Nastro per torte verde chiaro

3,20 CHF
Tasse incluse
003251

La torta è pronta, ricoperta di fondente o marzapane, posta sul piatto corrispondente e la decorazione è stata applicata. Ora manca solo un discreto nastro per torte. Questo nastro permette di delimitare in modo netto la torta dal piatto e può anche nascondere piccole macchie antiestetiche sulla base della torta. Con il colore giusto, l'elegante nastro di raso lucido è anche un elemento decorativo adatto. La cosa migliore è utilizzare una striscia di inserto per torte, tagliarla a misura e posizionarla sotto il nastro di raso per torte. In questo modo, il nastro non entra in contatto con la torta e si può riutilizzare.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 17

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 5 m / Larghezza: 1,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Nastro in raso di poliestere
Colore/i
Verde chiaro
Adatto per
Bordi e coperture per torte
Descrizione

Nastro per torte verde chiaro

La torta è pronta, ricoperta di fondente o marzapane, posta sul piatto corrispondente e la decorazione è stata applicata. Ora manca solo un discreto nastro per torte. Questo nastro permette di delimitare in modo netto la torta dal piatto e può anche nascondere piccole macchie antiestetiche sulla base della torta. Con il colore giusto, il nastro di raso nobile e lucido è anche un elemento decorativo adatto. È preferibile utilizzare un Strisce per inserti per torteTagliatelo a misura e posizionatelo sotto il nastro di raso della torta. In questo modo il nastro non viene a contatto con la torta e si può riutilizzare il nastro.

Nastro per torte - Applicazione

È possibile applicare un nastro per torte a una torta con bordo in pan di Spagna o a una torta ricoperta. Prima di applicare il nastro per torte su una torta di pan di Spagna, la torta deve ovviamente essere completamente coperta.

Stendere uno strato sottile di marzapane o di fondente arrotolato. Per evitare che la copertura scivoli o si inzuppi, spalmare un po' di marmellata di albicocche riscaldata sulla torta e posizionare con cura la copertura sulla torta preparata. A questo punto, lisciate la parte superiore con un lisciatore per fondente o con molta attenzione a mano. A tale scopo, è sempre possibile sollevare leggermente la copertura per ridurre e spostare pieghe e ammaccature.

Una volta che la torta è ben ricoperta, il fondente o il marzapane rimanente viene tagliato sul bordo inferiore della torta. In questo caso, il bordo potrebbe non essere completamente liscio o l'estremità potrebbe non essere nascosta come si vorrebbe. Tuttavia, questo non è un problema se avete a portata di mano del nastro per torte.

A questo punto, incollatelo alla base con pochissima colla commestibile. Assicuratevi che il nastro della torta non si arricci. Infine, potete fare un fiocco a piacere o incollare il nastro in modo che si adatti o si sovrapponga leggermente.

È così facile creare un'elegante decorazione per il fondo della torta. Naturalmente, potete anche utilizzare il nastro come decorazione in cima alla torta o più in alto sul bordo, oppure usarlo per decorare una tavola per torte.