Pistacchi sgusciati, 50 g

6,90 CHF
Tasse incluse
003275

I pistacchi sgusciati sono ancora difficili da trovare, ma sono molto popolari soprattutto nel settore dei dolci. I pistacchi sono adatti per decorare praline e deliziosi dessert come éclairs o macarons, oppure aggiungono un tocco esotico a vari ripieni.

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Paese di produzione
Iran
Ingredienti
PISTAZIA
Quantità di riempimento
50g
Consigli per lo stoccaggio
Conservare in un luogo fresco, buio e asciutto a circa 18 °C.
Allergeni
Frutti dal guscio duro: Pistacchi
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Il prodotto è certificato kosher
No
Il prodotto è certificato halal
No
Descrizione

Pistacchi sgusciati, 50 g

Un delizioso gelato al pistacchio in estate e delle raffinate praline al pistacchio per Natale. Questi dolcetti possono essere realizzati in modo molto semplice con marzapane e pasta di pistacchio, ma sono perfetti solo quando vengono decorati a dovere. A tal fine, è sufficiente incollare un singolo pistacchio intero sulla pralina stampata. Per un gelato perfetto, si mescolano piccoli pezzi di pistacchio alla pasta.

Pistacchi interi - Utilizzare

Queste deliziose noci verdi hanno un gusto unico molto apprezzato in cucina. Possono essere tritati o aggiunti interi alle insalate o ad altri piatti per un sapore leggermente esotico o semplicemente sgranocchiati come piccolo spuntino tra un pasto e l'altro. I pistacchi sono disponibili in molti modi deliziosi per la preparazione di piatti dolci e salati, e il loro verde intenso ha anche un aspetto molto elegante come decorazione.

Decorazione pralinata

Utilizzate i gusci di pralina, riempiteli e chiudete i corpi cavi con la couverture temperata. A questo punto si può premere leggermente un pistacchio intero o dimezzato nella couverture.

Per decorare i tartufi, rotolare le palline cave riempite e sigillate con un po' di couverture tra le mani fino a ricoprire l'intera pallina con uno strato molto sottile. Per questa operazione è consigliabile indossare guanti di gomma non inumiditi. La pralina viene poi rotolata nella granella di pistacchio finemente tritata.

Le praline tagliate sono particolarmente nobili. Stendere il marzapane al pistacchio a uno spessore di 5 mm e spalmarvi una ganache al cioccolato leggermente più solida (100 g di panna, 100 g di couverture). Una volta che la ganache si è rappresa in frigorifero, si può spalmare un po' di couverture sul lato di marzapane e tagliare la lastra in pezzi di dimensioni uguali. Ricoprire i cioccolatini con un sottile strato di couverture utilizzando una forchetta da calpestio. Infine, disporre la pralina su un foglio di carta da forno e decorare con un pistacchio intero o a metà.

Ripieno per macaron

Per i macarons alla nocciola, preparare una crema al burro molto semplice con 90 g di burro morbido e 60 g di zucchero a velo. A tal fine, sbattere i due elementi fino a renderli spumosi. Ora mescolate i pistacchi fino a ottenere una bella pasta. Avrete bisogno di 120 g di questa pasta. Aggiungete la pasta alla crema di burro insieme a qualche pistacchio tritato finemente, mescolate e mettete in frigo. Potete quindi completare i vostri macarons con un delizioso ripieno.

Ripieno per torte e biscotti

Per portare il delizioso sapore del pistacchio nelle crostate e negli éclair, è necessario ridurre in purea circa 120 g di pistacchi fino a formare una bella pasta. Mescolare questa pasta a 300 g di crema alla vaniglia già pronta. Potete trovare la ricetta della crema alla vaniglia qui . Potete anche aggiungere dei pezzetti di pistacchio a seconda dei vostri gusti. Il ripieno può essere versato negli éclair o nella torta con una sacca da pasticcere.

Bocconcini

Al posto dei semplici pistacchi salati, si possono preparare anche deliziosi bocconcini speziati. Mescolate i pistacchi con pochissimo olio vegetale, sale e altre spezie. A seconda dei vostri gusti, potete aggiungere al composto peperoncino, paprika o un po' di pepe. Tostate i pistacchi in forno a 150 °C su una teglia ricoperta di carta da forno. Continuate a mescolare leggermente con un cucchiaio di legno per evitare che le noci si brucino. Dopo 10-15 minuti, i deliziosi bocconcini sono pronti per essere gustati.

Dati nutrizionali / 100 g

Energiewert in kJ 2545 kJ
Energiewert in kcal 615 kcal
Fett 52.00 g
   davon gesättigte Fettsäuren 6.30 g
   davon ungesättigte Fettsäuren 35.00 g
   davon mehrfach ungesättigte Fettsäuren 7.70 g
Protein/ Eiweiss 21.00 g
Salz 0.00 g
Kohlenhydrate 12.00 g
   davon Zucker 2.30 g
Ballaststoffe 11.00 g
Natrium 0.01 mg

Informazioni sugli allergeni

Designazione del materiale
Pistacchi
Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine
Non contiene
Crostacei e prodotti a base di crostacei
Non contiene
Uova e prodotti a base di uova
Non contiene
Pesce e prodotti ittici
Non contiene
Arachidi e prodotti a base di arachidi
Non contiene
Soia e prodotti di soia
Non contiene
Noci e prodotti a base di noci
Non contiene
Latte e prodotti lattiero-caseari
Non contiene
Sedano e prodotti a base di sedano
Non contiene
Senape e prodotti di senape
Non contiene
Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo
Non contiene
Anidride solforosa e solfiti
Non contiene
Lupino e prodotti a base di lupino
Non contiene
Molluschi e prodotti derivati
Non contiene
Zucchero del latte (lattosio)
Non contiene