• Non disponibile

Mini Amaretti 100 g

7,90 CHF
Tasse incluse
005456

Il profumo paradisiaco delle mandorle è nell'aria. Questo può essere solo un amaretto italiano. Il crunch è perfetto con questi deliziosi amaretti croccanti. Puoi usare queste prelibatezze italiane per aggiungere quel qualcosa di speciale a un'ampia varietà di creazioni al cioccolato. Come ingrediente speciale nella couverture o come decorazione sulla pasticceria: gli amaretti sono la sorpresa croccante che tutti ameranno! Puoi anche usare gli amaretti per una deliziosa base per cheesecake o una base croccante per torte. Inoltre, questi amaretti non sono solo super deliziosi, ma anche senza glutine. Questa confezione contiene 100 g di mini amaretti fini.

Attualmente esaurito
Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 0

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 1 cm
Peso
100 g
Paese di produzione
Francia
Ingredienti
Zucchero, noccioli di albicocca dolce, noccioli di albicocca amara, albume d'uovo in polvere, farina di mandorle dolci
Consigli per lo stoccaggio
Conservare al riparo da calore, luce e umidità.
Prodotto senza lattosio
No
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
No
Prodotto Vegan
No
Il prodotto è certificato kosher
Il prodotto è certificato halal
No
Descrizione

Mini Amaretti

Il profumo paradisiaco delle mandorle è nell'aria. Questo può essere solo un amaretto italiano. Il crunch è perfetto con questi deliziosi amaretti croccanti. Puoi usare queste prelibatezze italiane per aggiungere quel qualcosa di speciale a un'ampia varietà di creazioni al cioccolato. Come ingrediente speciale nella couverture o come decorazione sulla pasticceria: gli amaretti sono la sorpresa croccante che tutti ameranno! Puoi anche usare gli amaretti per una deliziosa base per cheesecake o una base croccante per torte. Inoltre, questi amaretti non sono solo super deliziosi, ma anche senza glutine. 


Amaretti come ingrediente, come decorazione o come biscotto al caffè

È difficile immaginare la pasticceria italiana senza gli amaretti. Anche qui, vedrete sempre più spesso gli Amaretti sul piatto della pasticceria. A causa del suo meraviglioso aroma, il biscotto alle mandorle può essere utilizzato anche in altre prelibatezze. 

Gli amaretti sono particolarmente perfetti nelle barrette di cioccolato! Per fare una barretta di cioccolato agli amaretti, è necessario preparare un ingrediente essenziale: la deliziosa copertura di cioccolato. Non è sufficiente sciogliere le gocce. La couverture deve essere temperata prima dell'uso. Usare solo cioccolato di alta qualità e non il cioccolato del supermercato.
Durante la tempera, ogni couverture passa attraverso tre fasi. Fondere, raffreddare e riscaldare di nuovo. Dopo l'ultima fase, la couverture ha raggiunto la temperatura di lavorazione ottimale. Le temperature variano a seconda della copertura. Se state cercando il Tabella nel nostro post sul blog, allora nulla può davvero andare storto. Per assicurarvi che la vostra couverture sia davvero alla giusta temperatura, potete anche testarla con un Termometro per cioccolato per aiutarvi. Nel frattempo, sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detersivo delicato. Questo non deve contenere liscivia o brillantante, perché danneggerebbe gli stampi. Poi sciacquare tutti i residui con acqua tiepida e asciugare molto bene lo stampo. Lucidare lo stampo con un batuffolo di cotone non fibroso o un fazzoletto molto fine. D'ora in poi, non si dovrebbe toccare direttamente lo stampo, altrimenti le impronte digitali saranno visibili sul cioccolato in seguito. Tenere lo stampo sul bordo dove non verrà versato il cioccolato in seguito. Assicurati che il tuo stampo abbia raggiunto la temperatura ambiente, perché uno stampo troppo caldo o troppo freddo può interrompere il processo di tempera. Ora prendete un Ciotola e un Cazzuola e versare un po' della couverture temperata nella ciotola. Assicuratevi che sia la ciotola che il mestolo abbiano raggiunto la temperatura ambiente o siano anche leggermente più caldi. Queste fluttuazioni di temperatura possono anche causare l'interruzione del processo di tempra. Ora aggiungete gli amaretti rotti alla copertura di cioccolato, mescolate il tutto e versate il composto di cioccolato nello stampo. Si possono anche aggiungere mini pezzi di Amaretti alla copertura di cioccolato. Ora lasciate riposare la vostra barretta di cioccolato per 20 minuti a temperatura ambiente o in frigorifero. Una volta che il cioccolato si è raffreddato, puoi capovolgere lo stampo di cioccolato per far uscire il cioccolato dallo stampo. Se il cioccolato non esce dallo stampo, rimettetelo in frigo per altri 5 minuti. 

