Polline giallo per gigli, 50 pezzi

6,50 CHF
Tasse incluse
001074

Il polline dei fiori è disponibile in diversi colori, tra cui rosa, giallo, arancione, rosso, marrone e bianco. È quindi possibile sceglierlo in base al colore del fiore desiderato. Da un lato, ciò consente di realizzare l'intero fiore dello stesso colore o della stessa tonalità. D'altra parte, è ovviamente più facile realizzare un fiore che sembri davvero reale. Con un po' di colore e il vostro amorevole lavoro potete realizzare molti fiori che sembreranno ingannevolmente veri. La struttura delicata di questi fiori di polline conferisce loro un aspetto realistico e li fa apparire come vero polline sui vostri prodotti da forno.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 5

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Stagione e occasione
Matrimonio
Paese di produzione
Inghilterra
Materiale
Plastica (adatta all'uso con gli alimenti)
Quantità
50 pezzi
Colore/i
Giallo
Descrizione

Polline di fiori

Il polline dei fiori è disponibile in diversi colori, tra cui rosa, giallo, arancione, rosso, marrone e bianco. È quindi possibile sceglierlo in base al colore del fiore desiderato. Da un lato, ciò consente di realizzare l'intero fiore dello stesso colore o della stessa tonalità. D'altra parte, è ovviamente più facile realizzare un fiore che sembri davvero reale. Con un po' di colore e il vostro amorevole lavoro potete realizzare molti fiori che sembreranno ingannevolmente veri. La struttura delicata di questi fiori di polline conferisce loro un aspetto realistico e li fa sembrare veri fiori di polline sui vostri prodotti da forno.
È importante notare che i fiori di polline sono fatti di plastica e non sono adatti al consumo. Vengono utilizzati solo per decorare i prodotti da forno. Assicuratevi di informare i vostri ospiti che devono sempre rimuovere i fiori prima di gustare i dolci.

Applicazione

Avete già seguito il nostro corso sui fiori di zucchero? Allora potete saltare questa parte, perché sapete già come attaccare il polline. In caso contrario, vi consigliamo di frequentare il grande corso; potete trovare tutti i corsi sul nostro sito web. In ogni caso, cercheremo di spiegarvi cosa potete fare per realizzare dei fiori autentici a casa.

Il polline viene fornito in grandi quantità, il che consente di realizzare alcuni fiori con esso e di essere completamente flessibili nella quantità necessaria per i vostri fiori. Ci sono tipi di fiori, come i gigli, per i quali è sufficiente qualche singolo polline. Altri fiori, come la rosa selvatica, hanno molto più polline da riprodurre. Il polline vi viene consegnato sotto forma di piccole palline, attaccate a un filo molto sottile su entrambi i lati. Ora dovete decidere quanti pollini deve avere il vostro fiore. Supponiamo di voler creare un giglio con 6 pollini. Per farlo, prendete 3 dei fili e legatene un altro al centro dei fili sottili. Poi si possono piegare verso l'alto entrambe le estremità dei 3 fili. Ora avete 6 pollini alla stessa altezza. Se volete che siano sfalsati, dovete metterli leggermente sfalsati prima di legarli insieme. Ora prendete del fondente, del marzapane o della pasta di fiori e fatene una pallina. Spingete la pallina dal basso sui fili fino al punto in cui volete far spuntare il polline del fiore. Con questa massa potete fissare i singoli fili del polline in modo che tutto si tenga insieme e si asciughi in seguito. Da questa palla si possono ora fissare i singoli petali. In questo modo avete una base e le foglie e il polline provengono dallo stesso punto.

Un'altra variante è quella di tagliare semplicemente 3 dei fili se avete bisogno di 6 pollini. Anche in questo caso, se si desidera avere lunghezze non uniformi, è necessario tagliarli in modo non uniforme. Poi fate un'altra pallina con la miscela che preferite. A questo punto, rivestite le estremità dei fili con un po' di colla e infilateli nella pallina di pasta di fiori, ad esempio. A seconda delle vostre preferenze, potete determinare la distanza tra i singoli pollini dei fiori e la lunghezza dei singoli fili. In questo modo si ottiene una base da cui partire per attaccare i petali.

Come potete vedere, ci sono molte possibilità, colori e forme con cui potete creare i fiori più autentici ed eleganti possibili. Date libero sfogo alla vostra creatività e utilizzate questi pollini di fiori dall'aspetto meraviglioso e realistico per aggiungere magia alle vostre torte, cupcake e muffin. Stupite i vostri ospiti con le vostre creazioni artistiche e aggiungete il tocco finale che dà quel qualcosa in più.