Bruciatore Bunsen con accensione di sicurezza

39,50 CHF
Tasse incluse
001459

Molti noti dessert della cucina francese sono fiammeggiati. Probabilmente il dessert più conosciuto è la crème brûlée. E sebbene la dolce opera d'arte sia così semplice, la si vede ancora troppo raramente nella sfera privata. Ora stiamo cambiando le cose! Il becco Bunsen viene fornito senza gas. 

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 10,5 cm / Larghezza: 4 cm / Altezza: 14 cm
Stagione e occasione
Idee regalo
Paese di produzione
Germania
Nota
Fornito non riempito
Descrizione

Bruciatore Bunsen con accensione di sicurezza 

Molti noti dessert della cucina francese sono fiammeggiati. Probabilmente il dessert più conosciuto è la crème brûlée. E sebbene la dolce opera d'arte sia così semplice, la si vede ancora troppo raramente nella sfera privata. Il problema di questa crema è lo zucchero di canna fiammato in superficie. Per questo, è necessario cogliere il momento perfetto. Perché lo zucchero non brucia a lungo e improvvisamente può essere già nero. Per poter realizzare una crème brûlée perfetta d'ora in poi, questo becco Bunsen è il compagno perfetto non solo per una superficie caramellata, ma anche per numerosi altri dessert. 

Bruciatore Bunsen - Descrizione  

Per motivi di sicurezza, il becco Bunsen non deve essere spedito pieno di gas. Il gas butano da riempire nel becco Bunsen si trova in un negozio di bricolage. La maggior parte delle bombole di gas butano è già dotata di un adattatore per il riempimento del becco Bunsen. La quantità di riempimento per questo becco Bunsen è di 64 ml, sufficiente per circa 1 ora di combustione. Non solo la famosa crema francese può essere fiammeggiata con essa. Anche le crostate e le tartellette di meringa possono essere fiammeggiate con il becco Bunsen. Il becco Bunsen di Städter è perfettamente realizzato e si sente come tale. Il manico è dotato di silicone. Il silicone sull'impugnatura impedisce al becco Bunsen di scivolare dalla mano. Per evitare di dover appoggiare il becco Bunsen con il tappo caldo su una superficie, il becco Bunsen è dotato di un piedino agganciabile. 

La crème brûlée perfetta!

Esistono molte varianti e interpretazioni diverse di questa deliziosa crema. È possibile preparare il dessert con la frutta, in particolare con i frutti di bosco o le ciliegie. Oppure, per un tocco natalizio, aggiungete un po' di cannella. Ma anche il piatto più semplice ha bisogno di una ricetta perfetta per essere convincente. Ecco la classica ricetta della crème brûlée di sicuro successo!

Ingredienti: 

200 g di latte (non latte magro)

300 g di panna

75 g di tuorlo d'uovo (28 g Tuorlo d'uovo in polvere, 56 g di acqua)

60 g di zucchero

Marchio da un Baccello di vaniglia

zucchero di canna (consiglio da miniSchoggi: al posto dello zucchero di canna, utilizzare Zucchero Muscovado utilizzo)

1 casseruola con acqua

4 pirottini da forno 

Mettere la casseruola con l'acqua nel forno e preriscaldare il forno a 150 gradi a ventilazione o a 160 gradi a calore superiore/inferiore. Mettere la polpa di vaniglia in un pentolino con il latte. Se si utilizza un baccello di vaniglia fresco, si può aggiungere alla pentola anche il baccello raschiato. Far bollire il latte con la vaniglia. Non appena il latte bolle, si può mettere il coperchio sulla pentola, toglierla dal fornello e lasciarla riposare per 5 minuti. Suggerimento: tutti gli amanti della vaniglia possono ovviamente lasciare il latte a riposo più a lungo. L'unica cosa importante è rimuovere i baccelli dal latte. Il latte va lavorato al più tardi quando ha raggiunto la temperatura ambiente. A questo punto, aggiungere la panna al latte e scaldare il composto. Attenzione! La miscela non deve bollire. Ora sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero fino a ottenere una crema. A questo punto, versare la miscela di latte in un flusso sottile nel tuorlo d'uovo e mescolare bene il tutto. Versare la panna ancora liquida in modo uniforme in 4 piatti da forno. La casseruola con l'acqua dovrebbe ora essere abbastanza calda da potervi mettere i pirottini con la crema. "Cuocere la crema per 40 minuti. Con la crème brûlée, a differenza delle torte, non importa se il forno, lo stampo o l'acqua sono freddi. Questo perché la crema non deve cuocere, bensì rapprendersi. Se il forno, l'acqua o lo stampo sono freddi, la crema impiega più tempo a rapprendersi. La crema non deve essere soda come la crema pasticcera, ma ancora leggermente densa. Non appena ciò è avvenuto, potete togliere gli stampi dal forno e lasciarli raffreddare. Una volta raffreddati i pirottini, riporli in frigorifero per almeno 4 ore. 

Ora arriva la parte più emozionante e importante di questo dessert. Naturalmente, questo è sempre un grande effetto dimostrativo per i vostri ospiti. Versare 1-2 cucchiaini di zucchero di canna in modo uniforme sulla crema fredda. Prendere in mano il becco Bunsen e commutare la chiusura da Off a On. Spingere il pulsante di accensione verso la parte anteriore e far scorrere il fermo rosso sul lato sinistro verso la parte anteriore. Con la rotella rossa si regola l'alimentazione dell'aria, cioè l'intensità della fiamma. È possibile regolare l'erogazione del gas, ovvero la lunghezza della fiamma, utilizzando il regolatore continuo sul lato destro. Trovate l'intensità e la durata ottimali. Avanzare con cautela la fiamma e muoverla con movimenti circolari sullo zucchero. Non avvicinatevi troppo allo zucchero con la fiamma, altrimenti lo zucchero potrebbe bruciare molto rapidamente. La crema ha una crosta perfetta quando si formano bolle e macchie marroni profonde. Per la prova definitiva di durezza, si può anche picchiettare leggermente la crosta con un cucchiaio. Si dovrebbe sentire un bel suono di scricchiolio. Allora lo zucchero è perfetto. Con un lampone e una foglia di menta sulla crosta, il pirottino è pronto per essere servito e mangiato.   

Avvertenze

Il becco Bunsen deve essere usato solo da adulti. La fiamma raggiunge i 1300 gradi e può provocare gravi ustioni. Il bruciatore deve essere riempito solo in locali ben ventilati e non deve essere utilizzato in locali a rischio di incendio.