• Nuovo

Stencil base Japonais Ø 12 cm x 3 mm

63,50 CHF
Tasse incluse
006339

La base di ogni torta della chiesa di Zuger è la base Japonais. Questa base croccante conferisce alla torta quel certo non so che e deve essere cotta come un pan di Spagna. Naturalmente si può usare anche un anello per torte, ma il risultato sarà irregolare e forse troppo spesso in un anello per torte. L'impasto deve quindi essere cotto nel modo più uniforme possibile. Questa sagoma è perfetta per questo scopo. Naturalmente, può essere utilizzata anche per applicare basi per involtini, cioccolato, croccanti o altri impasti. Con questa sagoma è possibile creare basi croccanti Japonais con un diametro di Ø 12 cm e un'altezza di 3 cm. Questo stampo promette un lavoro efficiente e risultati di cottura perfetti.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 8

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 12 cm / altezza: 3 mm
Paese di produzione
Svizzera
Materiale
Alluminio
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Pavimento giapponese
Descrizione

Stencil base Japonais Ø 12 cm x 3 mm

La base di ogni torta della chiesa di Zuger è la croccante base Japonais. Questa base di pan di Spagna artificiale conferisce alla torta quel certo non so che e deve essere cotta come un pan di Spagna. Naturalmente, si potrebbe anche utilizzare un anello per torte, ma il risultato sarà irregolare e forse troppo spesso in un anello per torte. L'impasto deve quindi essere cotto nel modo più uniforme possibile. Questa sagoma è perfetta per questo scopo. Naturalmente, può essere utilizzata anche per applicare basi per involtini, cioccolato, croccanti o altri impasti. Con questa sagoma è possibile creare basi croccanti Japonais con un diametro di Ø 12 cm e un'altezza di 3 cm. Questo stampo vi promette un lavoro efficiente e risultati di cottura perfetti. Siate creativi ed elaborate deliziose creazioni di pasticceria che stupiranno i vostri ospiti.

Ricetta per una perfetta base Japonais

Grazie alla seguente ricetta, la base croccante Japonais può essere preparata anche a casa e avrà sicuramente successo. Guardate voi stessi e realizzate perfette creazioni da forno: 

La base Japonais può essere preparata qualche giorno prima dell'assemblaggio della torta vera e propria. È sufficiente conservare la base croccante in un luogo asciutto fino al momento dell'utilizzo. Per preparare una perfetta base Japonais, occorrono:
10 g di zucchero (1)
80 g di albumi (circa 3 uova)
65 g di zucchero (2)
50 g di zucchero (3)
60 g di nocciole tritate
15 g di farina bianca
Si ottengono 4 basi Japonais di 14 cm ciascuna
Preriscaldare il forno a 160 gradi ventilato. Mettere la prima parte dello zucchero e gli albumi in una ciotola e montare questo composto. Nel frattempo, versare lo zucchero (2). A questo punto si deve sbattere fino a quando gli albumi non avranno formato dei picchi a neve. Mescolare lo zucchero (3) con le nocciole e la farina e incorporare con cura questo composto agli albumi montati. È importante fare molta attenzione durante questa operazione, altrimenti il volume degli albumi andrà perso e la base perderà la sua caratteristica consistenza. A questo punto, disporre la carta da forno su una teglia. Un piccolo consiglio: posizionare 4 piccoli biscotti Japonais in ogni angolo della carta da forno. In questo modo si eviterà che la base Japonais leggera si sposti nel forno ventilato. Posizionare la sagoma sulla carta da forno e versare una parte del composto di albume al centro della sagoma di alluminio e stendere l'impasto con una spatola angolata. A questo punto, tirare il composto Japonais sulla sagoma con la spatola in modo che la pastella sia ben distribuita nella sagoma. L'impasto in eccesso può essere rimesso nella ciotola e utilizzato per la prossima base Japonais. Sollevare la sagoma e riposizionarla sulla carta da forno. Ripetere l'operazione fino a esaurimento dell'impasto. Ora è possibile cuocere le basi in forno per 12 minuti.
Le basi vengono poi raffreddate e conservate in un luogo asciutto fino al momento dell'utilizzo. È importante che le basi non siano impilate l'una sull'altra. Assicurarsi inoltre di non conservare le basi Japonais in frigorifero o nel congelatore. Le basi si conservano fino a 2 mesi. Una volta incorporate le basi nella torta, è possibile riporre l'intera torta in frigorifero o in freezer.

Modello pratico e rotondo

Lo stencil può essere utilizzato in diversi modi. Ad esempio, le torte a forma di involtino sono molto facili da realizzare. Tradizionalmente, un involtino viene steso in modo sottile su tutta la teglia con una spatola e poi cotto a strati. Anche in questo caso, la lavorazione con la sagoma di alluminio garantisce basi precise che vengono cotte in modo uniforme. In questo modo si ottengono splendide basi rotonde di roulade che possono essere stratificate per formare una torta. Un esempio classico di torta a involtino è la torta ungherese Dobos. Qui vengono cotti almeno 5 strati sottili e spalmati con una crema al cioccolato e al rum. Lo strato finale è uno strato di caramello puro, che diventa molto solido. Il risultato è un'interazione tra la torta morbida e cremosa e la parte superiore croccante del caramello. Con questo stencil in alluminio non ci sono limiti alla creatività. Grazie allo stencil, è possibile produrre un'ampia varietà di basi con grande precisione. In un batter d'occhio si creano basi croccanti perfette e rotonde. Potete anche fare un passo avanti e versare nello stampo una copertura di cioccolato temperato. In questo modo è possibile creare un perfetto coperchio di cioccolato su una tartelletta.

Corsi di pasticceria presso miniSchoggi

Chi ha sempre sognato una torta perfetta è in buone mani nei nostri corsi di pasticceria. Insieme ai nostri esperti pasticceri, realizzerete torte deliziose in tutti i gusti. Un involtino invernale al tè chai, una classica torta svedese, una torta esotica al frutto della passione e cocco o una soffice torta alle nocciole e caramello: tutto ciò che il vostro cuore desidera. Le deliziose prelibatezze saranno elegantemente decorate e potranno essere presentate ai vostri cari a casa. Quando potremo darvi il benvenuto a questi corsi? Non vediamo l'ora!