemittel für Glace und Sorbet 500g für cremiges Speiseeis
  • Bindemittel für Glace und Sorbet 500g für cremiges Speiseeis

VENDITA!!! Legante per gelati e sorbetti, 500 g

59,90 CHF
Tasse incluse
003541_sale
53,91 CHF
Risparmia 10%

Data di scadenza: Fine agosto 2025

I gelati e i sorbetti cremosi richiedono un legante adatto e il più possibile insapore. Questo legante è composto da ingredienti di origine vegetale ed è adatto anche come legante per salse, glasse, gelatine o pane senza glutine. Ciò consente di creare deliziosi dessert dalla consistenza cremosa e senza gelatina. Per preparare un litro di gelato o sorbetto, si consiglia di aggiungere 4 g di legante.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 2

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Ingredienti
Addensanti: farina di semi di carrube (E 410), carbossimetilcellulosa (E 466)
Peso
500 g
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Paese di produzione
Svizzera
Allergeni
Nessuno
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Il prodotto è certificato kosher
No
Il prodotto è certificato halal
No
Descrizione

Legante per gelati e sorbetti 500 g

Il legante è costituito principalmente da farina di semi di carrube. A questa si aggiunge un po' di carbossimetilcellulosa, che potenzia l'effetto della farina. La farina di semi di carrube ha molte proprietà positive ed è quindi adatta a un'ampia varietà di creazioni. Il legante è vegano e può quindi essere utilizzato anche come sostituto di prodotti animali. Essendo privo di glutine, aiuta nella produzione di pane senza glutine, nel gelato e nel sorbetto si formano cristalli di ghiaccio più piccoli e il gelato diventa cremoso e morbido.


Agente legante per gelati e sorbetti - Applicazione

Preferiamo utilizzare questo legante per i nostri gelati e sorbetti. Anche piccole quantità di polvere garantiscono una consistenza meravigliosamente cremosa. Durante il congelamento non si formano grossi cristalli di ghiaccio. Al contrario, molti cristalli più piccoli si distribuiscono nel gelato, rendendolo particolarmente gustoso. Il sapore della vostra creazione non viene alterato dal legante.

È possibile utilizzare il legante anche per preparare una deliziosa salsa o gelatina per una crostata di frutta. Un grande vantaggio è che anche i liquidi freddi possono essere addensati senza problemi. A tale scopo, mescolare 2 g di legante in circa 3 cucchiai di liquido fino a ottenere una consistenza omogenea, lasciare gonfiare brevemente e poi mescolare la pasta nei restanti 250 g di liquido. In questo modo si ottiene una salsa leggermente addensata. Se si vuole ottenere una salsa calda, ad esempio, mescolare 1 g di legante con un po' d'acqua e aggiungere il composto a 250 g di liquido già bollente. Per una gelatina leggermente più densa, da utilizzare ad esempio per ricoprire una crostata di frutta, mescolare un cucchiaio di fecola di patate o di panetteria, 1 g di legante e 125 g di succo di frutta. Portare il composto a ebollizione e versarlo direttamente sulla frutta. Per preparare un litro di gelato o sorbetto, si consiglia di aggiungere 4 g di legante.

Poiché il legante può anche legare l'impasto, il pane senza glutine può essere cotto in questo modo. La farina senza glutine non contiene proteine del glutine, quindi questi pani diventano molto pesanti e densi. Se si aggiunge 1 g di legante per 100 g di farina, l'impasto può comunque aderire e lievitare bene.

Questo legante è un vero e proprio tuttofare. È vegano, senza glutine, lega anche le miscele di olio e acqua e garantisce cristalli di ghiaccio piccoli e ben distribuiti durante il congelamento. È quindi utile per la preparazione di gelati, gelatine, pane senza glutine e salse. Poiché lega molto bene, non è necessario utilizzarne grandi quantità, altrimenti potrebbe avere un effetto leggermente lassativo. Con un po' di legante è possibile creare ogni tipo di delizia.


Corsi di glacé presso miniSchoggi

Nei caldi mesi estivi abbiamo bisogno di una gustosa alternativa al cioccolato. Tuttavia, vogliamo rimanere fedeli a noi stessi e creare, tra le altre cose, il nostro Corso di glacé un gelato al cioccolato. Per essere più precisi, un mini gelato al cioccolato. Volete imparare a preparare un delizioso gelato o sorbetto? Allora siete i benvenuti nel nostro corso di gelateria!  

Informazioni sugli allergeni

Designazione del materiale
Semilavorati di panetteria
Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine
Non contiene
Crostacei e prodotti a base di crostacei
Non contiene
Uova e prodotti a base di uova
Non contiene
Pesce e prodotti ittici
Non contiene
Arachidi e prodotti a base di arachidi
Non contiene
Soia e prodotti di soia
Non contiene
Noci e prodotti a base di noci
Non contiene
Latte e prodotti lattiero-caseari
Non contiene
Sedano e prodotti a base di sedano
Non contiene
Senape e prodotti di senape
Non contiene
Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo
Non contiene
Anidride solforosa e solfiti
Non contiene
Lupino e prodotti a base di lupino
Non contiene
Molluschi e prodotti derivati
Non contiene
Zucchero del latte (lattosio)
Non contiene