Ma gli amaretti possono fare anche molto di più! Si possono fare deliziose basi croccanti per torte o usarle come base per dessert a strati. Come coronamento croccante, si può anche cospargere un po' del biscotto rotto su pasticceria, gelato, torte o mousse. Vi consigliamo di cospargere gli amaretti sulle vostre prelibatezze umide appena prima di servire. Altrimenti gli amaretti diventeranno mollicci e non avranno più alcun morso. Il modo più semplice per gustare gli Amaretti è con il caffè. Specialmente con l'espresso, i mini amaretti sono perfetti. 


Amaretti - il sogno italiano 

È discutibile se l'idea sia nata in Sicilia o nella regione Liguria. La variante più giusta è la seguente: L'idea, la pasta macaron è nata in Sicilia ed è stata poi cotta per la prima volta nella regione Liguria. C'è una storia d'amore che lo accompagna: alla fine del XVIII secolo, un signore di nome Francesco Moriondo, ligure, si innamorò di una ragazza di origini siciliane. Era una pasticcera della famiglia Savoia. La ragazza era famosa per la sua fantastica torta di mandorle. Francesco Moriondo ha visitato la ragazza e lei gli ha raccontato la ricetta. Tornò in Liguria e aprì una pasticceria. Lì vendeva una versione modificata della torta di mandorle. Ha aggiunto le mandorle amare alla torta. Questa fu la nascita del nome, perché amaro significa amaro. La pasticceria è stata ben accolta, dato che il signor Moriondo ha vinto tutte le medaglie alle fiere di pasticceria. Da allora, le ricette sono state tramandate e raffinate di generazione in generazione. Più tardi, l'alcol è stato aggiunto sotto forma di grappa. Oggi conosciamo gli Amaretti classicamente con aroma di mandorla amara o alcool, ma anche con Acqua arancione o aroma di limone. 


Pausa corsi di cioccolato a miniSchoggi

Da noi, tutto ruota intorno al cioccolato. Nel nostro corso di cioccolato rotto, ti mostriamo come fare del bel cioccolato senza uno stampo per tavolette di cioccolato. La copertura di cioccolato temperato viene raffinata con vari ingredienti e poi versata. In questo modo si ha poco sforzo e comunque un risultato delizioso e perfetto. Tutto il team di miniSchoggi è in attesa della vostra registrazione e della vostra visita nei nostri locali. 

Dati nutrizionali / 100 g

Energiewert in kJ 1855 kJ
Energiewert in kcal 443 kcal
Fett 13.30 g
   davon gesättigte Fettsäuren 0.60 g
Protein/ Eiweiss 10.70 g
Salz 0.01 g
Kohlenhydrate 68.70 g
   davon Zucker 68.30 g
Ballaststoffe 2.90 g

Informazioni sugli allergeni

Designazione del materiale
Biscotti Amarreti in miniatura
Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine
Può contenere
Crostacei e prodotti a base di crostacei
Non contiene
Uova e prodotti a base di uova
Contiene
Pesce e prodotti ittici
Non contiene
Arachidi e prodotti a base di arachidi
Non contiene
Soia e prodotti di soia
Può contenere
Noci e prodotti a base di noci
Contiene
Latte e prodotti lattiero-caseari
Può contenere
Sedano e prodotti a base di sedano
Non contiene
Senape e prodotti di senape
Non contiene
Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo
Non contiene
Anidride solforosa e solfiti
Non contiene
Lupino e prodotti a base di lupino
Non contiene
Molluschi e prodotti derivati
Non contiene
Zucchero del latte (lattosio)
Può contenere