Tagliabiscotti con corona di espulsione

3,90 CHF
Tasse incluse
005034

I robusti tagliabiscotti con espulsore consentono di realizzare deliziosi biscotti con un'ottima goffratura. I tagliabiscotti sono perfetti anche per un pomeriggio di pasticceria con i bambini. Il disegno viene applicato ai biscotti con l'espulsore e poi possono essere facilmente rimossi dal tagliabiscotti. La goffratura facilita anche la successiva decorazione.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 6 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Plastica
Colore/i
Rosa
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Tagliabiscotti a corona con espulsore

Trascorrere un pomeriggio in panetteria a creare dolci Guetzli è una delle idee migliori per ogni fine settimana. È particolarmente divertente quando le mani dei bambini si uniscono all'impasto e al taglio. Tutti i tagliabiscotti con espulsore sono realizzati in materiale robusto, in modo che anche i bambini possano tagliare e cuocere senza problemi. L'espulsore può essere utilizzato per realizzare fantastici rilievi sui biscotti, visibili anche dopo la cottura. Se volete creare Guetzli particolarmente eleganti e colorati, potete decorare i dolcetti con glassa colorata. Anche in questo caso, la decorazione è particolarmente divertente se i bambini possono aiutare.

Tagliabiscotti con espulsore - Applicazione

Biscotti perfetti

100 g di zucchero

200 g di burro morbido

1 Uovo

300 g di farina

1/2 baccello di vaniglia, privato dei semi

1 pizzico di sale

Lavorare a crema il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo e poi mescolare il resto degli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo. Avvolgere l'impasto in una pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per tutta la notte. Il giorno successivo, stendere la pasta a uno spessore di 5 mm e ritagliare il maggior numero possibile di biscotti. Per imprimere il rilievo su ogni biscotto, tenere brevemente la taglierina sul tavolo e premere l'espulsore. Quindi rilasciare i biscotti con l'espulsore e adagiarli su un foglio di carta da forno. Ricomporre l'impasto rimanente e stenderlo nuovamente. Cuocere l'intera teglia a 170° C per 10-15 minuti.

Guetzli decorati

Invece di mangiare subito i Guetzli, potete prima dargli un aspetto molto speciale decorandoli. Per farlo, mescolate una glassa all'albume (glassa reale), ad esempio. Dividetela in piccole porzioni e coloratele in modo diverso. Con una cornetta si possono poi aggiungere simpatici motivi e colori ai biscotti. Potete anche applicare decorazioni di zucchero o lavorare con il fondente. Se lo preferite meno dolce, potete anche applicare meravigliose decorazioni con un po' di cioccolato fuso. In questo modo ogni Guetzli diventa una piccola opera d'arte.

Non solo per l'impasto dei biscotti

Naturalmente, anche altre masse possono essere utilizzate come pasta per biscotti. Per le decorazioni di torte o cupcake, si possono usare diverse masse di zucchero o anche cioccolato da modellare. Impastatele un po' e stendetele molto sottili sull'amido del fornaio. Le formine possono anche essere decorate con glassa reale e decorazioni di zucchero come descritto sopra. Le forme possono essere attaccate direttamente alla vostra creazione con un po' di colla commestibile in tubetto oppure essiccate e utilizzate in seguito.

Il tagliabiscotti perfetto

Con questo tagliabiscotti potrete preparare tanti deliziosi biscotti per rallegrare la vostra giornata. Dopo un lungo pomeriggio di cottura di deliziosi biscotti, la formina può essere facilmente lavata in lavastoviglie. Il tagliabiscotti è molto robusto e vi accompagnerà a lungo nella preparazione di deliziosi e graziosi biscotti.