Mattarello di legno 50 cm

18,50 CHF
Tasse incluse
003377

Il mattarello è sempre un valido aiuto in cucina, sia che si tratti di biscotti natalizi, di una base per crostate, di una pasta frolla o della base sottile di una pizza. Il mattarello di legno può essere facilmente infarinato o spolverato con l'amido del fornaio in modo che non si attacchi all'impasto.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 4

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 4,5 cm / lunghezza: 50 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Legno di faggio non trattato
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Mattarello di legno

Una deliziosa pizza con salsa di pomodoro fresco, tanto formaggio o mozzarella e qualsiasi altro ingrediente vi farà sciogliere il cuore - se solo non fosse per la pasta appiccicosa che non riesce a diventare sottile e croccante. Con il mattarello di legno, questo problema si risolve in un attimo. Spolverata con un po' di farina, la pasta non si attacca, così potrete rilassarvi e godervi il periodo dell'Avvento e i vostri progetti di Guetzl, oltre a preparare un'ampia varietà di cialde e crostate.

Mattarello in legno - Applicazione

Per prima cosa, naturalmente, è necessario preparare l'impasto. Ad esempio, preparate la vostra pasta frolla preferita o una pasta frolla per una crostata. Anche la pasta per la pizza, la tarte flambée o la foccacia non sono un problema e possono essere realizzate facilmente nella propria cucina. La pasta per biscotti e le basi per crostate sono più facili da lavorare dopo una notte in frigorifero. Le paste per fondente o per altre decorazioni devono essere impastate bene in precedenza e lavorate con una quantità sufficiente di amido di panetteria.

Quindi spargere un po' di farina sulla superficie di lavoro pulita. Per un impasto brunito, utilizzare lo zucchero; per molti impasti si può anche spolverare un po' di amido di panetteria. Premere l'impasto preparato in modo leggermente piatto e posizionarlo al centro del piano di lavoro. Mettete anche un po' di farina sulla superficie e strofinate un po' il mattarello. In questo modo si otterranno i migliori risultati.

A questo punto si può arrotolare con il rullo di legno più volte dal centro verso l'esterno. Per una forma rotonda, si può girare un po' l'impasto nel mezzo e arrotolare in tutte le direzioni, mentre per un rettangolo si arrotola solo in due direzioni. A seconda dell'appiccicosità dell'impasto, è bene continuare a spolverarlo e usare il mattarello per sollevarlo di tanto in tanto. In questo modo vi accorgerete subito se l'impasto si attacca alla superficie e potrete cospargere di farina anche la parte inferiore. Alcuni impasti si staccano sempre un po'. Abbiate pazienza, lasciate riposare l'impasto per un breve periodo e stendetelo di nuovo un po'. Se si tira l'impasto, potrebbe strapparsi.

Questo vale anche per il sollevamento della forma arrotolata finita. Non afferratela semplicemente per il bordo e sollevatela, altrimenti si deformerà o addirittura si romperà. Invece, posizionate il mattarello di metallo su un lato dell'impasto e ripiegate l'altra metà su di esso. In questo modo è possibile sollevare facilmente la pasta e disporla su un vassoio o in una teglia per crostate.

Stesa in modo sottile, la pasta può ora essere ricoperta, ritagliata o pressata con cura nello stampo per crostate, quiche o cialde. Grazie alla superficie liscia del mattarello, la pasta rimane bella liscia e non si attacca. Se il mattarello si attacca, è meglio pulirlo a mano con un panno umido o sotto l'acqua corrente. Assicurarsi che il mattarello non sia bagnato a lungo e che abbia il tempo di asciugarsi dopo la pulizia.