Vasca in acciaio inox da 0,9 l

24,90 CHF
Tasse incluse
000612

Una ciotola in acciaio inossidabile è uno degli elementi più semplici ma anche più importanti di ogni cucina. Oltre all'uso quotidiano per cucinare o fare la pasta, le ciotole in acciaio inossidabile sono perfette anche per i bagni d'acqua, ad esempio per sciogliere il cioccolato. Dopo l'uso, la ciotola può essere facilmente lavata in lavastoviglie.

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: 8

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 16,5 cm / profondità: 7 cm
Paese di produzione
Svizzera
Materiale
CNS 18/10, acciaio inox, antiruggine
Quantità di riempimento
0,9 litri
Nota applicativa
Non adatto al microonde
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Masse calde e tiepide, induzione, bagni d'acqua
Descrizione

Vasca in acciaio inox da 0,9 l

Ogni cucina ha bisogno di una certa attrezzatura di base, e una semplice ciotola è un must. Come semplice ausilio per la preparazione di vari ingredienti o per sciogliere il cioccolato, la ciotola può essere utilizzata per tutto.

Ciotola in acciaio inox - Utilizzo

Grazie al loro materiale, le ciotole in acciaio inossidabile possono essere utilizzate per quasi tutto. Possono resistere sia al caldo che al freddo, quindi si possono facilmente mettere in freezer o versare un caramello bollente dalla padella direttamente nella ciotola. Inoltre, l'acciaio inossidabile distribuisce e conduce il calore in modo particolarmente efficace. Pertanto, se si desidera fondere il cioccolato o temperare il cioccolato fondente, è meglio utilizzare una ciotola di questo tipo per il bagno d'acqua.

Per il bagno d'acqua, versate un po' d'acqua in una pentola; la ciotola deve essere abbastanza grande da non toccare il fondo dell'acqua. La nostra ciotola in acciaio inox ha un bordo stretto che consente di sollevare facilmente la ciotola o di appenderla direttamente alla pentola. Se ora si riscalda l'acqua, il vapore caldo salirà e riscalderà delicatamente e uniformemente la massa nella ciotola.

Se avete un fornello a induzione, questa ciotola è perfetta per voi. Se, ad esempio, durante la preparazione di una ganache di cioccolato e panna si trovano ancora dei pezzetti di cioccolato nella massa, la ganache può essere facilmente riscaldata mettendo la ciotola sul piatto per un breve momento. L'acciaio inossidabile è adatto all'induzione e consente quindi di riscaldare senza bagnomaria o di trasferire in una padella. È anche possibile riscaldare varie masse in una ciotola di acciaio inossidabile su un normale fornello. Tuttavia, la ciotola non deve essere lasciata in piedi sul piatto e si deve mescolare la massa delicatamente per tutto il tempo.

Infine, ma non meno importante, va detto che l'acciaio inossidabile è facile da pulire. I residui di grasso possono essere rimossi meglio che con la plastica. Questo garantisce, ad esempio, che gli albumi possano essere montati a neve senza che i residui di grasso si smontino.