Torta ad anello quadrata 14 x 14 x 2 cm

18,90 CHF
Tasse incluse
003399

Per tutti gli appassionati di pasticceria francese e i panettieri domestici, questo anello per torte quadrato 14 x 14 x 2 cm è lo strumento perfetto. La tua base per crostata viene cotta in modo ottimale in questo anello per crostata extra-basso e le basi di spugna piatte per crostate di frutta fine risultano perfettamente. Il calore si distribuisce uniformemente e si creano perfette tartes au citron, croccanti crostate Bündner Nuss e raffinate basi di spugna tarte.

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 14 cm / Larghezza: 14 cm / Altezza: 2 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Crostate, cialde, quiche, pasta frolla, pan di Spagna
Descrizione

Torta ad anello quadrata 14 x 14 x 2 cm

Questo anello per crostate è il perfetto aiuto in cucina per ottenere basi di wafer meravigliosamente croccanti, crostate con una perfetta pasta frolla o una base di spugna bassa per una crostata di frutta o di crema. La distribuzione uniforme del calore e il contatto con l'aria rendono la base della vostra tarte au citron meravigliosamente friabile, armonizzandosi meravigliosamente con la freschezza della crema al limone. Anche le crostate di noci grigionesi, le basi di pan di spagna o i wähen e le quiches salate possono essere cotte facilmente in questo stampo.


Anello per torte alto 2 cm - la base perfetta in pochi passi

Questo anello per torte può essere usato per basi piatte di crostate o per pan di spagna. Mettere solo un po' di impasto di spugna nell'anello, altrimenti l'impasto potrebbe traboccare durante la cottura. Cuocere la spugna secondo la ricetta e lasciarla raffreddare. Passare un coltello senza dentellatura lungo il bordo dello stampo e togliere la spugna. Ora si può coprire la base con frutta o una gelatina fine. Si può anche usare una crema spremiagrumi per mettere dei puntini, dei motivi o delle rosette. Un po' di meringa con cime fiammeggiate è anche bella. Il risultato è un diverso tipo di torta.

Per una crostata piatta con una base croccante, preparare una porzione di pasta frolla e metterla in un luogo fresco. Nel frattempo, potete preparare una crema al limone o un ripieno di noci.

Imburrare e infarinare l'anello della torta e metterlo su una teglia dritta con carta da forno.

Se volete cuocere una tarte au citron, usate delle palle da forno cieche. Stendere la pasta e premerla con cura nella teglia. Poi mettete un pezzo di carta da forno sulla pasta e metteteci sopra le palline. Durante la cottura, le palline evitano che si formino bolle o che i bordi collassino. Poiché l'impasto potrebbe attaccarsi a contatto diretto con le palline cieche, mettere sempre un pezzo di carta da forno tra di loro. Cuocere la base della crostata secondo le istruzioni della ricetta. Poi spalmare la crema preparata sulla base della crostata raffreddata. Se volete, potete decorarlo con la meringa e fiammeggiarlo leggermente con un bruciatore Bunsen.

Per una crostata Bündner Nuss, preparare un po' più della metà della pasta nello stampo, poi versare direttamente il ripieno di noci. Tagliare un coperchio adatto dalla pasta rimanente e metterlo sopra il ripieno. Premere il coperchio sul bordo a mano o con una rotella scanalata. Se avete degli avanzi di pasta, potete decorare il coperchio con piccoli cuori o palline. Bucherellare bene il coperchio in modo che l'aria possa uscire durante la cottura e che non si rompa. Cuocere la torta secondo la ricetta, lasciarla raffreddare e gustarla su un caffè pomeridiano.

Prova a cucinare deliziosi wafer o quiche con ripieni dolci e salati. È meglio usare la pasta sfoglia o la pasta per dolci, che deve essere ben bucherellata in anticipo.


Corsi di torte e crostate al miniSchoggi

Se avete sempre sognato la torta perfetta, la troverete nel nostro Corso di torte e crostate in buone mani. Insieme ai nostri pasticcieri qualificati, si possono fare torte deliziose in tutti i tipi di gusti. Un involtino invernale al tè chai, una classica torta svedese, una torta esotica al frutto della passione e cocco o una soffice torta alle nocciole e caramello, qualsiasi cosa il tuo cuore desideri. I deliziosi dolcetti saranno elegantemente decorati e potranno poi essere presentati ai vostri cari a casa. Quando possiamo darvi il benvenuto a questi corsi? Non vediamo già l'ora!