Navigazione del blog

Biscotti Japonais croccanti alla nocciola

 

Guetzli croccante alla nocciola Japonais

I biscotti giapponesi sono semplicemente qualcosa di molto raffinato. Leggeri e soffici, ma sempre croccanti e incredibilmente deliziosi. Puoi riempirli con un'ampia varietà di creme. La cosa migliore di questi piccoli dolci è che sono veloci da preparare e si conservano a lungo. In questo breve video ti mostriamo come preparare questi deliziosi biscotti!

I dati chiave più importanti

Quantità: 36 pezzi

Tempo di cottura: 8 minuti

Temperatura di cottura: 170 ºC forno a convezione

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 1 mese

Impasto

Albume d'uovo50 g
Zucchero semolato | parte 110 g
Zucchero semolato | parte 220 g
Nocciole | macinate80 g
Zucchero granulato | parte 340 g
Burro | liquido8 g

Ganache al burro

Produzione - Pasta di nocciole

Preriscalda il forno a 170 ºC a convezione.

Monta glialbumi insieme allo zucchero (parte 1). Non appena gli albumi diventano spumosi, puoi aggiungere la parte successiva di zucchero (parte 2) e montare il composto a neve fermissima. Gli albumi montati sono perfetti quando formano dei picchi e rimangono in piedi. Ora mescola le nocciole tritate con lo zucchero (parte 3), aggiungi il composto in 2 o 3 parti al composto di albumi e ripiega il tutto con un raschietto di gomma. Infine, aggiungi il burro fuso (non deve essere più caldo). Posiziona il tappetino per gelato japonai su una teglia rivestita di carta da forno e distribuisci il composto sul tappetino con una spatola angolata.

Rimuovi con attenzione il tappetino dalla teglia e metti un po' del composto japonai rimanente sotto ogni angolo della carta da forno, in modo che la carta da forno non si stacchi dalla teglia durante la cottura. Cuoci gli Züngli per circa 8 minuti nel forno preriscaldato. Dopodiché, lascia raffreddare i biscotti per circa 10 minuti.

Ganache al burro

Sbatti brevemente il burro morbido con una frusta e poi aggiungi il fondente fuso. È molto importante utilizzare il fondente fuso e non quello arrotolato. Non appena avrai ottenuto un composto omogeneo, aggiungi la copertura temperata in tre parti. Lavora molto velocemente, altrimenti la copertura può diventare appiccicosa e ti ritroverai con dei piccoli grumi. Non appena il tappetino è bello liscio, aggiungi il ripieno di nocciole e mescolalo. A questo punto dovresti ottenere una crema bella consistente. Versala in una sacca da pasticcere con bocchetta a 8 fori, distribuisci un po' di crema su una metà dei Japonais e poi premi la seconda metà. Metti i biscotti ripieni in frigorifero per circa 5 minuti.

Immergi metà dei biscotti raffreddati nella glassa al latte o nella glassa per torte temperata e infine riempili con la glassa scura o con il croccante di nocciole.

Conservazione e durata di conservazione

È meglio conservare i Japonais in una scatola ermetica. In questo modo si conservano fino a un mese. Non conservarli mai in frigorifero, perché le basi assorbono l'umidità e diventano dure.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza