Paletta per gelato con impugnatura morbida

29,90 CHF
Tasse incluse
005069

Il tipo di gelato più popolare è? Esatto: gelato al cioccolato! Naturalmente ne siamo particolarmente felici, perché anche noi amiamo il gelato al cioccolato in estate. Purtroppo non è possibile porzionare perfettamente il gelato con un cucchiaio convenzionale. La paletta non ha un aspetto gradevole e il manico sottile del cucchiaio continua a scivolare. Questa paletta per gelato o sorbetto è perfetta per destri e mancini. La paletta in acciaio inossidabile è sicura per gli alimenti, antiruggine e dotata di un'impugnatura morbida. 

 

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 4,8 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Acciaio alimentare e inossidabile, manico in plastica
Dimensioni del prodotto finale
Ø 4 cm / lunghezza: 19,5 cm
Capacità
1 Palla
Descrizione

Paletta per gelato

Sapevate che una persona mangia in media quasi 8 litri di gelato all'anno? Il tipo di gelato più popolare è? Esatto: gelato al cioccolato! Naturalmente ne siamo particolarmente felici, perché anche noi amiamo il gelato al cioccolato in estate. Probabilmente avete già gustato un delizioso gelato con il vostro Macchina per il glacé e metterli nel congelatore. Ora non resta che mangiarlo con tutta la famiglia! Purtroppo non è possibile porzionare perfettamente il gelato con un cucchiaio convenzionale. La paletta non ha un aspetto gradevole e il manico sottile del cucchiaio continua a scivolare. La paletta per gelato vi aiuta a porzionare il vostro gelato fatto in casa in palline perfette con poco sforzo. Questa paletta per gelato o sorbetto è perfetta per destri e mancini. La paletta in acciaio inossidabile è sicura per gli alimenti, antiruggine e dotata di un'impugnatura morbida. 


Non tutte le palette per il gelato sono uguali

I porzionatori per ghiaccio si dividono in porzionatore a pinza, porzionatore a leva e porzionatore per ghiaccio, chiamato anche classicamente cucchiaio per ghiaccio. Questo modello è un classico scoop a tenaglia. Classicamente, il gelato italiano preferisce essere versato sulla cialda con un raschietto. Alcuni italiani dicono: non fidatevi di una gelateria italiana con una pallina da gelato. Tuttavia, la paletta per il gelato è popolare anche nelle gelaterie, perché si ottengono palline uniformi e belle. L'occhio mangia con voi! 

Il porzionatore a pinza è caratterizzato da un'impugnatura a forma di pinza. Il manico della paletta è dotato di una molla. All'interno del cucchiaio si trova un mini raschietto. In questo modo si garantisce che il gelato venga raschiato dal cucchiaio. Questo accade perché il raschietto si muove lungo la parete interna del cucchiaio non appena si stringe il manico. In questo modo è possibile rimuovere perfettamente la pallina di gelato dal cucchiaio. Questa paletta per gelato è anche dotata di un'impugnatura morbida. L'impugnatura garantisce una maggiore tenuta e impedisce di scivolare sul manico del cucchiaio. Il manico largo è molto utile perché la paletta non può rotolare via quando viene appoggiata, a differenza delle palette per gelato tradizionali. La paletta a pinza è la più popolare e quindi la più utilizzata per il gelato.


Come fare palline di gelato perfettamente porzionate

Il gelato fatto in casa deve essere messo in freezer per circa 2 ore dopo che è pronto. Questo renderà il gelato bello e sodo. Il gelato può diventare molto duro. Pertanto, si consiglia di lasciare il gelato a temperatura ambiente per 1 minuto prima di porzionarlo. Prendete una ciotola di medie dimensioni e riempitela di acqua calda. Prima di utilizzare la paletta per gelato in acciaio inox, sciacquarla brevemente. Immergere la paletta del gelato nell'acqua calda accanto al gelato. L'acqua calda facilita la rimozione del misurino dal cucchiaio. Per ottenere delle belle palline, appoggiare il cucchiaio sul bordo del contenitore del gelato. Quindi scavare un po' nella massa del gelato e tirare la paletta verso di sé. La curvatura del cucchiaio fa sì che il gelato si arricci all'interno della paletta e formi una bella forma sferica. Sollevare il gelato sulla ciotola e capovolgere il cucchiaio. Se la pallina non è ancora caduta, schiacciare la maniglia. Al più tardi, la palla dovrebbe essere atterrata perfettamente nella coppa del gelato. Prima di iniziare la seconda pallina, immergerla nuovamente nell'acqua calda. 


Un porzionatore che può essere utilizzato non solo per il gelato

La paletta per gelato può essere utilizzata anche per porzionare altre masse. Un panetto di burro alle erbe è particolarmente bello accanto al cibo grigliato. È inoltre possibile porzionare mousse per antipasti, secondi piatti o dessert e rilasciarle semplicemente dal cucchiaio. Il porzionatore può naturalmente essere utilizzato anche per polpette o polpettine. Con il porzionatore è possibile porzionare esattamente la carne macinata. Questo è importante affinché le polpette possano essere fritte in modo uniforme in seguito. Si può anche usare il porzionatore per rendere più attraente la macedonia. Meloni, kiwi o altri frutti possono essere tagliati a palline con il porzionatore a pinza. Le possibilità sono incredibilmente varie. Che si tratti di gelati artigianali, mousse o piatti salati, questo porzionatore aiuta a porzionare i piatti. Rende la portata nel piatto un po' più perfetta.


Corsi di glacé presso miniSchoggi

Durante i caldi mesi estivi, abbiamo bisogno di una gustosa alternativa al cioccolato. Tuttavia, vogliamo rimanere fedeli a noi stessi e creare, tra le altre cose, nel nostro Corso di glacé un gelato al cioccolato. Per essere più precisi, un mini gelato al cioccolato. Volete imparare a preparare un delizioso gelato o sorbetto? Allora siete i benvenuti nel nostro corso di gelateria!